![]() |
Tra le conti attak e le Pirelli ST2 non ho trovato grandi differenze. Le considero entrambi ottimi pneumatici.
Personalmente pasta non avere le anakee III e le altre vanno tutte bene a prescindere. Le Pirelli, a parte gli scherzi, le trovo forse più precise e mi danno un po' più di inconscia sicurezza confronto le TA2. Ho fatto solo 1.500 km e quindi il giudizio è ancora parziale. Tra l'altro da quando le ho messe non ha più piovuto ed il giudizio finale lo si può dare solo dopo la prova bagnato. Il problema delle Pirelli é che sono difficili da trovare e che il mio gommaro me le ha messe troppo care. 300 euri o poco meno...... |
grazie Kod, gentilissimo e chiaro.
|
Aggiornamento, dopo circa 8000 km di TA2 ieri sulla direttrice Maloja-Julierpass-Chur-Viamala-Splughepass che dire spettacolari sia sul primo tratto del Maloja e del Juliernpass sia sui tornanti dello Splughenpass, precise e sui tornanti, mai un accenno di "caduta" verso l'interno, sempre più soddisfatto, io che son fermone!
|
Per puro errore ho gonfiato le tourance next 2,9 all'anteriore e 2,5 al posteriore....dunque esattamente al contrario rispetto alle indicazioni fornite....ma la sensazione è di una migliore stabilità guidando da solo con il tris valige...strade percorse...autostrada e tornanti di montagna..sopratutto in quest'ultimo caso mi hanno dato le maggiori soddisfazioni...
|
Sembra di essere in pista al Mugello alla ricerca del miglior setting possibile !
Solo che ci sono pareri molto contrastanti, specialmente sulle pressioni dei pneumatici ! Molto bello e interessante ! |
@tutti;
ieri fatta la Via dell Sale con le Anakee III a 2.3 ant. - 2.6 post. --- ognuno ha il suo settaggio :lol: |
4000 km (dal 1° luglio...!) sull'asciutto misto con le Anakee III.
Pressione attuale 2.3/2.7. Mi sembrano oneste. Non danno tanta confidenza e a volte sembrano "cadere" un po' nelle curve a bassa velocità, ma reggono bene, non sbacchettano e sono precise ad alta velocità. Sono rumorose, ma questo è accertato (soprattutto l'anteriore). Quel che non capisco, e che mai prima d'ora mi era capitato, è come mai l'anteriore ha meno margine del posteriore. Mi spiego: il classico "profilo vergine" a bordo gomma, sul posteriore è più ampio che sull'anteriore (anteriore mancano 3/5 mm, post. il doppio). Certo è che se le Anakee III sono le peggiori tra le gomme premium, mi domando come sarà la moto con gomme migliori! |
Ma, a me continua a scappare l'anteriore nelle curve lente e con i freni appena pinzati.
In settimana ordino le Pirelli sto perché mi sono proprio rotto di queste gomme. |
Quali gomme monti?
|
Quote:
|
Si, certo ...
Ma magari se lo gode di più se rimane in piedi |
Ops scusate a volte dimentico il perché la GS fa fatica a levarsi l'etichetta di "moto da pensionato"
|
Raga devo vendere il GS.....no perché io non arrivo neanche a 10 cm dalla chiusura...no ditemelo, perché.............lo faccioooooooooo😜😜
|
Quote:
Certe affermazioni potrebbero essere letali per i nostri poveri vecchi cuori. Anche per le nostre stanche prostate, in effetti ... |
Quote:
|
Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 9]
Quote:
Scusami sono stordito dal caldo.....ma non ho capito😊 Intendevo le gomme che monti ora, e che scivolano a bassa velocità in curva. |
Già il Gs è lento... Poi gli sgonfiate anche le gomme... E va beh!
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ti invito a montare un treno di Anakee III (se non lo hai già): secondo me ti accorgerai che prima di chiudere il posteriore, l'anteriore ti avrà già buttato in terra dieci volte. E questo dipende dal profilo delle gomme. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |