![]() |
Sti teteschi....
"Un po’ di aroma di stalla, la fragranza delle balle di fieno, l’olezzo delle scoregge di mucca. Il tutto immagazzinato in piccole lattine da scoperchiare e annusare. Et voilà l’autentico odore della campagna, per i nostalgici trasferitisi in città o per chi in campagna non c’è mai vissuto e desidera fiutarne i profumi. L’idea è di una ditta tedesca, che sta facendo grossi affari con la vendita online delle lattine in questione, acquistabili su www.stallduft.de." fine OT |
@bigzana
Se contiamo le cagate che hai detto... ci concimiamo un campo... :lol: |
Quote:
|
Quote:
Si, lo sei, e lo siamo tutti per una piccolezza o un'altra, e quindi non voglio fare la morale a nessuno. Il mio ragionamento era che se non pago il canone, ho una probabilità bassa di avere una multa. Se non rispetto i limiti anche. Se rubo in un negozio ho una probabilità bassa di farmi un processo ma con conseguenze minori. Se modifico il mezzo e ho un incidente con un morto, ho una probabilità bassissima di beccarmi una condanna per omicidio e di vedere tutti i miei averi sequestrati, e anche tutti quelli di mia moglie. Insomma, ho una probabilità bassissima che la mia vita come la conosco smetta di esistere. Perchè volevo avere un sound più cool dalla marmitta. La domanda che vi ponete tu e romargi è lecita. In pratica sapete entrambi di essere illegali. Sapete benissimo cosa potrebbe succedere nel peggiore dei casi, e cercate di capire quanto sia probabile che una cosa del genere succeda. Ma è, per me, una domanda senza senso. Anche se mi dicessero che ho una probabilità bassissimissima che vada a finire così (progione, sequestro di tutti i miei averi e divorzio) poi cosa ci faccio con questa informazione? Smonto il catalizzatore e via? Se ti dico che hai una probabilità su 100.000 o una su 100.000.000.000.000.000.000 cosa ti cambia? Nessuno ti dirà mai che è impossibile che vada a finire così. Non lo è perchè, come sai anche tu, sei in una posizione illegale, e non è impossibile che questa posizione porti ad un certo tipo di problemi. È improbabile. Ma non vedo come sapere QUANTO sia improbabile faccia una differenza. Visto il rischio (effettivamente finire la tua vita) e il beneficio (avere un sound più cool), la decisione secondo me è ovvia, indipendentemente da QUANTO sia probabile che finisca male. |
Quote:
mi sembra che venne fermato dalla polstrada sui viali e lo amndarono a revisione totale....termonucleare. giuro che non scherzo. Il proprietario volle assistere alle prove e non capiva un cazzo. Continuava a chiedere cosa stavamo facendo alla sua moto. alla fine dei test la motorizzazione fu costretta a radiare il mezzo perche' il proprietario levo le targhe a causa del costo dell'operazione di ripristino che doveva fare e a causa dei costi sostenuti per le varie burocrazie. PS: era stato fermato per scarico rumoroso, ma poi andarono oltre. |
quoto il bricco rosso...:salute:
|
Quote:
Se il mekka della tua officina ti fa passare la revisione con lo scarico non omologato (non dico svuotato, proprio diverso) perchè è distratto, perchè ti conosce da vent'anni, perchè perchè perchè... e fuori dall'officina ti fermano e ti contestano quella specifica infrazione, l'aver "passato la revisione" cinque minuti prima non ti salverà dalla sanzione. Se tu "passi la revisione" con la moto perfettamente in regola con tutto, ed arrivato a casa rimonti i pezzi "fuorilegge" (qualcuno lo fa)... idem come sopra. O no? |
@RedBrik, la mia voleva essere una provocazione contro l'evidente e scontato politically correct di tutti i forum del mondo.
per il resto, andare in moto è di per sè stesso un rischio che tutti noi accettiamo. e più andiamo forte (lo avrai fatto anche tu, talvolta) in condizioni di traffico e strade non adeguate, più rischiamo. allora la tua domanda vale anche per questo. per cosa? ne vale la pena? cos'è che ci fa accettare questo rischio? ovviamente le probabilità, unite ad un pò di incoscienza. poi ognuno decide, in base alla prorpia testa su cosa, e quanto, puntare. sbaglio? @Diavoletto non nego che ciò che racconti non sia vero ma quante volte succede una cosa del genere? e perchè sono arrivati a tanto? non sarà che il tipo gli abbia rotto i maroni con modi strafottenti e gliel'abbiano voluta far pagare con un retroipezione anale? e se fossi arrivato io con il mio dbkiller, una guida normale ed un atteggiamento collaborativo, ti avrebbero chiamato in causa? io non credo. ;) |
Quote:
|
Ai tempi di ragazzo era ...obbligatorio espansione piu olio di ricino !
C'era sicuramente piu rumore e "puzza" ma si stava meglio di ora con le varie Euro :) ps. nostalgia ? anche ma ho fatto per stemperare ;) |
Quote:
http://sabotagetimes.com/wp-content/...eerhunter2.jpg |
bigzana,
si, sono andato veloce in situazioni che non lo permettevano. Si, ho fatto sorpassi azzardati. E come me tutti ovviamente. Ognuno di noi prende dei rischi, e ne accetta le conseguenze. E ognuno di noi ha un livello di rischio che ritiene tollerabile, per un certo beneficio. Io, personalmente, sono poco portato al rischio. Inoltre, lavorando in un ambiente legale ho SEMPRE a che fare con persone che hanno accettato un rischio, e gli è andata male. A vole molto male. A volte nemmeno sapevano di aver preso un rischio da qualche parte. Quindi sono portato ad avere una visione negativa di questo tipo di posizioni. Perchè lavoro tutto il giorno con quelli a cui è andata male, nonostante le probabilità che gli andasse male erano proprio basse. Che livello di rischio tu, e romargi, siate disposti a prendere, è una cosa personale. A me premeva chiarire che ci possono essere conseguenze gravi, molto gravi, e che - per improbabili che possano essere - non sono impossibili. Può succedere che ci sarà un incidente. Può succedere che il perito o l'avvocato siano pignoli. E può succedere che un giudice gli dia ragione. Una volta che questo è chiaro, ognuno può prendere le decisioni che vuole. Io la tua non la capisco, ma non è affar mio. Nei miei casi, quando ho preso dei rischi, era sempre l'adrenalina del momento. La strada bella con le curve che invita a spingere un pelo di più di ciò che ritengo "sicuro". Un tipo con cui ci si ingarella. E via dicendo. Non era mai un rischio permanente, presente ogni volta che esco di casa con la moto. Un rischio di questo tipo, per come sono fatto io, non lo accetterei. E dopo qualche settimana rimetterei la moto nel suo stato originale. Oppure cambierei moto con una con un sound che più mi aggrada. |
Quote:
Secondo me a volte basta trovare quello sbagliato....collaborative o no.... |
Mi chiedo quelle centinaia se non migliaia di BILICI con scarico aperto e millemila lucine e lucette frontali e chissà quant'altro di after hanno sù,se si fanno le stesse pippe.
Sono tanti,grossi e pericolosi....e spesso sono coinvolti in incidenti con danni a terzi rilevanti. Provate ad equiparare tutto ciò ad un motociclo. Comunque,spe che metto le faccine:lol:,è sufficente un sedativo al controllore:lol: |
Quando parte la campagna.... defend sta cippa, mica la fanno contro il bilico :(
|
Claudio Angeletti:lol:vedi di non tritare i maroni ai motociclisti che,anche se con faretti e Y,hanno 30 punti sulla patente e sono in massima classe di merito!!
Vai fuori ad un parcheggio TIR e farle la paternale:lol: Poi,vai ai raduni di truzzi con la auto ribassate,smarmittate,con 20000000 di decibel d'impianto stereo,luci a led,luci xeno e stoboscopiche....eh?non vai?:lol: meglio dietro la tastiera al calduccio ed al sicuro,vero?:lol: |
Quote:
|
Io ho scatalizzato la MG-F di mia moglie dato che il cat si era rotto rischiando di tappare lo scarico. Lo so che non ho fatto bene, ma d' altra parte anche 2500 euro sono simpatici...considerando che la macchina fa 1000 Km l' anno ho pensato di fregarmene.
Per ora ho fatto bene . PS: i valori dei gas di scarico sono nei limiti anche senza cat, per cui mi chiedo a cosa serva, ma questo e' un altro problema, evidentemente |
OH.faccine a gogo,ma sempre e solo in chiave ironica e sarcastica sto;)
|
Pacifico,a te ti ho visto impennare:GUIDA PERICOLOSA!!
avanti un altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |