![]() |
Sto solo osservando che non sappiamo PER CERTO come sono state trattate le moto che hanno avuto quel tipo di problemi. E che per certo non sappiamo cosa sarebbe successo a moto di altre marche trattate allo stesso modo. Una foto non significa nulla: che ci hanno fatto prima di immortalarla con le forche rotte sullo sfondo di quella che sembra un "normale" percorso accidentato? Visto che le gs sono state progettate ANCHE per questo tipo di uso, tutti gli enduristi (immagino non siano solo quelli che hanno sollevato il problema, no?) si sarebbero trovati nella cacca. Il problema c'è, non lo nego, ma mi viene il dubbio che l' "uso non-consono" tanto sbertucciato possa avere anche un fondo di verità.
|
una cosa molto semplice....come mai delle altre moto queste cose non si vedono?
Ecco direi che la domanda è anche una risposta... io di africa, ducati ecc ecc non ho visto nulla del genere... |
...ma non le abbiamo viste neanche uscire tutte indenni...
|
Rifaccio la domanda: come si fa ad essere certi che le moto che tu citi, trattate allo stesso modo per il quale le gs hanno avuto problemi, ne escano indenni? Quello che dalla foto viene fatto passare per "semplice sterrato" magari nasconde un uso ben diverso.
|
Quote:
Probabilmente l'uso in fuoristrada "hard" non fa altro che accelerare il manifestarsi del problema che prima o poi tende ad emergere su tutte. |
Io una ducati in off road serio non l'ho vista mai, ora forse con la enduro pro, ma delle altre manco una ... e dove vai con una gomma 190/55 in off ... ??? ;-)
L'AT, il ST sono un'altra storia per l'off, secondo il mio modestissimo parere |
Ragazzi stamattina ho portato la moto in concessionaria per il secondo tagliando. ... un po oltre 24k però delle boccole qui a Bologna nemmeno l'ombra. il primo controllo per le forche il 3 agosto non mi dava nessun problema , stasera sento se ci sono state variazioni visto che in questo mese gli ho dato un po di più . cmq non in modo esagerato visto che non faccio off estremo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quello dei bulloni è un mito!!
Presentarsi alla accettazione Bmw con 2 steli crocefissi da 2 bei bulloni!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
@Luca, sorry, vedo solo ora che la tua non era una lode al provetto meccanico, ma il contrario! ....👍
|
Questa mattina ho fatto il tagliando dei 1000 km ed intanto che c'era disponibilità ho fatto mettere le boccole come da richiamo ( misurato con spessimetro 0 tolleranza , erano perfette ) .
Il capofficina , amico di lunga data , fa giro prova per verificare il tutto . Al ritorno dice che una forcella perde leggermente olio e sostituisce il paraolio in garanzia : gli hanno detto che a volte inserendo le boccole può verificarsi questo problema . Ora la tengo controllata e martedì prossimo passo per ulteriore verifica ...👍 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Be a me personalmente andare a far da cavia con una moto di 1000km farebbe girare le palle molto ma molto.
|
A.me devono cambiare steli e completi spero prorio che i paraoli li mettano nuovi
|
Ricordatevi che la perfezione non esiste! Sono mezzi meccanici e oggi anche molto elettronici creati da uomini imperfetti.
Ho una strana sensazione, ma mi sembra che soltanto moltissimi dei clienti BMW si lamentino così tanto per ogni problema, anche quando la BMW ha trovato la soluzione al problema, non sarà che sono ricchi motociclisti viziati che credono che basta cacciare i soldi per pretendere ed avere tutto? Non mi sembra che i clienti di altre case motociclistiche abbiano tale atteggiamento. Sarà forse questo che ci rende a volte antipatici al resto del mondo motociclistico? Capisco la scocciatura per l'inconveniente ma ora basta! Il problema è stato risolto, fate sta cacchio di modifica e accontentatevi! Tanto tra un paio di anni con un massimo di 2000km le cambiate ste GS! Mi raccomando, mi attacchi soltanto chi si sente far parte del mondo dei ricconi viziati e lamentini! :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il problema è che questo difettuccio...lo hanno tra le mani da 4 anni...e non te ne lavi le manine mandando una letterina..a fine luglio... 2017...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
@Pierfcin, ti quoto in toto! Salto gli aggettivi ricchi e ricconi perché il pb NON è quello. Anche se è verissimo il concetto di fondo: "si tratta di persone convinte che pagando molto si acquista la perfezione e il diritto anche ad tappetino rosso ad ogni incontro...". E questo non c'entra con la ricchezza (che non è una colpa) ma con l'atteggiamento personale, il grado di maturità, e la disponibilità a capire. Che non c'è. Come non c'è nemmeno la pazienza di vedere come va a finire.
|
le moto soggette al richiamo sono quelle prodotto dal novembre 2013 al giugno 2017
si montano le boccole e finita li... godetevela su strada altrimenti vendetela perchè non potete continuare a vivere così nel limbo infinito delle seghe mentali... le boccole sono comunque unte dalla lavorazione a controllo numerico, alcune officine potrebbero aver aggiunto un filo di lubrificante per far scorrere meglio l'impianto, figuriamoci se quello è olio forcelle, tanto meno ruggine, suvvia @pierfcin , quoto tutto ! |
Si forcelle che si possono sfilare è il tipico difetto da motociclista viziato
|
@PIERFCIN: QUOTONE!!!!!!!!! Fai copia/incolla di quello che hai scritto e postalo anche su altri 3d.... ;-)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |