![]() |
Quale sporco se alla consegna era ambrato?
Piuttosto controlla la marca usata per la sostituzione, non tutti hanno lo stesso colore. Imho Sent from Tapatalk on NeXT |
Ciao a tutti "kappisti" avrei trovato un k1300s full optional con scarico akrapovic Esa navigatore BMW ecc...con 6000 km del 2014 a 13.000. € , garanzia concessionario.
Il prezzo non é proprio basso ma visto i km....secondo voi é un prezzo corretto visto che parliamo di moto fuori produzione che ne pensate ? Consigli su cosa verificare per essere sicuro di fare un buon acquisto ? Grazie in anticipo per i consigli |
Cara....è fuori produzione poi..
|
Si infatti mi é sembrata cara....sempre difficile dare un valore ma secondo te intorno a quale valutazione rientriamo in un valore ...diciamo...normale ?
|
La moto ha il suo prezzo, forse 1000 in meno sarebbe giusta, ma siccome sta in quel "limbo" commerciale ove forse non si vende più nel mercato europeo ma è ancora in listino ufficiale nel mercato americano e Dio sa in quale altro mercato dell'est, allora la valutazione si presta alle più svariate considerazioni.Se vuoi proprio lei mi sembra un'ottima occasione, tenendo conto che come sta sarebbe vicino ai 20000, se la compri ora in germania.
|
Quote:
Io ora ho il 15/50 bmw (leggasi shell) api sm e ho notato la differenza in meglio a confronto con l'xts bardhal 10/50 che ho avuto per 8000 km.. per quel che riguarda il cambio. inviato dal mio Samsung S6 |
Quote:
Lo fanno eh...lo fanno... inviato dal mio Samsung S6 |
Per filotto..gli olii 100% sintetici api sm sono di colore ambrato scuro...gli olii api sn sono rossastri (gtl)
inviato dal mio Samsung S6 |
Quote:
|
Dato Enrico ...prezzo e moto ok...1 il colore che non mi fa impazzire e 2 la mia da vendere
|
Giusto per aggiornarvi ... sabato mattina sono andato direttamente nell'officina del conce senza fermarmi nel front-office ed ho preso in ostaggio il meccanico che ha fatto il tagliando ... gli ho fatto vedere un'ampolla contenente l'olio nero ed è rimasto stupito lui stesso ... ad un certo punto si è messo ad odorarlo per 1 minuto buono ripetendo a bassa voce "he si questo è il nostro ... è lo shell !!!" ... boooo ... giuro che ad un certo punto pensavo che se ne bevesse anche un po' per affermare il contrario ... morale della favola: non si spiegano l'accaduto e cercando un rimborso per il loro cambio olio fasullo mi hanno proposto il prossimo tagliando gratis ... sinceramente preferisco non accettare rischiando che poi comunque te lo faranno pagare in altri modi !!!
TOTALMENTE INSODDISFATTO !!! |
Se un'officina ufficiale non si spiega come un olio usato finisce in un motore come nuovo, o peggio fa finta di non saperlo siamo messi male.
|
Mai montato lo Shell come olio.... comunque è chiaro che il tuo è andato ad altri
|
Addirittura ora che ricordo bene hanno anche affermato che quell'olio era proprio specifico per i kappa !
La mia convinzione è che sti concessionari usano olii di terza scelta col doppio lucro di fare piu margine possibile dapprima al cambio olio e successivamente con gli interventi di manutenzione straordinaria che ne derivano. Con il nuovo olio che ho messo anche la distribuzione è diventata silenziosa ... Io la penso così... Piu rumore senti più attrito ed usura c'è ! |
A parte il caso specifico non credo ci sia motivo per un concessionario di usare un olio ancora più economico di quello che ti fattura a 35€ al chilo e che puoi comprare a 10 online.
Considerate quantità in ballo e scontistiche conseguenti dubito che quell'olio una officina lo paghi oltre i 5€. Un super economico potrà andare a quanto, un euro al chilo? E anche se fosse meno, non voglio pensare che ci sia qualcuno talmente stupido da rischiare grane legali per quindici euro rubati su un tagliando da minimo 250... |
Allora, da quanto speimentato anche sulla mia pelle...il 5/40 che e' "magicamente" diventato obblgatorio per k (dato che lo prescrino con integrazione al libretto uso e manutenzione con una pagina aggiuntiva per gli ovvi motivi che ne stoccano a tonnellate per i 4in linea serie S) e' in realta' un olio di merda per il nostro motore...col 15/50 (bmw) shell la vita mi e' cambiata e l'ho visto mettere nella mia moto in prima persona con la pistola...olio ambrato trasparente.
inviato dal mio Samsung S6 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |