Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CRF1000L Africa Twin [pt.IV] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451736)

PietroGS 06-02-2016 11:21

grazie paolob per il suggerimento.:lol:
ma la moto la voglio a marzo (per me termine ultimo)
il conce ha in mano 500euri di caparra.... e chiedero' che mi siano restituiti..... sul contratto come consegna c'e' scritto novembre..... e per marzo sono 4 mesi di ritardo.... piu' che sufficienti.
sono psicolabile:lol: e l'africona dct mi sta' andando giu' dal libro....
cosa prendo rimanendo sul genere?:confused:

paolo b 06-02-2016 11:25

Scherzi a parte, posso immaginare.. si avvicina l'inizio della stagione.

Vedrai che arriva, comunque. E' che avete iniziato troppo presto con la fase dell'entusiasmo e ve lo siete bruciato tutto nell'attesa.. io avrei aspettato di averla in garage.. adesso quando ti arriva ti sembrerà già vecchia..:lol:

PietroGS 06-02-2016 11:30

siamo giovani (diversamente:lol:)
e vogliamo tutto e subito!

comunque colpa di honda che ha iniziato il can can con lustri di anticipo.... ma le moto?
la troppa attesa alla fine logora....

bobbiese 06-02-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Strummer (Messaggio 8871860)
La domanda numero zero è : daresti via il K per questa ?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Io l'ho già fatto. Permutato 1290r.
Come dice Paci, la moto è davvero facile in off.
Quasi disarmante x la facilità di gestione e non solo per il cambio. È veramente molto bilanciata. Rispetto al 1190 e al precedente 990 mi trovò molto meglio come utilizzo in off. E anche su asfalto non le rimpiango affatto. E parlò della DCT perché secondo me c'è parecchia differenza con la manuale. Sembrano due moto differenti. Per quanto riguarda le consegne DCT hanno fatto un bel casinò dando date di consegna non esatte. La mia ordinata a ottobre dopo vari rinvii doveva arrivare a metà febbraio, ma mi hanno comunicato che fino a metà marzo non arriva in porto. Ne arrivano solo pochi pezzi.....nella mia zona solo 12 x 6 concessionari. Ho accettato un cambio colore per averla subito come date previste. Due mesi ancora non li aspetto.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

PietroGS 06-02-2016 11:50

@bobbiese
a te almeno qualcosa dicono.... da me, solo e unicamente: non lo so.
mi sembra poco serio. (per 14650 eurini.....)
e sono un "pochino" incazzato!
vedremo...
comunque io non accetto nessun cambio di colore:la voglio rossa e dct, altrimenti passo ad altro e se ne riparla quando l'anno prossimo ne avranno a tonnellate in pronta consegna.....

friz 06-02-2016 12:28

X cortesia, spiegatemi una volta per tutte dove e come cambia su strada la dinamica della moto con il dct.

paolo b 06-02-2016 12:32

La dinamica su strada non cambia, ma cambia la dinamica delle sinapsi cerebrali.

Almeno così mi pare di aver capito.

asderloller 06-02-2016 13:10

E potresti avere problemi di impotenza (vedi minchiamoscite)

lucar 06-02-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 8871923)
Scherzi a parte, posso immaginare.. si avvicina l'inizio della stagione.

Vedrai che arriva, comunque. E' che avete iniziato troppo presto con la fase dell'entusiasmo e ve lo siete bruciato tutto nell'attesa.. io avrei aspettato di averla in garage.. adesso quando ti arriva ti sembrerà già vecchia..:lol:

Cioè hanno fatto troppo petting? 😂

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

lucar 06-02-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8871898)
Sì! Lo, stavo per fare ma io sto sbavando per la 1290 GT.... un altro mondo!

Zk solo chiacchiere e distintivo... 😉

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Akula 06-02-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 8871931)
E parlò della DCT perché secondo me c'è parecchia differenza con la manuale. Sembrano due moto differenti.

le hai provate tutte e due (MT e DCT)? con quale ti sei trovato meglio e perché? :-p

bobbiese 06-02-2016 14:05

Si. Più di una volta. L'ho presa DCT. Il perché l'ho scritto sopra. È più divertente

giuvea 06-02-2016 14:11

Ho provato 3 dct ed una manuale, alla fine col dct ero sempre in S3 e senza controllo di trazione, quindi, sto optando più per il manuale che per il dct.
Che mi suggerite?

sbullonato 06-02-2016 14:18

forse il dct è una questione di gusti, io l'ho provato poco quindi non me la sento di scartarlo a priori per 1 ora di prova. Poi quì c'è gente che ha tanta esperienza sulle spalle e gli è piaciuto così tanto da farne un motivo di acquisto: avranno le loro ragioni di sicuro.

ma c'è anche chi come me non digerisce la mancanza di gestione di cambio e frizione, per cui una prova è d'obbligo.

panzer 06-02-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviata da giuvea (Messaggio 8872085)
Ho provato 3 dct ed una manuale, alla fine col dct ero sempre in S3 e senza controllo di trazione, quindi, sto optando più per il manuale che per il dct.
Che mi suggerite?

Io ho avuto due Crosstourer, la prima con cambio tradizionale, la seconda con il Dct, mi è piaciuta molto di più la versione Dct, nessuno qui dentro sottolinea la voce sicurezza, per esempio è impossibile sfollare, cosa non piacevole se ti succede in fase di inserimento in curva.

Se impazzissi di colpo, e decidessi di comprare una AT sicuramente non ripeterei l'errore di prenderla meccanica, tanti vedrai dopo un tot cambieranno idea, e il problema diverrà il ritiro delle versioni meccaniche, per quanto concerne il livello di rivendibiltàta basta vedere che successo alla CT meccaniche....

voto per la versione Dct.

bobbiese 06-02-2016 15:36

http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...0fcc8cd6a1.jpg

Saetta 06-02-2016 16:11

Ti è arrivata ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

friz 06-02-2016 16:20

Non si può sfollare, non ci avevo pensato, mi sa che comincio a farci un pensierino.

DvD 06-02-2016 16:36

Ma nemmeno impennarla di frizione

Bladerunner72 06-02-2016 17:01

E nemmeno fare sgummamento, barnaut e affini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.