Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la coperta è sempre corta .... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491854)

Pacifico 16-11-2018 16:46

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 9947482)
...mi sembra masochistico

perché dici questo… basta che rimani incolonnato e diventa la moto perfetta..

:lol::lol::lol:

"Paolone" 16-11-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Protea-RR (Messaggio 9947443)
ho sbagliato a scrivere, ma non era chiara la provocazione? :lol:

Chiarissima :lol:
In effetti non ho calcolato la r1200r ma in genere fatico a calcolare le BMW da anni. Burgman 650 avuto per due anni, ottimo, ma alla fine non è una moto e la posizione in sella la soffro e per questo ultimo motivo non ci ricado, altrimenti ...

"Paolone" 16-11-2018 19:41

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 9947482)
Eh un po' gliel'appoggio a Pacifico.
All'inizio s'è detto parecchio traffico milanese...poi RT o K1600..mi sembra masochistico

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

k 1600 è un "desiderata" ma ovviamente il traffico milanese .. per la rt, come detto, se si escludono le mulattiere (:lol:) forse andrebbe provato per capire che anche nel traffico milanese se la cava, ovvio che se lo si paragona ad un SH300 ...

"Paolone" 16-11-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9947502)
Azz... ma @Paolone !! La devi comprare questa moto o solo farne parlare agli altri. [emoji16][emoji16]

sicuramente la seconda, non si era capito :lol::lol::lol:

Single 16-11-2018 20:22

Gs 1150 adventure....

TAG 16-11-2018 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 9947447)
Parole sante,tanto,quasiasi moto guidi,tu come quasi tutti noi, andrai sempre uguale:lol:
]

ciao fil
discesa raticosa?

Fil 17-11-2018 19:33

Ciao Tag,si discesa raticosa.;)

Pacifico 20-11-2018 13:45

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 9947716)
k 1600 è un "desiderata" ma ovviamente il traffico milanese .. per la rt, come detto, se si escludono le mulattiere (:lol:) forse andrebbe provato per capire che anche nel traffico milanese se la cava, ovvio che se lo si paragona ad un SH300 ...

Ho guidato la K1600 dal centro di Roma (Vaticano per essere precisi) a Milano compreso statali, ed è un bel treno a vapore per l'autostrada, facile da portare ma ha dei limiti intrinsechi insuperabili… l'RT, provata ed usata enne volte ne traffico di Milano… beh… una littorina! larga uguale.. tra un auto e l'altra ci lasci i cilindri.. :lol:

da come parli, forse, nel traffico di milano rimani in coda anche con l'SH 125... anziché fare slalom a destra e a manca.. :cool:

sta storia dell'off sta diventando un ritornello ridicolo.. :)

"Paolone" 20-11-2018 23:10

Lo slalom a destra e manca nel traffico te lo lascio fare a te, abile sicuramente più di me da come parli ...
Agilità nel traffico non vuol dire fare slalom, ma nemmeno rimanere in colonna ... anche qui cosa difficile da capire evidentemente.
Io, il k1600 non ho mai avuto il piacere di provarlo ne dal Vaticano (per essere precisi:lol:) a casa mia, ne per la classica prova dal concessionario.
Mi limito a sentire anche il tuo parere di come possa essere e non ho motivo di dubitare sulle tue impressioni …
Ritorno però a dire con cognizione di causa in questo caso, che la RT è assolutamente versatile anche in città (sempre, e per l'ennesima volta lo ripeto, per il genere di moto) e di ridicolo c'è non capire di cosa si sta parlando (cit.: L'RT... facilità e versatilità.. la RT è esattamente il contrario.. versatilità zero, facilità ne più ne meno di altre…)

Ti lascio fare slalom sul colonnato del Bernini mentre ti guardo fermo in colonna con il mio SH :lol::lol:
Cari saluti.:)

Pacifico 21-11-2018 23:40

:lol: Ma che stai a di... sulla milano Meda la mattina o la sera sei in fila anche sulla corsia d’emergenza.. già nei pressi di viale Certosa sei ancora in fila.. in città anche in corso Sempione sei in fila con la Rt.. se poi versatilità di una moto è quella di stare in fila, fai prima a comprarti una Smart :lol:

Io so perfettamente di cosa si sta parlando ma oggettivamente tu la versatilità non la conosci nelle moto perché indipendentemente dal modello non sei versatile tu :lol::lol: Comprati qualsiasi moto che va bene lo stesso ..

La versatilità ce l’hanno le moto strette, leggere, agili, ecc non un vagone merci come l’RT. :lol:

brontolo 22-11-2018 08:09

Questa è una discussione bellissima! Da mettere nella hit di quelle da ricordare ...

Belavecio 22-11-2018 08:58

Avvincente come un manuale HACCP.

"Paolone" 22-11-2018 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 9951391)
La versatilità ce l’hanno le moto strette, leggere, agili, ecc non un vagone merci come l’RT. :lol:

Oh .. grazie … mi stai aprendo un mondo … ora ho scoperto quali sono le moto versatili … quelle strette, leggere agili …:lol::lol:.... un trionfo di ovvie banalità :D … peraltro in parte contestabili … Infatti una RT, grazie ad una massa importante posta mediamente più in basso rispetto ad un classico due cilindri parallelo di simile cilindrata è molto più facile da condurre a bassissime velocità … appunto nel traffico … (baricentro basso) Poi al netto delle borse laterali dove non passi con una RT tra due macchine non passi nemmeno con il 90 % di altre moto, quindi stai li con me a fare due chiacchiere :lol::lol: e solo con l’SH forse passi … ma di cosa parliamo … :mad:

Ma capisco che è colpa mia, scrivo in una lingua a te incomprensibile (CIT.: Ritorno però a dire con cognizione di causa in questo caso, che la RT è assolutamente versatile anche in città (sempre, e per l'ennesima volta lo ripeto, per il genere di moto))

Però mi hai sopravvalutato, chissà come ho fatto a recarmi per due anni con una RT a Milano (viale Stelvio per la precisione) e ora come faccio con una FJR (spesso a metà di viale Certosa perché so che a te piace la precisione:lol:) alla mattina, arrivando verso le 8:30/9 ed impiegando mediamente 40 minuti partendo da sopra il tuo paese ….

Tu, immagino, che con una moto agile impiegheresti la metà del tempo … :!::!:

Quote:

Comprati qualsiasi moto che va bene lo stesso ..

No scherzi, con i tuoi interventi … la visione cambia …:rolleyes::rolleyes:

Ma se vuoi continuare a leggere tra righe che io ritengo la RT la miglior moto per la città .... cit:” .. e gnente … non ce la fai …”

Sempre cari saluti :):)

Pacifico 22-11-2018 16:33

minchia.. di moto ne capisci una cifra… poi di baricentri di più… :lol::lol:

l'unica strada versatile per la RT è il pezzo di autostrada da Lomazzo a Milano che ti rappresenta il 90% del tuo tragitto.. :lol::lol: già lo svincolo sulla Certosa è per te fonte di blocco.. compreso quello como/varese in ambo due i sensi di marcia.. Non parliamo di superare Guanzate la mattina… fai fila già dalle Betulle… :lol:

Paolone.. lascia perdere le altre moto.. dove non passa l'RT passano tutte le moto del mondo … non hai neanche idea.. :lol:

Non è che scrivi in un'altra lingua è che non ti è chiaro neanche quello che scrivi.. :lol:

Fai prima a trovare un buon parcheggio custodito alla stazione di lomazzo dove lasciare la moto (anche una ovvia) e prendere il treno.. sempre se riesci a sgomitare tra la folla per salire.. :lol::lol:

.. sempre e per l'ennesimo volta.. :lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico 22-11-2018 16:34

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 9951438)
Questa è una discussione bellissima!....da ricordare ...

pirla! :lol:

Zorba 22-11-2018 16:38

Mi fate ribaltare! :lol: E sì che ho anche il baricentro basso!

"Paolone" 22-11-2018 20:44

Rinuncio definitivamente :mad::mad:... e prendo il treno, ottimo consiglio :lol::lol:
Tu però alle Betulle dovresti fare sosta :lol::lol: anzi prima... alla Bellaria :lol::lol:

Ovviamente sempre tanti cari :lol::lol::lol:

"Paolone" 22-11-2018 21:18

Quote:

La versatilità ce l’hanno le moto strette, leggere, agili,

Però scusa se ci ritorno ...è più forte di me :lol:
Sta frase è da incorniciare :lol:
Tanta roba :lol:
Se non ti disturba per il copyright la metto come firma :lol:

bim 22-11-2018 21:19

consiglio invece di continuare , Ora viene il bello
Baricentri alti, bassi
Stabilita', maneggevolezza
Occorre chiarire, c'e' un po' di confusione.....
Poi le Borse laterali, come fate a considerarne la larghezza?
Da quando ho toccato le Borse morbide impigliandomi con un'altra Moto, le mie certezze sono svanite...

rochi67 22-11-2018 21:57

Ho il tuo stesso dilemma e la mia conclusione é mts 950 versatile, leggera per il suo segmento, non rientra tra le spompatelle e con l'uscita della nuova, tra qualche mese si troveranno ottime occasioni di modelli 2018 con pochi km a prezzi molto molto interessanti?.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.