![]() |
Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO - 4]
se sei in piega in rilascio a metà curva con gomme di m.... la moto ti parte. e devi essere lesto a tirarla su senza chiudere il gas o peggio ancora frenare come l'istinto di conservazione ti porterebbe a fare. non parliamo dell'anteriore.
le "emozioni" che mi hanno regalato le Anakee su GS LC non le ho mai trovate in nessuno pneumatico. Sent from my iPad using Tapatalk |
Appunto MassiC, ti ha già risposto fabianogs. Mi è capitato solo e sempre in curve strette dove la velocità è comunque bassa, durante la percorrenza e mai in fase di accelerazione.
|
Se volete derapare usate enduro ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
Direi usate un motard, con l'enduro sullo sterro sono capaci anche i bambini.
|
Io no... :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non e' che avete tenuto la pressione vicino a 3 per fare scivolare con facilita' il posteriore? io fino adesso ... con pressione 2.4 2.5 non ho mai avuto questa sensazione!
|
Ciao Pip, quando ci vediamo ti faccio provare la mia con le next, sono veramente buone. Pip, naturalmente andavi piano :cool: speriamo di andarci a fare qualche giretto decente.
|
Marco conosco Pip......... lascia stare.
|
Ciao Cattivik, non c'è bisogno che mi faccia provare la tua; oggi ho ordinato le Next.
Mi farebbe molto piacere fare qualche giro insieme, come ai tempi del Tinga... Salutami tanto Nicoletta e a presto! |
Con le anakee3 non parte solo il posteriore ma ANCHE l'anteriore!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Figa, x non dare troppo vantaggio a Pacifico: se volete fare 25000 km usate le gomme in travertino ovvero anakee3, se volete una durata media ,10000 km usate le next, se siete smaliziati e volete metterci del vostro usate contitrial attak2, se volete la migliore in commercio usate Dunlop rs2
|
Mi sa che qualcuno non ha capito come funziona il controllo di trazione!
Legge la velocità di rotazione delle due ruote e se è discrepante taglia. Che vuole dire che la moto parte senza accelerare, voi girate una curva con l'acceleratore chiuso? ..... mah........ che mi tocca sentire............ |
Molto Ot ...Specificare in che fase succede in curva ... Entrata ? Percorrenza ? Uscita ?
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
parte,parte, con la sola componente radiale (forza centrifuga) data dalla velocita' periferica percorsa nell'arco di circonferenza della curva.
se questa e' superiore alla forza di attrito impressa dallo pneumatico all'asfalto...ciao. mai provato a scodare con un'auto a trazione anteriore in curva? stessa cosa. il prodotto della velocita' periferica per la massa del mezzo esprime la forza radiale che ovviamente deve essere inferiore alla resistenza data dal coefficiente di attrito fra gomma e suolo. MassiC, credi che e' cosi', anche al difuori dell'ambito motociclistico. |
se stai percorrendo una curva e ipoteticamente ad un certo punto ti ritrovi sul ghiaccio, le ruote partono letteralmente per la tangente, non tanto perché comincia a "sgommare" il posteriore ma per le forze in gioco soprascritte.
mi sa che all'anteriore non c'e' trazione vero? (tranne in una moto da trial che non ha fatto alcun successo) |
in curva puoi entrare a gas aperto, cosa che dubito anche Marquez faccia, e con gomme da tempo, ma quando la forza centrifuga diventa superiore alla forza creata dalla aderenza del pneumatico, by by baby.
e l'aderenza creata dalle Anakee di solito finisce presto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si sta parlando dell'ovvio!
Certo che sgomma.... ma col TC è sempre controllata a meno che non trovi ghiaccio, olio o breccia è quasi impossibile che cadi se parte il posteriore...... Altra cosa per l'anteriore.... |
Dling dlong! Aggiornamento dal pianeta RS2 ... In Road se siete sui 90 kg. Non si può fare ... Hahahaha ! Zk ... Tocca mettere 2 sospensioni serie e meccaniche ... http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/y5enavyg.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/22/4y3y8apu.jpg
Credo che cavare il tubone e l'allargamento cavalletto al momento sia la miglior soluzione ... Sono prossimo al tagliando e toccherà fare ... Hahaha! Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
Cava il tubone e vedi se riesci a toccare la coppa dell'olio😆😆😆
|
Certo Muschio che il collettore di scarico di quel colore parla da solo..... eh.... altro che limiti di velocità.....:lol::lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |