![]() |
Quote:
La Multi DVT, anche nella primissima declinazione ( ovvero prima dei due aggiornamenti a livello di mappatura ), non era fiacca per nulla. La mia personalissima sensazione, è che si avvertisse il lavoro del variatore di fase. Come se ci fosse una sorta di preludio ad un allungo in procinto di arrivare. Che questo, numeri alla mano, fosse anche certificato come una fase di stanca, vorrei capirlo. Perchè un conto sono le sensazioni, altra cosa i numeri. Ancorché quando si guida una moto su strada, le prime prevaricano i secondi. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Ah. Lo dici a me che ho trovato la multi splendida. E avevo il 1190 quando l'ho provata. Certo ai medi era meno grintosa del ktm ma a me non dava fastidio.
|
Quote:
I numeri mi sa sono impossibili da vedersi nel test al banco E dubito che il 90 % dei clienti vada in giro spalancando tutto come sugli scooter con il gas on-off:lol: Vorrebbe dire viaggiare sempre a 160-200:lol::lol: con un filo di gas presumo nessuno se ne accorga , come succede nel 100% dellle moto che si usano in strada;) |
Quote:
Sono della Tua stessa opinione, anche se idealmente , per raffrontare i motori, andrebbero provati sulla stessa moto. Ducati è più stradale rispetto al 1190. Questo ti consente di osare di più... Ciò non di meno, parliamo di tali eccellenze, e di potenze tanto esuberanti, che più che un vincitore in un confronto ideale, ci sono le legittime preferenze. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
La fase è costante. Varia il funzionamento del propulsore a 2/4 valvole. Diverso il dispositivo Honda in campo auto. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Io avevo il 1190 quando provai il primo mts 2015 e ne restai deluso e come me anche altri amici tra cui un ducatista sfegatato che dopo la prova ammise di preferire il k.l anno dopo ho provato il mts enduro sempre con gli stessi amici e questa senzazione non l abbiamo piú avuta,quindi direi che a naso il problema-non problema ora non esiste piú.resta solo che il k è meglio comunque ma questi son dettagli 😄😄😄
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quello ducati é pari pari a quello alfa romeo degli anni 80 ed anticipa o posticipa l'aperturea delle valvole Quello honda vtec aprendo una sola valvola al posto di due Quello suzuki era variando la camma che agisce sulla valvola. In tutti e tre i casi il transitorio é critico ( un po come il discorso con i turbo). C'é una bella imtervista al resp R.S ducati che risponde peoprio alla domanda sul perché non c'é il dvt sulla 950 e la risposta é che non serve. Non sono andati a cercare potenze stratosferiche e non hanno bisogno di compensare le perdite ai medi. Ma secondo me é un discorso piú da cambio clientela. Prima erano clienti ex superbike e dei medi non fregava nulla. Oggi che arrivano dalle crossover sentono la mancanza dei medi e devono dare quello che il cliente vuole. |
Il meglio della MTS è la ciclistica e l'elettronica che la supporta.
Il motore è frutto della clientela che vuole la moglie ubriaca,la botte piena,il portafoglio gonfio e chi ne ha più ne metta I problemi che ha quel motore son tutti problemi che per esempio un Vstrom non ha. 1000cc e i cavalli giusti. Non è quello che tutti vogliono?un Vstrom con molto più appeal e componentistica top. Invece no.bisogna fare un catafalco con 160 cv.con due padelle al posto dei pistoni.che tira sotto.che allunga sopra.che sia cattivo ma morbido.che consumi poco e che sia €4 |
Sempre detto io che come il vstrom non c'è nulla 😆
Le manca solo un rombo da pompone ed è perfetta! |
Ammuá piace la lavatrice in centrifuga 😊
|
Purtroppo in Suzuki l'unica cosa che sanno disegnare è il gsx-r
|
ed anche quello non è che sia una meraviglia.
|
Il vstrom con tanto appeal lo hanno appena fatto in Ducati.. è il multi 950!
|
multistrom
|
Il variatore alfa romeo agiva solo sulla valvola di aspirazione.
|
Quote:
|
Aggiungi alla lista anche la ktm 1090..
Il problema di queste moto "accessibili" è che poi le case costruttrici, per uscire con un prezzo appetibile, risparmiano sulla componentistica.. Alla fine se l'utente vuole una moto con componentistica di qualità è "obbligato" ad optare per il modello top con cavalleria e cilindrata oversize.. |
vero, e' piu' una questione di immagine. La dotazione top "deve" essere associata alla potenza "top" .
|
Quote:
2- Quello Honda non è un variatore di fase. La fase resta costante indipendentemente dal regime di rotazione. A mio personalissimo parere è solo una inutile complicazione. Ma ai tecnici Honda è sempre piaciuto complicarsi la vita, per dare sfoggio di erudizione meccanica .... Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
D'altro canto, tuttavia, chi acquisterebbe una Multistrada a 20.000 euro, con soli 115 cavalli ? Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |