![]() |
mah, bella è bella... anche se come qualcuno ha già detto ricorda la caponord...
qualcuno mi spieghi però cos'ha di adventure.... :cool: |
Quote:
Vorrei giusto la sella, e mi piace il portapacchi "rustico" , ma per queste cose mi basta rivolgermi a touratech e via.... anzi, se non mi facessi tanti scrupoli le selle sono sicuramente le stesse esatte del gs solo con imbottitura piu' spessa al guidatore e piu' sottile al passeggero, un tappezziere come si deve modifica quelle originali e via...pedalare!!! |
Quote:
|
Tu che dici?
Quote:
Auf Basis der aktuellen R 1200 GS präsentiert BMW die neue R 1200 GS Adventure. Angetrieben vom 100 PS starken Boxermotor unterscheidet sie sich von der Standard-GS durch einen großen 33-Liter-Tank, eine schmalere Sitzbank, ein höheres Windschild, längere Federwege und Protektoren für sturzgefährdete Stellen. Als fahrfertiges Gewicht (mit 90 % Tankinhalt) gibt BMW 256 Kilogramm an. Voraussichtlicher Grundpreis für die neue Adventure: zirka 13000 Euro. Als Sonderausstattung wird es unter anderem Integral-ABS und robuste Alu-Koffer geben. |
Quote:
pensa che io qualche giorno fa stavo per fare il contratto... Ma ora... :arrow: forse forse con questa riesco ad avere capra e cavoli :D :D :D |
Quote:
malgrado il peso maggiore... era più maneggevole e meglio bilanciata... penso che sarà così anche per questo 1200.. |
Sono indeciso.. alcune foto mi sembrano bellissime.. altre non mi convincono..
in effetti mi da un tantino la sensazione di moto collage, la stessa sensazione che mi aveva dato la caponord Raid appena uscita :rolleyes: Nelle foto di lato non compare mai il supporto delle borse laterali.. che ad intravederlo dietro le borse sembra un bel accrocchio da portarsi dietro.. Un' altra cosa che mi lascia perplesso è.. un paracilindri enorme e poi il paramotore sotto è lo stesso del 1200 e lascia il catalizzatore scoperto :mad: :mad: Ad ogni modo è innegabile che da quella sensazione di grandezza ed imponenza che mancava al 1200.. aspetto di vederla dal vero e li capirò subito come sono messo con le.. :arrow: :arrow: :arrow: |
Moolto prima!!!
Quote:
This is the BMW due to make its world debut at the NEC Bike Show’s press day in Birmingham, on Thursday (Oct 27) – the 2006 R1200GS Adventure. The BMW stand is number T283 and is located in hall 18 at the NEC, Birmingham. Preview day is Friday 28 October and public days are from Saturday 29 October until Sunday 6 November. |
a me mi piace!
anche se devo chiudere un occhio sulle borse e venderei immediatamente il bauletto al carpentiere |
Quote:
e non passi allo scooter :lol: se vai a milano la porti con te così la vede dal vivo... la fai salire in sella ...... e la fai innammorare...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: credo che prima di gennaio /febbraio 2006 non la vedremo dai conce :confused: |
vado a fare il contratto!!!!
|
E' il primo 1200 boxer che mi piace!!!! :D :D :-p
|
adesso dopo lette le altezze sella posso mettere a nanna la scimmia :( :confused: sono basso 1,75 non posso prendere una moto con seduta 90 cm :mad:
Peso con il pieno 256 Kg!!!!! Dati tecnici R 1200 GS Adventure R 1200 GS Adventure (74 kW) R 1200 GS Adventure (72 kW)* Motore Cilindrata cm3 1.170 Alesaggio/corsa mm 101/73 Potenza kW/CV 74/100 72/98 a giri/min. 7.000 Coppia Nm 115 a giri/min. 5.500 Tipo boxer Nº cilindri 2 Compressione/carburante 11,0/S Comando valvole/accelerazione HC (high camshaft) Nº valvole per cilindro 4 Aspirazione/scarico Ø mm 36/31 Diametro farfalle mm 47 Carburazione collettore di aspirazione con iniezione elettronica BMS-K Catalizzatore catalizzatore a tre vie regolato Impianto elettrico Alternatore W 720 Batteria V/Ah 12/14 esente da manutenzione Proiettore W H7 Avviatore kW 1,1 Trasmissione/cambio Frizione monodisco a secco Ø 180 mm Cambio meccanico a sei marce Trasmissione primaria 1,823 Rapporti in I 2,277 II 1,583 III 1,259 IV 1,033 V 0,903 VI 0,805 Trasmissione secondaria ad albero cardanico Rapporto 2,82 Ciclistica Telaio in acciaio a traliccio, gruppo motore-cambio con funzione portante Sospensione ruota anteriore BMW Telelever Sospensione ruota posteriore BMW Paralever Escursione ant./post. mm 210/220 Avancorsa mm 97,6 Passo mm 1.511 Angolo della testa del manubrio ° 63,8 Freni anteriore doppio freno a disco Ø 305 mm posteriore freno monodisco Ø 265 mm optional BMW Motorrad Integral ABS (versione Sport, disinseribile) Ruote styling a raggi incrociati anteriore 2,5 x 19 posteriore 4,0 x 17 Pneumatici anteriore 110/80 R 19 TL posteriore 150/70 R 17 TL Pesi e dimensioni Lunghezza totale mm 2.250 Larghezza totale con retrovisori mm 955 Larghezza manubrio senza retrovisori mm 950 Altezza sella mm 915/895 Peso a secco kg 223 Peso in ordine di marcia, con pieno di benzina kg 256 Peso totale ammesso kg 465 Capacità utile del serbatoio l 33 Prestazioni Consumo carburante 90 km/h l/100 km 4,6 120 km/h l/100 km 6,1 Accelerazione 0–100 km/h s 3,4 Velocità max. km/h >200 >200 *offerta solo in Germania. |
Slurp!
Bella davvero bella! :eek: :eek: :-p :-p
|
Quote:
- peso maggiore del 20% - baricentro + alto (non fosse altro solo per il serbatoio) come capperi fa ad essere "più maneggevole e meglio bilanciata" ??? |
Ci va fatta la bocca.....ehm, l'occhio. Così di primo acchito mi pare bella, ma non la cambierei col mio 1150ADV; può darsi che tra qualche mese cambi idea.....
Cos'ha di adventure? Probabilmente la brochure che uscirà presto con immagini dalla Bolivia o simili... Una moto per sognare...per molti. Ma resto dell'idea che è un'ottimo compromesso per terreni difficilini, capacità di carico, autonomia, comodità in sella, passeggero..... E per andare ovunque (non solo sulle mulattiere) servono solo compromessi. |
Bella è bella ....ma il primo impatto che ho havuto con la mia adv è stato unico,ci sono andato vicino solo con l'hp....cmq prima di prendere una posizione definitiva bisogna vedere dal vivo...
|
per il momento solo un commento estetico e puramente soggettivo: non male, e comunque direi meglio del GS 12000 normale.
In senso assoluto però preferisco il vecchio modello... Su prezzi e tutto il resto, aspetterei di conoscere i listini ufficiali e di vederla/provarla dal vivo. Può essere che il serbatoio maggiorato sia un optional (com'era anche sulla precedente ADV); può darsi che anche sulla dotazione di sovrastrutture varie (paracilindri, protezioni varie e bauli) ci sia una certa gamma di scelta... Su questi punti sospendo il giudizio... Certo che avere un po' di cavalli in più, un migliore rendimento e niente battiti in testa sia pure attraverso la gestione elettronica e qualche decina di chili in meno schifo non mi fa... bisogna capire a che prezzo! IMHO... |
Mi piace molto!! Spero che diventi la mia prossima moto! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
|
R1200GS Adventure: foto ufficiali
A me piace, molto aggressiva! :D :D
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |