![]() |
Quote:
1100 GS forever |
Quote:
|
Ok, e allora? Se un carabiniere mi dice la stessa cosa vado sui forum a scrivere che gli italiani si devono inculare?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Un carabiniere non te lo direbbe mai.
|
No, gli svizzeri in ogni caso.
Un modo si trova per raggiungere la stessa conclusione. |
Quote:
|
i turisti motociclisti
che poi non sono turisti sono soggetti che transitano solamente |
No Alex.Vt intendo dire che i locali preferirebbero che te ne resti a casa tua ma gli fai un bonifico a loro favore.
|
Beh se già da "fastidio" una famiglia che vuole passare qualche giorno in Engadina in vacanza...vuoi mettere un motociclista che attraversa la valle ?
|
Quote:
Cmq tutto il tread ormai ha valicato il limiti del surreale , alla fine ognuno e' libero di fare cio' che gli pare in casa sua e gli ospiti si adeguano , se non si adeguano pagano ........... |
BASTA con l'insolenza della polizia svizzera !!
Quote:
Dici ? No, dai, .....a me non spiacerrebbe abitare in Sfizzera, ....pero', in alto, sui monti. In un paesino, non in una cittadina. Le regole, non tanto i limiti, le rispetto gia' qua e non mi pare di avere benefici particolari. Non dovrei far fatica oltralpe. :) |
E se non vogliono pagare, i turisti vanno da un' altra parte... che se la mangino loro la sua cioccolata!
Il mondo è pieno di posti bellissimi e di "gente del luogo" che i turisti li tratta come si deve! |
Mi permetto di rispondere io, anche se Claudio Piccolo ha fatto l'esempio del fornaio. Non sono assolutamente d'accordo con Deckard. Una regione che vive di turismo, ci mancherebbe. È il solito generalizzare, avrà trovato qualche cameriere, probabilmente straniero che dei turisti se ne fotte, che si è alzato con la gamba sbagliata. 😀
Quote:
|
K-7 guarda come scrivevo ci sono andato per 30 anni. Il ristoratore...chi vive di turismo... ovviamente tratta bene il turista. Io parlo dei locali, di chi vive li tutto l'anno e sono tranquillo nel confermare che molti sono "ottusi" e non si rendono conto della fortuna che hanno. Poi chiaramente hanno anche dei problemi causati dal turismo, ad esempio trovare degli alloggi "a buon mercato".
|
Quote:
Quote:
|
[QUOTE=Deckard;9547275] Il ristoratore...chi vive di turismo... ovviamente tratta bene il turista./QUOTE]
Ovviamente. Ma quello che hai scritto prima crea solo confusione. Scusa è! Vorrei vedere in altri posti quanti che non hanno direttamente a che fare coi turisti li accettano sempre di buon grado. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poter sfruttare un comprensorio viabilistico del genere gratis non è poco. Fossi in loro forse un biglietto d'ingresso lo farei pagare. Cinque euro. D'altronde 14€ per il Rombo, 18 per il Silvretta, 20 per il Gross li tirate fuori senza fiatare. E non sono meglio. |
👍 il "circolare" era riferito a quello dei carabinieri ☺️
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |