Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Smontaggio maniglione passeggero - Vite Torx spanata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=474025)

Slim_ 04-07-2017 08:58

Secondo me, la cosa è successa soprattutto per il fatto che il maniglione NON è in metallo. Pertanto, con bauletto montato o comunque dei pesi, consente un minimo di oscillazione che "lavora" continuamente.
Ora ho preso il rinforzo in acciaio della Touratech e mi sento molto più tranquillo (metto comunque il frenafiletti).
@TheD, nessuno si è mai permesso né inteso farti sentire sminuito per una cosa che può accadere, ma mi sa che tu con le chiavi lavori meglio a schiacciare le mogli lasciate sole. Occhio che dal garage vedo proprio le camere da letto eh....😆😆😂

TheD 04-07-2017 16:10

Decisamente meglio chiavare che avere a che fare con le chiavi, non vi è dubbio alcuno ahahahah

al9000 04-07-2017 18:01

la curiosità era troppa , pur non dovendo togliere il maniglione ho provato a svitare una vite ; chiave di qualità , manico a T due martellate e la vite è venuta abbastanza facilmente ( il frenafiletti si sente bene però ) . Ora spero di non essermela tirata da solo ( la sfiga , non la vite ! ) e fare malanni quando sviterò le altre tre rimaste ....

Fridurih 04-07-2017 18:04

piccolo O.T.
per montare il top case,bisogna comunque togliere il maniglione,giusto??

Slim_ 04-07-2017 18:10

Non per il givi trekker, c'è una piastra adattatrice.
Altrimenti puoi montare il bauletto originale "vario".

TheD 04-07-2017 18:21

Con la chiave a T e due martellate funziona bene.

La questione è se vai senza martellate non cavi una vite dal buco.

TommyRallye 07-09-2018 20:10

Allora, stasera ho voluto provare l’emozione di svitare i terribili perni torx.
Volevo farlo per verificare la velocità di trasformazione con sella rallye o doppia sella.
Quindi con e senza maniglione.
Effettivamente il frenafiletti Bianco usato in conce (è comunque il meno tenace) ha reso l’operazione poco rapida, ho dovuto poggiare sulla testa del perno la punta di un saldatore a stagno. Il perno dopo qualche minuto si scalda e il frenafiletti diventa più morbido e i perni sono venuti via.
Devo dire che pensavo fosse più semplice e veloce la trasformazione turismo/enduro.
Farò tesoro l’aver letto che col tempo le vibrazioni tendono a svitare i perni del portabauletto.
Sistemerò il tutto con una goccia di Loktide.

Dfulgo 08-09-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviata da TommyRallye (Messaggio 9888967)
...pensavo fosse più semplice e veloce la trasformazione turismo/enduro.
...

... come disse Gaston Rahier...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.