Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Scendere da una r1200gs e salire su nineT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492502)

Onir 26-01-2019 14:37

Fantastica grande Dema, ora arriva la parte più bella.
Io non ho cominciato, ancora confuso. Voglio prima testarla a fondo, per poi vestirla pian pianino, sulle mie esigenze e gusti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Dema 21 26-01-2019 15:11

In realtà ho già messo contagiri, protezioni testate, paramani... [emoji41]
Devo decidere quale portapacchi e quali borse...

Dema. What Else [emoji199]

Onir 26-01-2019 15:25

Io aspetto protezioni cilindri in alluminio e paraginocchia, avevano dimenticato di spedirli assieme alla moto.
La vedrò diversa dopo, sarà la prima personalizzazione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Dema 21 26-01-2019 20:43

Col contagiri per me è davvero completa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8f57d0bdad.jpg

Dema. What Else [emoji199]

pierpa72 03-02-2020 11:32

1,83 x quasi 100 kg
che dite? riesco a godermela una NineT pure?
perché mi piace da morire, ma mi resta il dubbio dimensioni

ora ho una vecchia R1100R e la amo… però, la NineT la trovo FAVOLOSA

Enigma00 04-02-2020 15:36

Bella! vedo che sei di Verona, io sono di Mantova. Se vuoi un giorno ci facciamo un giro sul baldo! ;)

chuck D 26-02-2020 01:39

@dema21
Anche io di Verona e attualmente ho una GS ADV del 2014. Ottima moto ma la mole in città è davvero penalizzante, poi in viaggio niente da dire, è il top.
Sono però alla ricerca di qualcosa di più maneggevole e sfruttabile nel quotidiano. Avrei trovato un bel C400 GT, provato e riprovato, ma.... ogni volta che lo riporto in conce l’occhio cade sempre su una magnifica Urban GS!
Vorrei capire se il passaggio dal GSA alla Urban è troppo azzardato e se può avere più senso la RR come moto tutto fare.
Tenete conto che macino 10/15000 km anno in ogni stagione, e che zavorrina e zavorrino (il bimbo di 7 anni) salgono volentieri.
Grazie a tutti in anticipo!!!

Markus_Pr 26-02-2020 11:38

Provala, ti accorgerai che non è una moto facile come il GS, anche se può dare molte soddisfazioni.

chuck D 26-02-2020 17:45

Ho provato la scrambler e mi è piaciuta molto, soprattutto il motore. Una cosa che invece ho notato quasi subito di quella provata è stata la sella un pò troppo dura.
Concordo anche che con la GSA non ha molto a che fare....

Emi 27-02-2020 08:23

Io vengo da un adv che ormai usavo pochissimo. Prima di passare allo scooterone (ho uno scooter che uso in inverno per lavoro) mi sono preso una UGS. Mi piace tantissimo ma hanno un utilizzo completamente diverso..come puoi ben capire.

roy78 27-02-2020 16:42

ragazzi buona sera a tutti;
io vengo da gs adv 1200lc e ho avuto il trauma.....ho comprato un nine t r dove ho completamente kittata di cubolino e pezzi unit garage, esteticamente mi fa impazzire ma e la trovo scomoda dura rigida e con teuta di starda inferiore isetto alla adv, pur avendo forcelle anteriori regolabili perche essendo un 2019 esce cosi;
pero non ho ancora fatto regolazioni...l'ho lasciata come me l'ha consegnata bmw casa madre, infatti per questo chiedo info a riguardo....
roy78

chuck D 29-02-2020 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 10246441)
Io vengo da un adv che ormai usavo pochissimo. Prima di passare allo scooterone (ho uno scooter che uso in inverno per lavoro) mi sono preso una UGS. Mi piace tantissimo ma hanno un utilizzo completamente diverso..come puoi ben capire.

Giusto per capire, con utilizzo diverso cosa intendi? Ti chiedo perché non vorrei rinunciare a qualche eventuale gita nel weekend con passeggero al seguito.
Inoltre la cosa che più di tutto vorrei capire, se non riesco a provarla, è se la sella originale è più confortevole della scrambler.

Dema 21 09-04-2020 13:38

Quote:

Originariamente inviata da chuck D (Messaggio 10245585)
@dema21
Anche io di Verona e attualmente ho una GS ADV del 2014. Ottima moto ma la mole in città è davvero penalizzante, poi in viaggio niente da dire, è il top.
Sono però alla ricerca di qualcosa di più maneggevole e sfruttabile nel quotidiano. Avrei trovato un bel C400 GT, provato e riprovato, ma.... ogni volta che lo riporto in conce l’occhio cade sempre su una magnifica Urban GS!
Vorrei capire se il passaggio dal GSA alla Urban è troppo azzardato e se può avere più senso la RR come moto tutto fare.
Tenete conto che macino 10/15000 km anno in ogni stagione, e che zavorrina e zavorrino (il bimbo di 7 anni) salgono volentieri.
Grazie a tutti in anticipo!!!

Eccolo
Scusa rispondo solo ora.
Certo con la Urban i viaggi in coppia soprattutto a lungo raggio non sono (per me) nel DNA della moto.
In solitaria invece no problem...
Poi come maneggevolezza e goduria è davvero uno spettacolo...
Io sono passato da GS a R (lasciata col cuore in mano) e poi l’entusiasmo mi ha portato alla Urban GS...
Provala se riesci e attento...
Crea dipendenza [emoji16]
Io la utilizzo soprattutto per casa / lavoro (15 km Valpolicella - San Giovanni Lupatoto... visto che sei di Verona sai cosa vuol dire...) e spesso mi trovo ad allungare il giro per godermi il viaggio

Nei concessionari qui a Verona ho visto ottimi usati... [emoji6]

Dema What Else! [emoji199]

Enigma00 12-06-2020 18:19

Sceso da una F800gs per una scrambler.

TTbike 23-06-2020 15:21

Io ho una stupenda R Nine T del 2017, un giorno sono passato davanti al conce della mia zona (como) ed era lì in vendita, già accessoriata con serbatoio spazzolato, motore total black comprese le testate e varie cosette Rizoma, insomma, vista e piaciuta, presa senza neanche provarla, gli occhi e il cuore avevano già deciso.
Del motore sapevo già che era spettacolare, il miglior boxer in circolazione, quindi non ho esitato; mi son detto che le mie 63 primavere, di cui 47 passate su moto di tutti i tipi, non mi permettevano troppe esitazioni, tanto i lunghi viaggi appartengono ormai al passato.
E’ vero, non è comoda, specialmente in due, ma è maledettamente bella, goduriosa nella guida, maneggevole, finchè potrò godermela sarà con me.
Con la moglie ho risolto così, alla moto ho affiancato un bel TMAX, comodo, protettivo e capiente per eventuali bagagli.
Divertitevi ragazzi, sempre con molta attenzione!!!
Un abbraccio a tutti.

Dema 21 24-06-2020 11:01

Io lo avevo detto che prende il cuore e crea dipendenza... [emoji6]

Dema What Else! [emoji199]

yukio 31-08-2020 11:53

Il mio penultimo mezzo a due ruote è stata una GS Lc...ora sono ritornato ad avere una "M"oto!
4000 km in 20 giorni parlano (d'amore).

AndiPure 03-05-2022 16:25

Io dopo 4 anni di Nine T sono arrivato al punto di passare ad un GS, non perche non mi va piu bene la moto ma semplicemente perche sono cambiate le priorita e tipo di uso della moto, se potessi terrei entrambi le moto.

Quindi se qualcuno fosse interssato ad una Pure del 2018 unipro, 5200km superaccessoriata (Kiti OHLINS forcella e mono) e tanto altro mi puo contattare.

https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail

Tribolo 04-05-2022 21:55

Scusa, ho capito bene, 4 anni 5000 km?

pimpa 05-05-2022 09:43

se fra dieci anni lo vendi con 10400Km te lo compro io. Opzionato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.