Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Localizzatori: montaggio, e tutto il resto [EDIT] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482114)

luca.gi 23-06-2018 19:20

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 9828819)
Ho postato anche il manuale in PDF così puoi capire tutte le opzioni...

Grazie Brus; quindi se ho capito bene:
- il settaggio lo puoi fare tutto dalla App (sul pdf da te postate spiega che si debba fare tramite comandi mandati da SMS)
- tu hai impostato quello che sul pdf chiama "Sleep by shock sensor mod setting" ovvero che lui se dopo 5 min non sente vibrazioni va in sleep mode e si risveglia se appunto c'è una vibrazione ( e quindi manda allarme) o se lo risvegli con chiamata o sms???!!
- dalla App puoi in modo veloce attivare o disattivare il "sensore a vibrazione", e quindi quando lo disattivi lui è come fosse disattivato (per gli allarmi) e funziona solo per le interrogazioni da posizione!!!??

brusuillis 24-06-2018 14:05

Dalla APP puoi impostare quasi tutto. Ad esempio l’APN e il numero di telefono a cui inviare gli SMS mi sembra lo puoi impostare solo da SMS. Io ho fatto tutta la configurazione da SMS. Lo fai una volta e via.

Confermo impostazione sleep by shock e confermo attivazione/disattivazione rapida da APP del sensore vibrazione.

Tutto molto facile e comodo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.gi 24-06-2018 15:21

grazie brus: mi hai convinto lo prendo su amazon e lo provo.
Ultima cosa: la porta OBD è sotto il fianchetto destro, quello della batteria?
Io ho ADV 2014 quindi mi servirà quell'adattatore!!!??

luca.gi 27-06-2018 11:34

@BRUSIULLIS: volevo chiederti maggiori info sulla SIM Things Mobile che usi tu.
Ho visto il sito e sembra una SIM apposta per questo usi.
Non ha costo fisso ma è a consumo, ovvero 12c/MB o 12c/sms;
per tua esperienza, anche se breve, siccome le SIM con i piani dedicati "security" di wind/tim/vodafone costano TUTTI 25€/anno + 10€ costo SIM, mi viene da pensare che i costi come Things Mobile siano più conveniente perchè alla fine non si andrà a spendere 25€/anno (ci vorrebbero 208 tra mb e sms consumati!!).
Secondo te è così??

Il PROBLEMA è: come fai a sapere quando il credito è esaurito?
Essendo la SIM sul tracker non ti può arrivare un mess di avvertimento.
Dovresti sempre metterla in un cell per saperlo???????????

Ah no...ho visto che monitori TUTTO dal sito Things Mobile registrandosi lì, giusto!?
Basta quindi registrarsi ed inserire la nuova SIM acquistata!?

brusuillis 27-06-2018 11:56

Montaggio localizzatore sotto chiave oppure.......

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9829457)
grazie brus: mi hai convinto lo prendo su amazon e lo provo.
Ultima cosa: la porta OBD è sotto il fianchetto destro, quello della batteria?
Io ho ADV 2014 quindi mi servirà quell'adattatore!!!??

Esatto. La porta se presente è attaccata a lato della batteria sotto il fianchetto destro.

Rispondo qui anche per la SIM. Ho fatto il tuo stesso ragionamento riesco guardo i costi.

Per il controllo del credito ti sei risposto da solo. Aggiungo che ricevi regolare report anche via mail.

Quindi difficile che ti sfugga l’esaurimento del credito.

luca.gi 28-06-2018 17:25

@BRUS: ho ricevuto ed ho settato il tracker, con la sim things mobile.

domanda:
dopo che ti da un allarme di movimento, se il tracker continua a muoversi, o si muovo poco dopo l'allarme, mi sembra che lui non ti dia più un altro allarme subito dopo,
dopo quanto tempo dal prima allarme te ne dà un altro? (spero di essermi spiegato).

Altra domanda:
l'allarme vibrazione lo togli dalla app, andando in impostazioni allarme e semplicemente deflaggando lo switch "allarme vibrazione"!!!???
Gli altri allarmi in quella sezione hai capito. cosa si riferiscono?
(sos allarme- entra nell'area allarmi - abbandona area allarmi - allarme scaduto...etc...)

brusuillis 29-06-2018 11:09

Ha un time out di 5 minuti. Quindi dopo che è rimasto fermo 5 minuti quando si muove nuovamente di ridà l’allarme.

Non ho giocato con le altre funzioni della app. Anche perché purtroppo manca documentazione.

caPoteAM 29-06-2018 12:19

Consigluo, se il vs telefono non lo fa, scaricate una app che gestisce gli sms così sul telefono del GPS mettete come avviso una sirena, la sentire anche di notte

luca.gi 29-06-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 9833258)
Ha un time out di 5 minuti. Quindi dopo che è rimasto fermo 5 minuti quando si muove nuovamente di ridà l’allarme.

Ah ok...quindi deve restare fermo 5 min per poi ridare un altro allarme. ok.

luca.gi 29-06-2018 18:21

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9833298)
Consigluo, se il vs telefono non lo fa, scaricate una app che gestisce gli sms così sul telefono del GPS mettete come avviso una sirena, la sentire anche di notte

in che senso...non ho capito.:confused::confused:
Io ho iPhone!

rillo75 29-06-2018 18:23

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9829020)
ma non hai il Gs? sotto la mia sella ci sta, la tengo in posizione alta ma credo credo che vada pure con la sella posizionata bassa, io poi l'ho attaccata proprio sotto la sella

Con sella bassa non ci sta' [emoji17]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

caPoteAM 02-07-2018 11:42

Luca.gi, io ho un telefono Samsung e non ho la possibilità di mettere una suoneria dedicata ad un numero di telefono, con gli avvisi classici se mi parte l'avviso di notte mentre dormo sicuro non lo sento.
Ho dovuto scaricare una app che gestisce gli sms e che mi ha consentito di mettere una suoneria dedicata al numero di telefono del Gps, nel caso specifico l'ho abbinato con una sirena........... tipo antifuto, sicuro lo sento

caPoteAM 02-07-2018 11:54

domandina, sulla app c'è un comando per settare il GPS a 12 ore, 1 ora o 30 secondi, come lo avete settato?

Unknown 02-07-2018 12:44

Personalmente a 12 ore... in questo modo la batteria dura molto di più. Tanto ciò che serve è solo la funzione "allarme vibrazione", e quella funziona subito...

caPoteAM 02-07-2018 13:02

ma montando il Tracker che funzione con la presa OBD avete provato a verificare assorbimento di corrente a motore spento con e senza tracker?

luca.gi 02-07-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9835007)
domandina, sulla app c'è un comando per settare il GPS a 12 ore, 1 ora o 30 secondi, come lo avete settato?

non ho capito cosa intendi!!
BRUSIULLIS sicuramente saprà rispondere meglio di me!!

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9835058)
ma montando il Tracker che funzione con la presa OBD avete provato a verificare assorbimento di corrente a motore spento con e senza tracker?

Io no...ma Brus, che ce l'ha da un po'...sembra attestare che assorbe molto poco!

Effeci 02-07-2018 21:25

scusate, anche se a prima vista potrebbe sembrare OT secondo me varrebbe la pena dare un' occhiata a questo One+ che trovate sul sito di freematics ma anche e sopratutto con una googlata. https://www.freematics.com
Si tratta di una piattaforma Arduino che gestisce i dati (e tanti) provenienti da Odb e con un modulo Gps ed un modulo Gsm (per un costo complessivo intorno ai 100€) ci si porta a casa un sistema di gestione dei dati, un tracker gps ed un antifurto. E poi con un ldc anche uno schermo che con un buon involucro non stonerebbe affatto.
Oltretutto sarebbe anche un sistema molto personalizzabile e dalle features praticamente infinite.
A me sembra molto interessante sopratutto per chi non ha la versione tft... come me...:confused:
ciao
fausto

Willer 03-07-2018 23:48

@Brus
Ciao) chissà se puoi aiutarmi... vorrei sapere se hai fatto il settaggio con il traker inserito nella porta Obd, perché, io non inserendolo, nella porta,ma caricandolo con cavo usb, non riesco a ricevere sms e quindi non posso settare nulla.
Altro dubbio, ma il numero di tel della Sim thing mobile, ( che naturalmente cambia per ogni Sim), da dove l’hai recuperato? ( ho fatto l’attivazione sul sito)
Grazie per la pazienza)

caPoteAM 04-07-2018 07:10

La presa USB serve per caricare la batteria tampone nòn per accendere il GPS, così ad occhio

brusuillis 08-07-2018 20:11

@willer

Io la configurazione l’ho fatta via sms.

Il numero lo trovi sul sito dove hai arrivato la sim.

È un numero parecchio lungo che inizia per 88...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.