Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460941)

MagnaAole 14-02-2017 20:32

grazie Rescue, sto leggendo qua e là
quello con più limiti da quello che ho capito è il sistema N-com della Nolan perchè consente di chiamare un'altro sistema non "Nolan" ma non di essere chiamati dallo stesso;
gli altri, Cardo Sena Cellularline e compagnia bella consentono il pairing con un solo sistema di altra marca, facendo il pairing con un terzo sistema di altra marca si cancella il pairing del precedente;
altra opzione, si può fare il pairing con uno della stessa marca (anche un modello diverso) + uno di marca diversa; con due auricolari dello stesso modello e della stessa marca si riesce a "conferenziare" in 4, cioè con altri 2 interfoni di marche e modelli diversi.
Questo è quanto ho capito dopo aver scaricato e letto il manuale d'uso delle marche di interfoni che ho citato sopra.
In pratica l'universal intercom o come caxxo lo chiamano funziona con un solo interfono "diverso"

MagnaAole 14-02-2017 21:19

Rescue:
la funzione audio multitasking è presente anche sui Sena, puoi decidere se lasciarla attiva o disattivarla (esempio multitasking audio: durante una telefonata resta attiva la musica in sottofondo, idem le indicazioni del GPS); non è una funzione di cui sento particolarmente la mancanza.
Cardo Gateway permette il pairing con un solo altro interfono di marca diversa

RESCUE 14-02-2017 21:37

Credo, ma posso sbagliarmi, che non esista nessun interfono che riesca a gestire contemporaneamente una conversazione con interfoni di due marche diverse, naturalmente oltre alla propria.

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Enzofi 14-02-2017 22:17

È una forma di protezione del marchio, oltre togliersi rogne del tipo colpa mia, colpa sua colpa loro.

MagnaAole 15-02-2017 09:07

concordo sul fatto che sia una questione puramente commerciale, non credo che sia tecnicamente impossibile stabilire tra i vari costruttori una specie di protocollo che consenta di comunicare tra gli interfoni a prescindere dal marchio.

Mi tengo quello che ho, anche se ha qualche anno fa le stesse identiche di un modello nuovo di zecca

Grazie

Soyuz 15-02-2017 09:19

MagnaAole

Se non ricordo male l'ultimo Midland ha la possibilità di connettere due interfoni diversi .
Prima avevi la possibilità di un solo collegamento.

Chiedo : qualcuno ha un Sena 10u per Schuberth

Io ho trovato qualche info solo su siti inglesi.
Schuberth sta cambiando fornitore da Cardo a Sena .....l'ho visto in concessionaria quando sono andato ad ordinare in casco....
Interessante....scompare tutto nel casco...buona cosa.
Le recensioni dai siti inglesi parlano di buona qualità , ma in molti molti casi la pila posteriore crea problemi ....spinge il casco in dietro rubando spazio...qualcuno lamenta troppa pressione sulla fronte dopo averlo montato.

Vi chiedo perchè ho preso di nuovo un taglia 58/59 mi calza perfettamente, ma sono al limite dello spazio/mentoniera....un 60 ha molto molto più spazio ma ho paura non sia la mia misura

Avete riscontri ???

Ho un Btx 2 ancora nuovo (imballato) da montare mai usato ...monto quello o azzardo ?
Sono stufo di vedere il malloppo di lato , ma non vorrei fare una cazzata.....

MagnaAole 15-02-2017 09:56

la ricerca continua, MIDLAND BT NEXT PRO... :)
http://www.midlandeurope.com/it/prod...-persone-c1222
nella cui pagina si legge "..FUNZIONE TALK 2 ALL UNIVERSAL INTERCOM
Midland BT NExt Pro dispone di due connessioni per l'abbinamento con dispositivi di altre marche".
Vado a leggermi il manuale d'uso: http://download.cte.it/download/supp...EXTPRO_WEB.pdf
A pag 11, forse ci siamo: "Talk 2 All - Abbinamento a dispositivi non Midland.
Grazie alla funzione “Talk2 All - Universal Intercom” è possibile abbinare al BT Next C fino a due dispositivi intercom di un‘altra marca.
Si possono abbinare al massimo 2 dispositivi Intercom non Midland, uno sul tasto Avanti e l’altro sul pulsante Indietro..."

Soyuz, mi hai bruciato lo sgup :lol:

RESCUE 15-02-2017 10:54

Il Sena ha una versione dedicata allo Schubert C4 con batteria posteriore e nicchia interna, dove posizionare l'intetfono.

Soyuz 15-02-2017 11:03

Si vero sul C4 c'è la predisposizione dalla casa per montare il Sena

Sul C3/C3pro/E1 c'è da montarci il 10u dedicato
Già in estate allo Scuberth day i tecnici spingevano per il Sena invece del Cardo.

Ancora non ho il casco in mano quindi ho tempo per decidere

Ignoravo 15-02-2017 12:52

Ho preso l'N-Com B1.4 per due caschi. Appena lo provo, vi dico come va.

simo.88 15-02-2017 15:14

Oggi ho ordinato l interfono bmw, che prezzo:mad:
Costa tanto e offre meno di altri, però il fatto che sia perfettamente integrato nel casco mi ha fatto sceglierlo.
A me interessa ascoltare musica, spero che la qualità audio sia almeno ottima.

Ignoravo 15-02-2017 16:25

Costa quanto?

simo.88 15-02-2017 16:38

350 prezzo di listino

Ignoravo 15-02-2017 17:00

Uno solo? Alla faccia...

simo.88 15-02-2017 17:43

Si, solo 1, uno sproposito. Ero indeciso fino all ultimo, poi una volta lì per il tagliando ci sono cascato:( Però volevo qualcosa che si integrasse alla perfezione.
Spero che la qualità audio non mi faccia rimpiangere la spesa, mi interessa ascoltare bene la musica, delle altre funzioni non mi importa granché, non lo collegherò nemmeno al navigatore.
Non ha neanche la funzione radio fm integrata, mi toccherà acquistare qualcosa a parte, avreste qualche consiglio al riguardo? Non cellulare

RESCUE 18-02-2017 14:09

@mrmas oggi per il Packtalk ho scaricato l'aggiornamento V2.5

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

tato1759 18-02-2017 14:16

buongiorno ragazzi, pensate sia possibile fare un sondaggio per gli interfono com'è stato fatto per le gomme moto? dovrei ricomprarlo anche per me ma leggendo i vari post mi sembra piu un post per la risoluzione dei vari problemi piu che di consigli per l'acquisto

RESCUE 18-02-2017 14:44

Dicci quali caratteristiche irrinunciabili o meglio cosa vorresti che avesse l'interfono.
Diciamo che più funzioni hanno più complicati più macchinosi da far funzionare tutte le funzioni.

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

flower74 18-02-2017 14:46

... e, sopratutto, se vuoi la compatibilità con il Nav 5.

RESCUE 18-02-2017 14:46

😂😂😂😂👍👍👍👍

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.