Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Faro LED per GS 04-12 [2° Thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484617)

bissio 20-04-2018 12:21

Ok grazie, proverò. Però così com' è le luci funzionano lo stesso....piu tardi provo.

Bissio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

DOC. 20-04-2018 12:26

Se le luci funzionano (sia posizione che anabbagliante) non devi fare nulla. In tal caso l'errore é dovuto a qualcos'altro.

bissio 20-04-2018 12:59

Mhhh...quando ho montato tempo fa le frecce a led aftermarcket ho dovuto mettere delle resistenze.....non Vorrei che ora i led anteriori abbiano un carico non sufficiente e quindi mi appare la scritta...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

robiledda 20-04-2018 14:06

Strano, la mia e' 2005, non ho messo nulla e ho solo collegato lo spinotto e il collegamento della posizione, nessun errore segnalato.

bissio 21-04-2018 12:18

aggiornamento situazione: trovate clip e rondelle nella scatola del faro, per cui smontato e rimontato tutto ed ora è in linea; per il discorso lamp ieri pomeriggio ho riacceso la moto prima di smontare il faro e la scritta era
sparita...così, senza fare nulla in merito. :-)

ciao

bissio

Paolo BG 22-04-2018 11:49

Faro ordinato, vedremo poi come va
Grazie Robiledda��

robiledda 22-04-2018 22:25

Benvenuto Paolo nella Ledluce ������ non te ne pentirai ��

DOC. 22-04-2018 23:15

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 9783098)
aggiornamento situazione: trovate clip e rondelle nella scatola del faro, per cui smontato e rimontato tutto ed ora è in linea; per il discorso lamp ieri pomeriggio ho riacceso la moto prima di smontare il faro e la scritta era
sparita...così, senza fare nulla in merito. :-)

ciao

bissio

Ottimo. :thumbrig:

tinux 28-04-2018 12:29

Scusate ho letto solo adesso ....
a me continua a ‘pendere’ nella scatola non avevo nessuna clip ... zio cane !!! Ho utilizzato gli attacchi originali ... devo toglierli? Come avete risolto ? Se non ho quelle clip dove diavolo le prendo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DOC. 28-04-2018 13:32

Da un buon ferramenta oppure su negozi online.

tinux 28-04-2018 15:32

Ci ho provato ma non cambia nulla sempre storto

DOC. 28-04-2018 16:06

Spiegati meglio perché non ti si capisce granché.
Hai detto che non trovi le clip. Come fai a dire che ci hai provato e che é storto se non hai ancora le clip?
Hai già le clip e l'hai installato con queste ed é ancora storto? Allora guardati meglio le foto che ho postato prima (post 114), per capire come fare.

Stefmy 29-04-2018 22:29

Salve ragazzi, ho letto con interesse tutti i post precedenti. Un solo dubbio: confermate che il farò a led ha un fascio di luce più alto dello standard, perdendo luce in zona ruota anteriore? Qualcuno è riuscito a regolare il faro abbassandolo un po’ ?

DOC. 29-04-2018 23:37

Tutto confermato. La luce che perdi nei primi metri la puoi recuperare con faretti flood (non spot).

robiledda 30-04-2018 08:15

Diciamo che la luminosità del Led fa risaltare maggiormente le zone di luce e di ombra.
Nell'uso normale la parte anteriore meno illuminata non da alcun problema, poi, come dice DOC, se si utilizzano anche i faretti il fascio di luce è completo :D

tinux 30-04-2018 21:27

Quote:

Originariamente inviata da DOC. (Messaggio 9787769)
Spiegati meglio perché non ti si capisce granché.
Hai detto che non trovi le clip. Come fai a dire che ci hai provato e che é storto se non hai ancora le clip?
Hai già le clip e l'hai installato con queste ed é ancora storto? Allora guardati meglio le foto che ho postato prima (post 114), per capire come fare.

Le clip non le avevo nello scatolone ma ne ho trovate alcune in garage es ho provato .. il risultato non è cambiato il farò ‘pende sempre’...
quindi ho smontato e rimontato i gommini originali ...

Non ne vengo a capo

Boh

DOC. 01-05-2018 07:04

Le clip le hai posizionate traslate rispetto al centro dei fori?
Forse quelle che hai acquistato sono più grandi e non ti permettono un "gioco" sufficiente.
Quella di destra (guardando il faro da dietro) va montata più in alto e quella di sinistra più in basso, in modo da compensare il non perfetto allineamento e ritrovarti quindi con il faro in asse.
Devi usare dei gommini per mantenere le clip nella nuova posizione, perchè potrebbero spostarsi durante il montaggio del faro. Io ho usato della gomma dura tagliata della dimensione giusta.

Ti ripropongo le immagini:

http://myplace.altervista.org/varie/...led_destra.jpg

http://myplace.altervista.org/varie/...d_sinistra.jpg

Paolo BG 01-05-2018 13:54

Faro arrivato! Procedo al montaggio✌️

DOC. 01-05-2018 14:51

Bene. Se hai bisogno siamo qui.

Paolo BG 01-05-2018 20:26

Ok grazie DOC ��

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.