Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 9] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440904)

KOD 19-07-2015 15:19

Tra le conti attak e le Pirelli ST2 non ho trovato grandi differenze. Le considero entrambi ottimi pneumatici.
Personalmente pasta non avere le anakee III e le altre vanno tutte bene a prescindere. Le Pirelli, a parte gli scherzi, le trovo forse più precise e mi danno un po' più di inconscia sicurezza confronto le TA2. Ho fatto solo 1.500 km e quindi il giudizio è ancora parziale. Tra l'altro da quando le ho messe non ha più piovuto ed il giudizio finale lo si può dare solo dopo la prova bagnato.

Il problema delle Pirelli é che sono difficili da trovare e che il mio gommaro me le ha messe troppo care. 300 euri o poco meno......

atti58 19-07-2015 15:44

grazie Kod, gentilissimo e chiaro.

RESCUE 19-07-2015 15:55

Aggiornamento, dopo circa 8000 km di TA2 ieri sulla direttrice Maloja-Julierpass-Chur-Viamala-Splughepass che dire spettacolari sia sul primo tratto del Maloja e del Juliernpass sia sui tornanti dello Splughenpass, precise e sui tornanti, mai un accenno di "caduta" verso l'interno, sempre più soddisfatto, io che son fermone!

Dado0327 20-07-2015 09:56

Per puro errore ho gonfiato le tourance next 2,9 all'anteriore e 2,5 al posteriore....dunque esattamente al contrario rispetto alle indicazioni fornite....ma la sensazione è di una migliore stabilità guidando da solo con il tris valige...strade percorse...autostrada e tornanti di montagna..sopratutto in quest'ultimo caso mi hanno dato le maggiori soddisfazioni...

Chauto 20-07-2015 10:03

Sembra di essere in pista al Mugello alla ricerca del miglior setting possibile !
Solo che ci sono pareri molto contrastanti, specialmente sulle pressioni dei pneumatici !
Molto bello e interessante !

Powercanso 20-07-2015 11:04

@tutti;

ieri fatta la Via dell Sale con le Anakee III a 2.3 ant. - 2.6 post. --- ognuno ha il suo settaggio :lol:

Il nomade 20-07-2015 12:36

4000 km (dal 1° luglio...!) sull'asciutto misto con le Anakee III.
Pressione attuale 2.3/2.7.

Mi sembrano oneste. Non danno tanta confidenza e a volte sembrano "cadere" un po' nelle curve a bassa velocità, ma reggono bene, non sbacchettano e sono precise ad alta velocità. Sono rumorose, ma questo è accertato (soprattutto l'anteriore).

Quel che non capisco, e che mai prima d'ora mi era capitato, è come mai l'anteriore ha meno margine del posteriore. Mi spiego: il classico "profilo vergine" a bordo gomma, sul posteriore è più ampio che sull'anteriore (anteriore mancano 3/5 mm, post. il doppio).

Certo è che se le Anakee III sono le peggiori tra le gomme premium, mi domando come sarà la moto con gomme migliori!

Loreducati 20-07-2015 16:58

Ma, a me continua a scappare l'anteriore nelle curve lente e con i freni appena pinzati.
In settimana ordino le Pirelli sto perché mi sono proprio rotto di queste gomme.

RESCUE 20-07-2015 18:46

Quali gomme monti?

SpeedyGonzales 20-07-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Il nomade (Messaggio 8622290)

Quel che non capisco, e che mai prima d'ora mi era capitato, è come mai l'anteriore ha meno margine del posteriore. Mi spiego: il classico "profilo vergine" a bordo gomma, sul posteriore è più ampio che sull'anteriore (anteriore mancano 3/5 mm, post. il doppio).

Questo dipende solo da te... ti assicuro ke almeno il posteriore lo devi "chiudere" tutto altrimenti non puoi dire di aver sfruttato un pochino il tuo GS!!!

managdalum 20-07-2015 20:29

Si, certo ...

Ma magari se lo gode di più se rimane in piedi

SpeedyGonzales 20-07-2015 20:35

Ops scusate a volte dimentico il perché la GS fa fatica a levarsi l'etichetta di "moto da pensionato" ��

RESCUE 20-07-2015 20:37

Raga devo vendere il GS.....no perché io non arrivo neanche a 10 cm dalla chiusura...no ditemelo, perché.............lo faccioooooooooo😜😜

managdalum 20-07-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviata da SpeedyGonzales (Messaggio 8622947)
Ops scusate a volte dimentico il perché la GS fa fatica a levarsi l'etichetta di "moto da pensionato" ��

Bravo, non dimenticarlo mai.
Certe affermazioni potrebbero essere letali per i nostri poveri vecchi cuori.
Anche per le nostre stanche prostate, in effetti ...

Loreducati 20-07-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8622840)
Quali gomme monti?

Scusa ma avevo intenzione di scrivere Pirelli ST2

RESCUE 20-07-2015 20:59

Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 9]

Quote:

Originariamente inviata da Loreducati (Messaggio 8622722)
Ma, a me continua a scappare l'anteriore nelle curve lente e con i freni appena pinzati.

In settimana ordino le Pirelli sto perché mi sono proprio rotto di queste gomme.

Scusami sono stordito dal caldo.....ma non ho capito😊

Intendevo le gomme che monti ora, e che scivolano a bassa velocità in curva.

Pacifico 20-07-2015 21:08

Già il Gs è lento... Poi gli sgonfiate anche le gomme... E va beh!

Loreducati 20-07-2015 21:39

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8622985)
Intendevo le gomme che monti ora, e che scivolano a bassa velocità in curva.

Monto le Michelin Anakee III

Il nomade 20-07-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviata da SpeedyGonzales (Messaggio 8622904)
Questo dipende solo da te... ti assicuro ke almeno il posteriore lo devi "chiudere" tutto altrimenti non puoi dire di aver sfruttato un pochino il tuo GS!!!

Posto che non mi sentirò mai in colpa per non aver "chiuso" un treno di gomme, rifletto che se voglio una moto sportiva, me la compro.

Comunque ti invito a montare un treno di Anakee III (se non lo hai già): secondo me ti accorgerai che prima di chiudere il posteriore, l'anteriore ti avrà già buttato in terra dieci volte. E questo dipende dal profilo delle gomme.

Il nomade 20-07-2015 22:23

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 8622934)
Si, certo ...

Ma magari se lo gode di più se rimane in piedi

Parole sagge.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.