![]() |
@KEN73
Non parlare....... lascia che sia una sorpresa..... |
La compensazione dell'assetto c'e' sempre, anche in corsa, ma non in tempo "quasi" reale come per i freni idraulici.
Semplicemente il sistema fa la media della corsa/posizione del mono e capisce se e' troppo seduto o troppo alto, correggendo di conseguenza il precarico. Penso lo faccia con tempi di risposta molto lunghi, filtrando tutti i movimenti dovuti alla strada e alla guida. Per dire, se il passeggero salta giu' dalla moto in velocita', poco dopo la moto adegua l'assetto. |
Il link postato sopra mi da errore. Che diceva?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Però bisogna essere stronzi eh, per dire così!!!! Noi TUTTI moriamo dalla curiosità, e rispondete così!!?? KEN tu che hai rivelato a tutti per primo le novità della 2017.2, dicci anche stavolta quali sarebbero le sorprese!!! |
Anche perché dopo un po' si rischia di diventare noiosi.
Quindi, se avete qualcosa da dire ditelo, ma se dovete solo fare le sibille Cumane, evitate. Grazie |
Dai la dico io ken73 diventa presidente BMW motorrad Italia......ahaha
|
Si ma puoi mettere un copia e incolla del genere........no comment
|
No, infatti.
Eliminato |
Pensavo di aver fatto una cosa utile,visto che non è possibile copiare il link del pdf dal sito motorrad.
vorrà dire che chi ha voglia di sapere se lo va a cercare come ho fatto io.... scusate il disturbo...... |
Cosa mi sono perso adesso?
Si davvero, le sibille ormai... @ilprofessore: grazie, quindi è un adeguamento continuo! Interessante. Vedremo come sarà l'adeguamento della meccanica e dei materiali della ghiera di precarico! |
Cosa centra la ghiera metallica, e' ovvio che usano un pistone idraulico come quello dell'ESA, comandato da un motorino, come quello dell'ESA, solo che il motorino lo comanda la centralina di sua iniziativa invece che tu con il pulsantino al manubrio.
Se il tutto e' costruito in maniera adeguata (nulla di che comunque), dura in eterno. |
No geminino ancora no ma ci sto lavorando!!
Scherzi a parte in collaborazione con un famoso giornale del settore stiamo aspettando una risposta ufficiale su una tematica da me esposta,, quando ci saranno risposte ufficiali vi racconterò tutto |
@Ruopo: l'intenzione era ammirevole, ma ne era venuto fuori un post veramente ingestibile.
Comunque il link postato qui sotto funziona e al suo interno c'è anche quello al tuo pdf Quote:
|
Quote:
Già! È "Ovvvvio"! Chiedo venia "professore". |
Quote:
Detto da un prof. ci credete. Mi arrendo.. :) |
Fare la regolazione continua del precarico .. non so mi sembra una bella forzatura e una ulteriore complicazione gia ce ne fosse bisogno
|
Nel comunicato stampa di BMW non è scritto che la regolazione del precarico è continua, c'è scritto che è continua la regolazione della frenatura idraulica.
|
Infatti mi sembra una forzatura ..ma qua un forumista dice il contrario a rigor di logica il precarico lo farà prima della partenza a moto accesa ,però sarebbe bello sapere il principio di funzionamento..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Probabilmente serve aprire il PDF, dovredde essere questo. http://i.imgur.com/YIVjd5x.jpg |
"inoltre, in tutti gli stati di carico ha luogo la compensazione automatica dell’assetto."
"Il precarico della molla viene regolato per l’intero campo di applicazione in modo tale che, per esempio, l’abbassamento della moto risultante dal peso superiore del guidatore viene compensato da un aumento del precarico molla. Questo adattamento ha luogo dopo l’avviamento della motocicletta, non appena il sistema riconosce lo stato di carico." I due estratti del comunicato sembrano un po' in contrasto tra noi. Il funzionamento credo sia chiaro a tutti. Alcuni, tra cui un professore, sostengono che la regolazione del precarico sia continua durante la guida, altri (e io propendo per questa idea) credono che la regolazione "auto" agisca una tantum ad accensione. Sembrerebbe solo a me che la regolazione manuale non sarà possibile: o minimo precarico o massimo precarico o precarico autoregolato? Un po' vincolante. Dai KEN che ci devi dire? Xpdev hai foto della ADV 2017.1,5? 😱 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |