Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Partenza in salita (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476952)

Slim_ 28-08-2017 22:37

Quote:

Originariamente inviata da ilmitico (Messaggio 9562907)
Dopo averci fatto la mano, personalmente, trovo l'Hill Start Control molto comodo, è solo un po' troppo brusco nel disingaggio ... bisogna partire belli convinti, altrimenti non si parte.

Detto questo, nei posti brutti quando mi rendo conto che sarei in imbarazzo, faccio scendere il passeggero, faccio manovra, mi sposto di quei pochi metri che serve, faccio risalire il passeggero.

Sono d'accordo e.........dato che il "più o meno brusco" dipende dalla forza con la quale è stato inserito, sarebbe utile anche farci la mano all'inserimento.

GIGID 28-08-2017 23:23

Partenza in salita

Non so perché ...ma ho la sensazione che tra poco qualcuno aprirà un 3D su quanto sia pericoloso partire in salita con l'hill start perché o rimani piantato o la moto si impenna nel tentativo di sbloccare il freno ...e che forse era meglio prima che non c'era. Poi si inizierà a parlare degli aggiornamenti del firmware della centralina ... che grazie alla nuova release permetterà, solo per chi ha l'hill start e la 2018/3, di attivarlo, NON tirare la frizione e buttare dentro direttamente la prima ...ma solo per chi ha anche l'elettroassistito.

Forse forse se sul GS mettessero in opzione il cambio automatico, ne venderebbero ancora di più, ma convertitore di coppia perché poi il doppia frizione sarebbe troppo brusco.

Ora, a parte le battute di puro cazzeggio e veramente senza alcun riferimento (in salita su sterrato mi sono trovato in difficoltà anch'io perché l'anteriore scivolava nonostante l'anteriore pinzato), mi pare che questo hill start sia ancora perfettibile (anche sulle auto automatiche con hill start bisogna accelerare un po' di più per sbloccarlo).
Non vorrei che alla fine il rimedio possa essere peggio della medicina (non ce l'ho e non l'ho ancora provato).

Imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM 28-08-2017 23:35

io lo abbi e lo uso pure solo che prima di partire lo tolgo, leggendo il forum ho capito come fare, evidentemente non avevo prestato troppa attenzione al libretto, e facendo qualche prova, per il momento solo in piano e nel box visto che per varie ragioni sono un paio di settimane che non uso la moto, devo dire che funziona egregiamente, ora spetto la prova principe, per chi è di Roma, salita di via quattro fontane con moglie al seguito, se funziona bene li e non mi ammazzo sarà tutto ok

Fridurih 29-08-2017 07:53

ahahahahahah....sei un Top tester :lol:

ennebigi 29-08-2017 08:01

Salita.....falso piano....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.