![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Minchia la 883 ... ce l'aveva un mio amico ... mi ricordo che un giorno me la fece provare ... ci ho fatto 200 metri ... sono tornato indietro subito e gli ho chiesto se era uno scherzo ... .. Quote:
poi sai ognuno vive la moto dove vuole chi in autostrada ..... e viaggia chi sulle normali ...... e viaggia chi fa' i viaggi con prettamente stradine di montagna..... viaggia e si diverte piu' stringi le strade piu' HD diventa la NO MOTO .... pero' ci sono le autostrade !! bene divertiti !! nb. poi ci sono le specialità enduro pista trial ecc.. non so ancora una 883 in che categoria si trova ?? se stessimo parlando di moto guzzi nevada 65c 75v quella roba li forse ci sta una 883 con con guzzi 750 ma in questo post c'e' oggetto DUCATI ..... si parla di moto moto che sono svelte, che hanno un apparato funzionante atto a fermarsi nel piu' breve spazio, hanno telai e componenti di indubbia qualità, se si acquistano in S sono montate in HOLINS... e tu mi vieni a dire che ti sei trovato bene con un cancello che te l' hanno venduto con due ammortizzatori da 20 euro e con dei freni cromati, ti sarà piaciuto e i gusti non sono tutti alla menta..... ma lasa perd Style di Vita e prova style di piega..... mica c'e' da essere Valentino per capire un mostern o questo oggetino.... l'agilità sarà assicurata, leggerezza di guida una bicicletta.......... |
Quote:
|
Quote:
dietro ci sono due bitubo a gas!!!! ma prima di aprire la bocca fatevi un giro e poi parlate !!!!! http://i59.tinypic.com/2z9fclu.jpg |
Quote:
Poi se permetti la mia esperienza (mas non solo la mia) con la DUCATI tranne la scrambler è stata un disastro e mi vieni a parlare di apparato funzionante proprio sulle DUCATI a me ahahah maddai !!!!!! Comunque qui non si sta parlando della DUCATI ed altri marchi NON per criticare la guida o l'affidabilità si sta parlando di una "nuovo" modello (secondo loro) supratutto dal punto di vista estetico ed ognuno dice la sua se si hanno le competenze per farlo, altrimenti è meglio stare zitti, come il TUO giudizio sulle Sportster, banale, arrogante ed ignorante non sta ne in cielo e ne in terra !!! viaggia prima e poi parli !!!!! senza offesa ovviamente! |
Quote:
Al massimo avrà delle borse morbide per andare a lavoro spedìo col s3 |
Ora vi espongo anche la mia:
Il nuovo Scrambler per me è bellissimo!!! Si rivolge, a mio parere, ad un pubblico che cerca qualcosa di semplice, facile, leggero, particolare ...... insomma di non troppo impegnativo sotto tutti i punti di vista. E' la moto da passeggio, da bar, quella per fare il giretto la domenica mattina per andare a prendere il caffè sul lago o in centro .... ma che non disdegna due modeste pieghe con il vento sulla faccia ...... Io, per le mie attuali condizioni di vita, la trovo perfetta. Con i figli (e volendo dedicar loro del tempo) i vari GS, RT, R ecc.... pur essendo fantastici, non le sfrutterei più! Questa invece sembra il gioco a due ruote che stavo cercando...... già mi ci vedo ad andare ogni tanto in studio e la domenica mattina a prendere il caffè al "solito bar di motociclisti".... Casco Jet, giacchetta di pelle old style (e con le protezioni).... e se poi scappa quella volta all'anno in cui posso andare al mare lo posso fare.... Insomma, secondo me è una buona idea..... un concetto di moto per chi come me, per un motivo o per l'altro, ha dismesso i panni del motociclista "duro e puro" (facevo 15/20.000 km anno) ma vuole mantenere viva la fiammella della passione .... Per il prezzo .... beh, qui siamo in Forum BMW per cui i prezzi non ci spaventano no? ahahahahah P.S. Se vi sembra che sia di parte ..... è così. L'ho già ordinata ieri, all'apertura delle prenotazioni .... Modello Icon Jellow 62 (la base) e poi a personalizzarla ci penseremo. |
|
Per chi crede che sarà un cancello:
http://www.pianetariders.it/news/vid...fficiale/40771 Skito, stai disprezzando incondizionatamente una moto perché semplicemenre non ti piace ESTETICAMENTE. Puoi dice che non ti piace, ma non che non è rifinita, che il motore è una chiavica, che la componentistica fa schifo, che ducati non ci ha investito, ecc... Se sei ancora fedele al luogo comune che le ducati ti lasciano per strada si vede che non hai mai avuto una ducati del "nuovo "corso", perché sono affidabili tanto-quanto bmw... Suvvia cerchiamo di essere obiettivi. @Giors-JJ: complimenti, sei stato proprio rapito vedo :D |
Si, mi ha stregato.
La aspettavo da un po' ..... nel frattempo la frenesia mi aveva portato a vedere dei GS LC e delle RT ma non mi ero deciso per lo scarso utilizzo (o spreco) che ne avrei fatto. Poi ho valutato la NINE T ma era troppo .... troppo..... la volevo più "spiccia" ..... Il 30 l'ho vista in presentazione video, ho trovato in lei quella semplicità, quella spensieratezza che cercavo .... giusta per una/due ore nel weekend (di più non ne ho) e quel giretto da casa al lavoro ..... Ero tentato di aspettare EICMA per studiarla dal vivo ma poi mi son detto "Chissenefrega".... se non mi esalterà la rivenderò e l'ho ordinata. |
Quote:
che poi in quanto ad affidabilità, qui, megli sorvolare |
Quote:
Attendo impressioni da te e Smokey! della vecchia scrambler oggi non gliene frega una mazza a nessuno, non solo a chi non era manco nato quando c'era, ma anche chi la ricorda con nostalgia: oggi tirerebbe fuori dei soldi per una moto uguale? più in generale, come si possa dire che una grande casa sbaglia la produzione attuale sulla base della nostalgia dei tempi di quando facevamo i primi giri con vento tra i capelli, è un mistero che solo dio può chiarirci un conto sono i sentimenti, un conto i ragionamenti i sentimenti sono prettamente personali, non imponibili agli altri (figuriamoci a una casa ahahah), e vanno sfogati privatamente in uno di quei mercatini o fiere di moto storiche i ragionamenti sono quella cosa che ci dice che qualsiasi cosa venga prodotta deve essere vendibile, quale ne sia la cosa che la fa vendere non importa, ma deve essere vendibile, sennò si chiude anche se un paio di nostalgici "sotuttoio" ti fanno i complimenti (senza tirare fuori un euro, ca va sans dire) |
@ Alfio! sono aggiornato eccone, in questi ultimi sei anni è innegabile ed evidente che hanno fatto passi da gigante in quanto a qualità costruttiva ed affidabilità, specie sulle famiglie moster e multistrada premettendo che le moto devono essere sempre tagliandate come da tabella!
Rimane il fatto che molti componenti probabilmente forniti dal di fuori, peccano in quanto a qualità, che poi va a ricadere sull' affidabilità parlo di roba spicciola che può farti rimanere a piedi. Ovvio che la BMW non è da meno, probabilmente usano gli stessi fornitori ahahaha. Quello che voglio dire è che un mrchio prestigioso che ci porta in giro per il mondo, con una storia ricca di gare e di moto con motori bellissimi ed originalissimi, dovrebbe ancora di più curare alcune lacune assemblative giusto per rendere ancora di più affidabile l' immagine (oltre che le moto) E' altrettanto ovvio che tutte le moto si rompono io con la (HD) soft ho passato un calvario di anni e solo quest'anno ho risolto il suo problema banalissimo, ma che non mi ha fatto gustare appieno quella stupenda moto (ora va benissimo) vergognosamente non ricocosciuto come DIFETTO proprio dalla HD quindi non sto a fare "il di parte" ma cerco di descrivere quello che io ho vissuto da solo e con gli altri amici !!!! Dico qualcosa di sbagliato? |
aspetto di vederla dal vivo. solo così io riesco a capire se una moto mi piace. è lavoro di tante persone, merita rispetto, amicizia. vado in giro su una moto vecchiotta, con due cilindri, uno per parte, vicino terra. quelle nuove hanno lo stesso marchio ma sono diverse in tutto, sono migliori, magari hanno lo stesso nome, pur non assomigliando più in estetica e in sostanza, alla vecchia sigla. ma io il culo lo metto sulla sella della mia moto, accendo il motore, mi lascio dondolare dalla coppia di rovesciamento. metto la prima, "fa cloc", e vado a cercare le mie strade, quelle che piacciono a me.
magari questa nuova Ducati, vista dal vivo, mi piacerà. spero di vederne tante in strada. buoni km |
Quote:
Io non ho detto che ha sbagliato niente la DUCATI, ho solo espresso il mio personalissimo giudizio estetico ... e per me fa cagare nostalgia a parte e a parole mio ho anche spiegato il perchè. La vecchia Scrambler lo dici tu che oggi aggiornata con la nuova tecnologia non interesserebbe a nessuno, secondo me si e vedi Triumh . Invece chiedo a te a chi potrebbe interessare sta cosa cheè mezza nostalgia (il sorbatoio) e mezza futurista (il retrotreno) ... bo! credi che abbiano fatto una cosa originale? secondo me no!!!!! e ne venderanno le solite tre! Triumph ed HD sono state più intelligenti persino la Royal Enfield.lo è stata di più ahahaha Le sportster sono moto vecchie, molto di più della Ducati scrambler eppure si vendono ancora oggi, e piacciono a tutti dai 18 ai 100 anni maschi e femmine quindi quello che dici e pensi tu e gli altri scienziati del marketing non regge |
Io credo si possa dire che Ducati faccia scuola o se preferite tendenza come lo ha fatto in passato con Monster , Multistrada e Diavel . 180 kg x 75 cv su una moto così è un bel biglietto da visita . Se poi aggiungiamo il prezzo interessante , i consumi sicuramente parchi e le possibili personalizzazioni direi che si può prefigurare un gran successo . Ora cara Ducati fate una ST degna del vs blasone ! Altro che quella ciofeca della nuova Rs Bmw
Sent from my iPhone using Tapatalk |
fermo restando che almeno un po', io rincoglionito lo sono sempre (come tecnica di sopravvivenza...)
Quote:
Quote:
Il motivo principale per cui credo questa venderà, è quello che ha spiegato Giors-JJ, tra l'altro in un momento di spontaneità, quindi suppongo musica per le orecchie di qualsiasi uomo Ducati che eventualmente leggesse... |
Hai ragione SKITO, la 883 è intramontabile ed ha una buona nicchia di mercato, davvero buona.
Vero anche che sta scrambler non centra nulla con le classic bikes alla boneville o V7, o W800 (davvero splendida tra l'altro), e non credo che i progettisti abbiano voluto seguire il filone vintage, quanto riproporre il concetto di scrambler in chiave moderna con qualche richiamo al passato in acluni dettagli. A me sta moto da l'idea di possedere ottime doti dinamiche e mi piacerebbe molto provarla. Hanno trovato la giusta collocazione per il polmone ad aria 2V che solo qualche tempo fa equipaggiava sportive e hyper. Esteticamente la trovo splendida :-p |
Quoto il post 127 di Giors-JJ tranne per il fatto del giacchetto di pelle e casco jet (rimarrei con la mia robaccia vecchia)...questa, Bonnie, V7, W800, Harley piccole, ecc con le loro differenze, sono tutte adatte a quell'uso che, ormai, molti di noi fanno e a me piacerebbe averne una....solo un appunto alla Scrambler....non c'era modo di non accomodare il passeggero in discesa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |