Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BASTA con l'insolenza della polizia svizzera !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476721)

feromone 14-08-2017 08:30

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 9547219)
una foto la fai in 30 secondi, in 5 minuti avevi tirato fuori thermos e panino? :lol::

La fai in 5 secondi se hai un telefono con te (o una macchina fotografica)....se fai come me che giro senza al massimo posso farti un disegno in 10 minuti :lol::lol:

1100 GS forever

nicola66 14-08-2017 08:38

Quote:

Originariamente inviata da K-7 (Messaggio 9547228)
Mi spiace, ma se non c'è un divieto particolare non possono dirti di andar via, vorrei vedere.

vero, però se sei in moto, a decine di km da casa in uno stato straniero con forse qualche problema di comunicazione, fai un ragionamento veloce e ti adegui.

K-7 14-08-2017 08:41

Ok, e allora? Se un carabiniere mi dice la stessa cosa vado sui forum a scrivere che gli italiani si devono inculare?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

nicola66 14-08-2017 08:43

Un carabiniere non te lo direbbe mai.

lgs 14-08-2017 08:44

No, gli svizzeri in ogni caso.

Un modo si trova per raggiungere la stessa conclusione.

Alex.Vt 14-08-2017 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 9547223)
Premesso che circolare in Svizzera può essere "pericoloso" per il portafoglio, dico solo che la polizia grigionese é famosa (specialmente in Bregaglia ed Engadina) per questa intransigenza atta a far cassetta. Lo so per esperienza diretta, inoltre ho avuto la fortuna di passarci l'estate e l'inverno per quasi 30 anni a Silvaplana e posso tranquillamente affermare che i locali preferirebbero i soldi spesi dai turisti senza averli tra le scatole.

Ecco detto da uno Svizzero spiega tutto e d'altronde in certe cittadine Italiane seminano Autovelox o pattuglie di Polizia Locale solo per far cassa e non sono Svizzeri , scusa Deckard mi spieghi la frase evidenziata in Neretto ? Cioe' li vorrebbero spennare i Turisti solo con le Multe ?

nicola66 14-08-2017 08:52

i turisti motociclisti
che poi non sono turisti
sono soggetti che transitano solamente

Deckard 14-08-2017 08:52

No Alex.Vt intendo dire che i locali preferirebbero che te ne resti a casa tua ma gli fai un bonifico a loro favore.

Deckard 14-08-2017 08:55

Beh se già da "fastidio" una famiglia che vuole passare qualche giorno in Engadina in vacanza...vuoi mettere un motociclista che attraversa la valle ?

Alex.Vt 14-08-2017 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 9547258)
No Alex.Vt intendo dire che i locali preferirebbero che te ne resti a casa tua ma gli fai un bonifico a loro favore.

Minchia l'evoluzione dello stereotipo dello Svizzero !..... :lol::lol::lol::lol:

Cmq tutto il tread ormai ha valicato il limiti del surreale , alla fine ognuno e' libero di fare cio' che gli pare in casa sua e gli ospiti si adeguano , se non si adeguano pagano ...........

Ziofede 14-08-2017 09:00

BASTA con l'insolenza della polizia svizzera !!

Quote:

Originariamente inviata da robygun
quelli di Davos puzzano i piedi,

Dici ? No, dai, .....a me non spiacerrebbe abitare in Sfizzera, ....pero', in alto, sui monti. In un paesino, non in una cittadina.

Le regole, non tanto i limiti, le rispetto gia' qua e non mi pare di avere benefici particolari.

Non dovrei far fatica oltralpe.

:)

joe1949 14-08-2017 09:03

E se non vogliono pagare, i turisti vanno da un' altra parte... che se la mangino loro la sua cioccolata!
Il mondo è pieno di posti bellissimi e di "gente del luogo" che i turisti li tratta come si deve!

K-7 14-08-2017 09:05

Mi permetto di rispondere io, anche se Claudio Piccolo ha fatto l'esempio del fornaio. Non sono assolutamente d'accordo con Deckard. Una regione che vive di turismo, ci mancherebbe. È il solito generalizzare, avrà trovato qualche cameriere, probabilmente straniero che dei turisti se ne fotte, che si è alzato con la gamba sbagliata. 😀

nicola66 14-08-2017 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 9547258)

però a St. Moritz la prima ora di sosta nel mega parcheggio interrato del centro è gratis. E poi cmq le successive costano meno che qui da me.

Deckard 14-08-2017 09:09

K-7 guarda come scrivevo ci sono andato per 30 anni. Il ristoratore...chi vive di turismo... ovviamente tratta bene il turista. Io parlo dei locali, di chi vive li tutto l'anno e sono tranquillo nel confermare che molti sono "ottusi" e non si rendono conto della fortuna che hanno. Poi chiaramente hanno anche dei problemi causati dal turismo, ad esempio trovare degli alloggi "a buon mercato".

K-7 14-08-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 9547250)
No, gli svizzeri in ogni caso.

Un modo si trova per raggiungere la stessa conclusione.

Infatti: circolare,! circolare!

Flying*D 14-08-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviata da ziofede (Messaggio 9547266)
Dici ? No, dai, .....a me non spiacerrebbe abitare in Sfizzera, ....pero', in alto, sui monti. In un paesino, non in una cittadina.

Già è difficile inserirsi in una comunità montana di casa tua, immagina in un paese straniero... :D :D

K-7 14-08-2017 09:17

[QUOTE=Deckard;9547275] Il ristoratore...chi vive di turismo... ovviamente tratta bene il turista./QUOTE]

Ovviamente. Ma quello che hai scritto prima crea solo confusione. Scusa è!
Vorrei vedere in altri posti quanti che non hanno direttamente a che fare coi turisti li accettano sempre di buon grado.

nicola66 14-08-2017 09:30

Quote:

Originariamente inviata da K-7 (Messaggio 9547277)
Infatti: circolare,! circolare!

sinceramente mi sento di condividere, cioè diverse volte son passato per la CH in moto solo per fare su e giù senza lasciare un CHF.
Poter sfruttare un comprensorio viabilistico del genere gratis non è poco.
Fossi in loro forse un biglietto d'ingresso lo farei pagare. Cinque euro.
D'altronde 14€ per il Rombo, 18 per il Silvretta, 20 per il Gross li tirate fuori senza fiatare. E non sono meglio.

K-7 14-08-2017 09:34

👍 il "circolare" era riferito a quello dei carabinieri ☺️

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.