Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 7] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465507)

xpdev 26-11-2016 14:35

@KEN73

Non parlare.......
lascia che sia una sorpresa.....

ilprofessore 26-11-2016 14:38

La compensazione dell'assetto c'e' sempre, anche in corsa, ma non in tempo "quasi" reale come per i freni idraulici.
Semplicemente il sistema fa la media della corsa/posizione del mono e capisce se e' troppo seduto o troppo alto, correggendo di conseguenza il precarico.
Penso lo faccia con tempi di risposta molto lunghi, filtrando tutti i movimenti dovuti alla strada e alla guida.
Per dire, se il passeggero salta giu' dalla moto in velocita', poco dopo la moto adegua l'assetto.

giopapy 26-11-2016 14:58

Il link postato sopra mi da errore. Che diceva?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

luca.gi 26-11-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 9240545)
@KEN73

Non parlare.......
lascia che sia una sorpresa.....

Perdonami se te lo dico....ovviamente con ironia...
Però bisogna essere stronzi eh, per dire così!!!!
Noi TUTTI moriamo dalla curiosità, e rispondete così!!??
KEN tu che hai rivelato a tutti per primo le novità della 2017.2, dicci anche stavolta quali sarebbero le sorprese!!!

managdalum 26-11-2016 15:44

Anche perché dopo un po' si rischia di diventare noiosi.
Quindi, se avete qualcosa da dire ditelo, ma se dovete solo fare le sibille Cumane, evitate.
Grazie

geminino77 26-11-2016 16:00

Dai la dico io ken73 diventa presidente BMW motorrad Italia......ahaha

geminino77 26-11-2016 16:39

Si ma puoi mettere un copia e incolla del genere........no comment

managdalum 26-11-2016 16:41

No, infatti.
Eliminato

ruopo 26-11-2016 16:52

Pensavo di aver fatto una cosa utile,visto che non è possibile copiare il link del pdf dal sito motorrad.
vorrà dire che chi ha voglia di sapere se lo va a cercare come ho fatto io....
scusate il disturbo......

Bluerrad 26-11-2016 17:07

Cosa mi sono perso adesso?
Si davvero, le sibille ormai...

@ilprofessore: grazie, quindi è un adeguamento continuo! Interessante. Vedremo come sarà l'adeguamento della meccanica e dei materiali della ghiera di precarico!

ilprofessore 26-11-2016 17:22

Cosa centra la ghiera metallica, e' ovvio che usano un pistone idraulico come quello dell'ESA, comandato da un motorino, come quello dell'ESA, solo che il motorino lo comanda la centralina di sua iniziativa invece che tu con il pulsantino al manubrio.
Se il tutto e' costruito in maniera adeguata (nulla di che comunque), dura in eterno.

KEN73 26-11-2016 19:52

No geminino ancora no ma ci sto lavorando!!
Scherzi a parte in collaborazione con un famoso giornale del settore stiamo aspettando una risposta ufficiale su una tematica da me esposta,, quando ci saranno risposte ufficiali vi racconterò tutto

managdalum 26-11-2016 19:57

@Ruopo: l'intenzione era ammirevole, ma ne era venuto fuori un post veramente ingestibile.

Comunque il link postato qui sotto funziona e al suo interno c'è anche quello al tuo pdf

Quote:

Originariamente inviata da Alwaysturn (Messaggio 9240218)
Non so se l'ha fatto già qualcuno, ma questo è il link dove a fondo pagina c'è il comuncato ufficiale BMW Motorrad da scaricare. Distribuito in occasione della presentazione dell'EICMA:

https://www.press.bmwgroup.com/italy...gs?language=it

Per chiarire un pò di dubbi o farsene venire altri....o non farsene venire per niente.

Bluerrad 27-11-2016 02:40

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 9240661)
Cosa centra la ghiera metallica, e' ovvio che usano un pistone idraulico

Già! È "Ovvvvio"!
Chiedo venia "professore".

saltino 27-11-2016 04:26

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 9240661)
solo che il motorino lo comanda la centralina di sua iniziativa invece che tu con il pulsantino al manubrio.

ahhh bè, se lo dico io che è solo firmware no!
Detto da un prof. ci credete.
Mi arrendo..

:)

tigrotto 27-11-2016 07:28

Fare la regolazione continua del precarico .. non so mi sembra una bella forzatura e una ulteriore complicazione gia ce ne fosse bisogno

Lucky59 27-11-2016 07:56

Nel comunicato stampa di BMW non è scritto che la regolazione del precarico è continua, c'è scritto che è continua la regolazione della frenatura idraulica.

tigrotto 27-11-2016 09:46

Infatti mi sembra una forzatura ..ma qua un forumista dice il contrario a rigor di logica il precarico lo farà prima della partenza a moto accesa ,però sarebbe bello sapere il principio di funzionamento..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 27-11-2016 11:13

Quote:

Nel comunicato stampa di BMW non è scritto che la regolazione del precarico è continua,.........

Probabilmente serve aprire il PDF, dovredde essere questo.
http://i.imgur.com/YIVjd5x.jpg

Bluerrad 27-11-2016 11:13

"inoltre, in tutti gli stati di carico ha luogo la compensazione automatica dell’assetto."

"Il precarico della molla viene regolato per l’intero campo di applicazione in modo tale che, per esempio, l’abbassamento della moto risultante dal peso superiore del guidatore viene compensato da un aumento del precarico molla. Questo adattamento ha luogo dopo l’avviamento della motocicletta, non appena il sistema riconosce lo stato di carico."

I due estratti del comunicato sembrano un po' in contrasto tra noi.
Il funzionamento credo sia chiaro a tutti.

Alcuni, tra cui un professore, sostengono che la regolazione del precarico sia continua durante la guida, altri (e io propendo per questa idea) credono che la regolazione "auto" agisca una tantum ad accensione.

Sembrerebbe solo a me che la regolazione manuale non sarà possibile: o minimo precarico o massimo precarico o precarico autoregolato?
Un po' vincolante.

Dai KEN che ci devi dire?
Xpdev hai foto della ADV 2017.1,5?

😱

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.