![]() |
Quote:
Certo, questo è tratto dall'articolo linkato dal tuo fedele braccio destro... [emoji16] Te l'ho anche sottolineato casomai, con le luci della sera, facessi fatica a leggere. È EVIDENTE che le due frizioni non lavorano assieme, ma IN SINCRONO, una apre e l'altra chiude, ma è una precisazione che non è altro che la solita supercazzola di chi vuol mettere i puntini sulle i, anche se non ci sono i. La sostanza è che questo sistema sarebbe sicuramente più adatto di un qualsivoglia QS su una moto sportiva, con buona pace dei vari tuttologi. Buona serata. [emoji112][emoji112] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4aac4dd106.jpg |
Quote:
cioè, sono le basi della meccanica, eh..:lol::lol: |
Non se devo ritenerti in malafede o nella carente comprensione di quanto ho scritto eppoi, alle solite, dimentico di quello che è stato scritto nella discussione, perchè per te esiste solo la tua tesi e l'obiettivo da attaccare sempre e cmq non argomentando ma con battutacce oppure offese.
La frizione è ovvio che slitta ma qui qualcuno ha scritto che nel DCT c'è un momento in cui le frizioni lo farebbero in modo contemporaneo e coordinato e ciò, proprio a te che eri stato eccezionalmente definito conoscitore di una questione, avrebbe dovuto far alzare un sopracciglio...invece ti sei limitato a bearti del complimento. Invece le frizioni attaccano e staccano ma lo fanno così velocemente da dare la sensazione di una continuità. |
maddai, lascia stare che non è pane per i tuoi denti.
l'esempio di Looop era da considerare "come un funzionamento visto al rallenty", ed era fatto perchè anche uno che non capisce una cippa di meccanica comprendesse i movimenti che avvengono nel cambio. poi è arrivato il tuo socio, che pur di non dire che ha detto una cazzata sulla velocità del DCT, allora tira fuori dtutte le seghe di questo mondo. dai, fate i bravi che siete già grandi. |
Vabbeh ora oltre che esperto anche avvocato non saranno troppi incarichi?
|
sì, ecco.
meglio che divaghi..:lol: |
Ma io non divago e neanche cerco di arrampicarmi sugli specchi, ho solo proposto una tesi che ho supportato senza troppe parole con prove documentali riscontrabili.
Altri magari possono non saperlo e tra l'altro è tutt'altro che un dramma, ma tu lo sai bene come in un'altra stanza la nuova GW è stata sezionata fino all'ultimo bullone con migliaia di interventi di cui Albio è stato uno dei principali e più tecnico fautore...ops ora ho fatto io l'avvocato [emoji41] |
Pensare che, direi contrariamente a quanto accade per il QS, sul forum honda ci sono stati numerosissimi scambi di idee e opinioni per arrivare ad avere un'idea un pò più chiara dei vantaggi del DCT. Tutto era "inquinato" da chi aveva il cambio manuale e lo preferiva perché o aveva provato 10 minuti una honda col dct oppure aveva avuto in passato un'auto col doppia frizione.
Diciamo che ho fatto un ripasso. Ancora oggi tra QS e DCT non avrei alcun dubbio: viva il DCT. Al di là delle opinioni altrui che, pur rispettabili, lascio ai loro autori [emoji2369][emoji2321] |
tutta colpa di sanny
|
Quote:
Passa una buona nottata.... |
Non c'è nessuna colpa, neanche scherzosa, così come w le opinioni differenti, ma un conto è dichiarare il gradimento o meno per una soluzione tecnica ed un altro è voler imporre una propria visione su un dato tecnico e non prendere in considerazione l'opinione altrui che potrebbe poi risultare più corretta.
|
Quote:
e basta rileggere quello che srcive motociclismo, per capirlo, se non vuoi ascoltare quello che scrivo io. " i tempi morti della cambiata vengono azzerati, in questo modo i cambi marcia avvengono in modo diretto e senza perdita di accelerazione". stai facendo una figurazza indegna, sappilo. :lol::lol: |
Infatti la cosa assurda che fin dall'inizio ho espresso il mio gradimento incondizionato a questo tipo di cambio assolutamente ideale per touring come GW che ne esalta ancora di più le qualità.
|
big
per caso hai scritto che i tempi morti vengono azzerati ? non leggo bene |
Azzerare i tempi morti non vuol dire azzerare tutto tant'è che si fa enfaticamente cenno a tempi di attuazione di cambiata velocissimi che danno la sensazione che non ci sia uno stacco...ma è così astruso l'articolo?
|
Altra precisazione sul DCT.
Non è vero che la marcia successiva è pre-innestata in base alla logica della centralina di controllo e rimane in attesa dell'innesto della relativa frizione. Quando una marcia è in funzione, il cambio si posiziona a metà fra le 2 marce adiacenti, in vera folle per quell'albero al momento non motrice. In questo modo il cambio è pronto ad inserire una qualunque delle 2 marce in tempi brevissimi ed inoltre ci sono bassissime perdite per attrito. Infatti non è vero che con il DCT si consuma di più. |
Professore
come fa a non consumare di più visto che è x 2 ? |
Quote:
ma davvero? cioè non si può dire che il DCT "lascia il motore sempre in trazione" perchè esiste un tempo infinitesimale tra il lavoro delle due frizioni? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol: |
A Onò perchè il DCT è il DCT e Tu invece....[emoji6]
|
Ancora non hai capito????,la stessa Honda parla di 30 millisecondi,poco, pochissimo ma non zero... cavolo lo capisce un bambino ...quindi se scrivi che è sempre in presa hai espresso un concetto sbagliato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |