Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   std e adv differenze di guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460414)

Slim_ 07-08-2017 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Loreducati (Messaggio 9203500)
Non sapevo che la ADV avesse rapporti diversi dalla std.

Nemmeno io. Le ho avute entrambe, ho confrontato i libretti, e i rapporti sono indicati identici come pure il rapporto finale.

augusto 07-08-2017 23:41

Io invece sono un mostro: 1,82, ma con le gambe corte, lunghe come quelle di mia moglie, che mi paga 12 cm complessivi.
L'adv si guida da sola, nessun patema.
Ah, modello 2014 con sella in posizione alta.

sillavino 07-08-2017 23:56

La STD è il giusto compromesso, ma volendo portare in giro un 30kg in più.....

Slim_ 08-08-2017 08:07

@Augusto, ma non é che tua moglie ha due belle gambe lunghe e tu nemmeno lo noti ? 😋😉

GIGID 08-08-2017 09:20

Ma scusami Slim ....la rally ha telaio e misure dell'avantreno dell'ADV?
Io pensavo fosse una std con molla del mono diversa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 08-08-2017 09:23

Ciao! Solo la rallye con sosp sport ha le misure esattamente della ADV. Quella con sosp normali é una STD

augusto 08-08-2017 11:59

Si Slim, sono vere entrambe le cose, infatti usa il 990 ;-)

Slim_ 08-08-2017 16:05

E allora, ....onore al merito!👠

6max 09-08-2017 09:03

Esperienza personale recente, ho avuto per tutto il 2016 una standard acquistata nuova e ora ho una ADV del 2017, entrambe equipaggiate con gli stessi pneumatici, nelle manovre a bassa velocità e nelle inversioni di marcia mi ha stupito la migliore maneggevolezza della ADV, anche nel misto stretto la trovo più facile e "leggera", nelle situazioni di guida veloce e in autostrada mi sembrava leggermente più stabile la standard, alla fine sono piccoli dettagli, però io li ho notati.

ROBBY 09-08-2017 12:21

io ho avuto 3 STANDARD e 2 ADVENTUR sia bialbero che LC.
E devo dire che l'ADV per i miei gusti si guida nettamente meglio della STD,
l'ADV risulta piu' maneggevole nello stretto chiude meglio le curve e il maggior peso sull'anteriore da piu' sicurezza nella guida sportiva, soprattutto in discesa, ti senti piu' sopra la moto della STD e questo a me piace.
certo e' piu' alta e un po' piu' pesa ma lo avverti soprattutto nelle manovre da fermo o a passo d'uomo, l'unica cosa nel veloce avverti la maggior corsa delle sospensioni diciamo che rema piu' della STD ma se la strada non e' un biliardo
allora potrebbe aiutare l'assetto piu' molleggiato...se invece sei su' una strada perfetta allora la STD risulta piu' precisa rigorosa e nei cambi di direzione piu' rapida.
poi l'ADV e' molto piu' figa...vuoi mettere..;)

luca.gi 09-08-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 9542452)
poi l'ADV e' molto piu' figa...vuoi mettere..;)

:cool::cool::cool::D:D:D:D

Mikey 14-11-2018 16:24

Rievoco il 3D perchè anche io sto elucubrando. In realtà l'elucubrazione principale è se rimanere in bmw o passare a una erotica arancione, con una slavina di cavalli, che mi fa un sesso fotonico, e che probabilmente è la mia prima opzione.
Ciò detto se rimanessi in bmw mi si pone l'eterno dilemma STD o ADV. Detto che ora ho una STD ad aria e che non farò viaggi lunghi per un pò (per impegni familiari/lavorativi non faccio più di 4000 km l'anno) credo che la STD 1250 sarebbe la mia moto...però però l'obesa ADV ha, per me, un fascino obiettivamente superiore e mi fa gola la protezione areodinamica che sulla mia STD ad aria non è il massimo. A cuore direi ADV però ragionando: quando ci salgo sopra la ADV mi pare veramente eccessiva, mi sembra un camper, e per fare i giretti non vorrei che quel volume e quella massa siano solo d'impaccio.
Mah, non zo

6max 14-11-2018 16:50

Se la usi con frequenza in città è meglio la STD, se invece giri principalmente su strade extraurbane, ci fai dei bei viaggi e hai le gambine abbastanza lunghe, la scelta più azzeccata è ADV. Fermo restando che con la STD è comunque un bel viaggiare!

Mikey 14-11-2018 16:57

Dunque: non uso mai la moto in città, non ci faccio viaggioni (per ora), al massimo giri di un giorno mai piu di 400 km, giro al momento senza passeggero e faccio viaggetti, un paio di volte l'anno, di tre/quattro giorni sempre con quei chilometraggi giornalieri, mai gran sparate autostradali, sono 1.81 con gamba discretamente lunga.
Ah e mi piacciono le moto agili, dato che sto puntanto una ktm che pesa 200 chili (o poco più)

gabrimucca 15-11-2018 10:14

Se ti può essere utile io sono passato da una 1200 std ad aria ad una adv lc tb 2017,e non tornerei mai indietro,la uso più o meno come fai tu

jump66 15-11-2018 10:27

20000 km su ADV tra città , autostrade, statali e provinciali... per me è un giocattolone semplice semplice. Avevo provato per una giornata la STD e non mi è sembrata così diversa. P.S: in autostrada basta mettere gli ammortizzatori in Hard e tira dritta senza problemi fino a 200....

Carloski 26-12-2018 18:05

Insomma, non se ne esce. Aggiungo. quando devi uscire da un parcheggio difficile per le manovre che devi fare, magari su ghiaino, magari in pendenza, magari a pieno carico, magari con 3 o 4 automobilisti che fanno il tifo per la forza di gravità, vince STD o ADV?

RESCUE 26-12-2018 18:18

std e adv differenze di guida

Non fatemi venire l’ansia.....”ciò” il piede che sta scivolando ZK!

mukkabianca 26-12-2018 18:33

Vince la ADV!
L'importante avere il serbatoio quasi scarico dove si sente la differenza dallo STD.

Svaldo 26-12-2018 18:43

@ mikey, ascolta il cuore, cosa te ne fai di una moto perfetta nella testa che non ti emoziona, vai sull'ADV ,vedrai che dopo un po' ti chiederai come hai potuto farti impressionare così tanto dalle sue dimensioni, ti garantisco che si trasforma velocemente in una top model senza un filo di grasso, altro che obesa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.