Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200GS Adventure: foto ufficiali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=46560)

capricross 26-10-2005 14:50

mah, bella è bella... anche se come qualcuno ha già detto ricorda la caponord...

qualcuno mi spieghi però cos'ha di adventure.... :cool:

aspes 26-10-2005 14:53

Quote:

Originariamente inviata da apoli
Esteticamente è molto bella, più bella del GS1200. Complimenti al designer.

Mi chiedo però perchè uno debba preferirla al GS1200.

In strada: in città o sullo stretto i 20kg in più sicuramente imbarazzano di più. In velocità invece non c'è differenza (a parità di gomme).

In fuoristrada: già l'utilizzo del GS 1200 è limitato, mi immagino cosa possa essere la stessa moto con 20kg in più. L'unico valore aggiunto dell'ADV sono le tassellate.

quotone 100% . L'estetica e' forse accattivante per il senso di "avventura", ma per l'utilizzo effettivo e' peggio sia in strada che fuori.
Vorrei giusto la sella, e mi piace il portapacchi "rustico" , ma per queste cose mi basta rivolgermi a touratech e via....
anzi, se non mi facessi tanti scrupoli le selle sono sicuramente le stesse esatte del gs solo con imbottitura piu' spessa al guidatore e piu' sottile al passeggero, un tappezziere come si deve modifica quelle originali e via...pedalare!!!

luHa 26-10-2005 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
altro che Rt1200...
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Anche a me Cristina scassa con l'RT.....ma come non quotarti?

Mandrogno 26-10-2005 15:01

Tu che dici?

Quote:

Originariamente inviata da Bullock
ma il serbatoio e realmente più grosso come in fugura o sono solo dei fianchetti più larghi giusto per farla sembrare più ADV :confused:

33 litri contro 20!!! :D

Auf Basis der aktuellen R 1200 GS präsentiert BMW die neue R 1200 GS Adventure. Angetrieben vom 100 PS starken Boxermotor unterscheidet sie sich von der Standard-GS durch einen großen 33-Liter-Tank, eine schmalere Sitzbank, ein höheres Windschild, längere Federwege und Protektoren für sturzgefährdete Stellen. Als fahrfertiges Gewicht (mit 90 % Tankinhalt) gibt BMW 256 Kilogramm an. Voraussichtlicher Grundpreis für die neue Adventure: zirka 13000 Euro. Als Sonderausstattung wird es unter anderem Integral-ABS und robuste Alu-Koffer geben.

Bumoto 26-10-2005 15:02

Quote:

Originariamente inviata da luHa
Anche a me Cristina scassa con l'RT.....ma come non quotarti?

condoglianze...
pensa che io qualche giorno fa stavo per fare il contratto...
Ma ora... :arrow: forse forse con questa riesco ad avere capra e cavoli :D :D :D

barbasma 26-10-2005 15:03

Quote:

Originariamente inviata da aspes
quotone 100% . L'estetica e' forse accattivante per il senso di "avventura", ma per l'utilizzo effettivo e' peggio sia in strada che fuori.
Vorrei giusto la sella, e mi piace il portapacchi "rustico" , ma per queste cose mi basta rivolgermi a touratech e via....
anzi, se non mi facessi tanti scrupoli le selle sono sicuramente le stesse esatte del gs solo con imbottitura piu' spessa al guidatore e piu' sottile al passeggero, un tappezziere come si deve modifica quelle originali e via...pedalare!!!

attenzione che la GSADV1150 rispetta alla normale causa altezza da terra maggiorata aveva comportamenti nettamente diversi in OFF...

malgrado il peso maggiore... era più maneggevole e meglio bilanciata...

penso che sarà così anche per questo 1200..

strike1 26-10-2005 15:03

Sono indeciso.. alcune foto mi sembrano bellissime.. altre non mi convincono..
in effetti mi da un tantino la sensazione di moto collage, la stessa sensazione che mi aveva dato la caponord Raid appena uscita :rolleyes:

Nelle foto di lato non compare mai il supporto delle borse laterali.. che ad intravederlo dietro le borse sembra un bel accrocchio da portarsi dietro..
Un' altra cosa che mi lascia perplesso è.. un paracilindri enorme e poi il paramotore sotto è lo stesso del 1200 e lascia il catalizzatore scoperto :mad: :mad:

Ad ogni modo è innegabile che da quella sensazione di grandezza ed imponenza che mancava al 1200.. aspetto di vederla dal vero e li capirò subito come sono messo con le.. :arrow: :arrow: :arrow:

Mandrogno 26-10-2005 15:11

Moolto prima!!!

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
no pare presentata a febbraio in inghilterra...

sennò a milano non basta un hangar per mettere i modelli nuovi BMW... :lol: :bootysha:

2006 R1200GS revealed
This is the BMW due to make its world debut at the NEC Bike Show’s press day in Birmingham, on Thursday (Oct 27) – the 2006 R1200GS Adventure.

The BMW stand is number T283 and is located in hall 18 at the NEC, Birmingham. Preview day is Friday 28 October and public days are from Saturday 29 October until Sunday 6 November.

essemme 26-10-2005 15:14

a me mi piace!
anche se devo chiudere un occhio sulle borse e venderei immediatamente il bauletto al carpentiere

pepot 26-10-2005 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
condoglianze...
pensa che io qualche giorno fa stavo per fare il contratto...
Ma ora... :arrow: forse forse con questa riesco ad avere capra e cavoli :D :D :D

ti consiglio di insistere perchè almeno con questa resti su una moto........
e non passi allo scooter :lol:
se vai a milano la porti con te così la vede dal vivo... la fai salire in sella ...... e la fai innammorare......
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
credo che prima di gennaio /febbraio 2006 non la vedremo dai conce :confused:

GsTrip 26-10-2005 15:18

vado a fare il contratto!!!!

ɐlɔɐlɔ 26-10-2005 15:20

E' il primo 1200 boxer che mi piace!!!! :D :D :-p

StefanoTS 26-10-2005 15:22

adesso dopo lette le altezze sella posso mettere a nanna la scimmia :( :confused: sono basso 1,75 non posso prendere una moto con seduta 90 cm :mad:

Peso con il pieno 256 Kg!!!!!

Dati tecnici
R 1200 GS Adventure
R 1200 GS Adventure (74 kW) R 1200 GS Adventure (72 kW)*
Motore
Cilindrata cm3 1.170
Alesaggio/corsa mm 101/73
Potenza kW/CV 74/100 72/98
a giri/min. 7.000
Coppia Nm 115
a giri/min. 5.500
Tipo boxer
Nº cilindri 2
Compressione/carburante 11,0/S
Comando valvole/accelerazione HC (high camshaft)
Nº valvole per cilindro 4
Aspirazione/scarico Ø mm 36/31
Diametro farfalle mm 47
Carburazione collettore di aspirazione con iniezione elettronica BMS-K
Catalizzatore catalizzatore a tre vie regolato

Impianto elettrico
Alternatore W 720
Batteria V/Ah 12/14 esente da manutenzione
Proiettore W H7
Avviatore kW 1,1

Trasmissione/cambio
Frizione monodisco a secco Ø 180 mm
Cambio meccanico a sei marce
Trasmissione primaria 1,823
Rapporti in I 2,277
II 1,583
III 1,259
IV 1,033
V 0,903
VI 0,805
Trasmissione secondaria ad albero cardanico
Rapporto 2,82

Ciclistica
Telaio in acciaio a traliccio, gruppo motore-cambio con funzione portante
Sospensione ruota anteriore BMW Telelever
Sospensione ruota posteriore BMW Paralever
Escursione ant./post. mm 210/220
Avancorsa mm 97,6
Passo mm 1.511
Angolo della testa del manubrio ° 63,8
Freni anteriore doppio freno a disco Ø 305 mm
posteriore freno monodisco Ø 265 mm
optional BMW Motorrad Integral ABS (versione Sport, disinseribile)
Ruote styling a raggi incrociati
anteriore 2,5 x 19
posteriore 4,0 x 17
Pneumatici anteriore 110/80 R 19 TL
posteriore 150/70 R 17 TL

Pesi e dimensioni
Lunghezza totale mm 2.250
Larghezza totale con retrovisori mm 955
Larghezza manubrio senza retrovisori mm 950
Altezza sella mm 915/895
Peso a secco kg 223
Peso in ordine di marcia, con pieno di benzina kg 256
Peso totale ammesso kg 465
Capacità utile del serbatoio l 33

Prestazioni
Consumo carburante
90 km/h l/100 km 4,6
120 km/h l/100 km 6,1
Accelerazione
0–100 km/h s 3,4
Velocità max. km/h >200 >200

*offerta solo in Germania.

mattia 26-10-2005 15:25

Slurp!

Bella davvero bella! :eek: :eek: :-p :-p

Flute 26-10-2005 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
attenzione che la GSADV1150 rispetta alla normale causa altezza da terra maggiorata aveva comportamenti nettamente diversi in OFF...

malgrado il peso maggiore... era più maneggevole e meglio bilanciata...

penso che sarà così anche per questo 1200..

scusa ma questa me la devi spiegare... è fisica mica miciomiciobaubau :lol:

- peso maggiore del 20%
- baricentro + alto (non fosse altro solo per il serbatoio)

come capperi fa ad essere "più maneggevole e meglio bilanciata" ???

ale4zon 26-10-2005 15:31

Ci va fatta la bocca.....ehm, l'occhio. Così di primo acchito mi pare bella, ma non la cambierei col mio 1150ADV; può darsi che tra qualche mese cambi idea.....

Cos'ha di adventure? Probabilmente la brochure che uscirà presto con immagini dalla Bolivia o simili...

Una moto per sognare...per molti.

Ma resto dell'idea che è un'ottimo compromesso per terreni difficilini, capacità di carico, autonomia, comodità in sella, passeggero.....

E per andare ovunque (non solo sulle mulattiere) servono solo compromessi.

adventurer 26-10-2005 15:38

Bella è bella ....ma il primo impatto che ho havuto con la mia adv è stato unico,ci sono andato vicino solo con l'hp....cmq prima di prendere una posizione definitiva bisogna vedere dal vivo...

Gert 26-10-2005 15:42

per il momento solo un commento estetico e puramente soggettivo: non male, e comunque direi meglio del GS 12000 normale.

In senso assoluto però preferisco il vecchio modello...

Su prezzi e tutto il resto, aspetterei di conoscere i listini ufficiali e di vederla/provarla dal vivo.

Può essere che il serbatoio maggiorato sia un optional (com'era anche sulla precedente ADV); può darsi che anche sulla dotazione di sovrastrutture varie (paracilindri, protezioni varie e bauli) ci sia una certa gamma di scelta...

Su questi punti sospendo il giudizio...

Certo che avere un po' di cavalli in più, un migliore rendimento e niente battiti in testa sia pure attraverso la gestione elettronica e qualche decina di chili in meno schifo non mi fa... bisogna capire a che prezzo!

IMHO...

alfred. 26-10-2005 15:48

Mi piace molto!! Spero che diventi la mia prossima moto! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

CMB 26-10-2005 15:50

R1200GS Adventure: foto ufficiali

A me piace, molto aggressiva! :D :D
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.