Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MAXIENDURO STRADALI...la prova di IN MOTO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388162)

Tric 15-05-2013 19:09

forse sarebbe meglio valutare anche la massa della moto su cui vengono montati questi motori ricchi di coppia in basso per fare delle comparative corrette!

peka63 15-05-2013 19:30

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 7422993)
Perché?
Non mi sembra male, anzi .
Piuttosto la MS fa un rumoraccio.

Mah,mi è sembrato,mi ha accellerato in sorpasso proprio di fianco e non mi ha entusiasmato.Mi sembrava come soffocata...........

bigzana 15-05-2013 19:39

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 7422951)
E non mi rispondere "lo dicono i grafici", perchè appunto sostengo che i grafici confutino la realtà dei fatti!!!

e con questo direi che siamo a posto.

sono sicuramente più veritieri i dati del tipo "ca@@o come tira" "strappa le braccia" "oh, ma non ce n'è" "te lo dico io che l'ho provata".....

SKA 15-05-2013 19:46

Le prove al banco sono fatte a gas spalancato sempre, nell'uso normale questo non succede spesso quindi si ha sempre un po' di "riserva di potenza" da usare anche inconsapevolmente per sopperire ad eventuali "buchi" di erogazione.

luca.gi 15-05-2013 19:49

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 7423064)
e con questo direi che siamo a posto.

sono sicuramente più veritieri i dati del tipo "ca@@o come tira" "strappa le braccia" "oh, ma non ce n'è" "te lo dico io che l'ho provata".....

Appunto: quindi si torna al mio post originario:
Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 7422885)
C'è una cosa che non riesco molto bene a spiegarmi: come fanno le prove al banco, ovvero i grafici strumentali, come ad es quelli postati nel primo post, dalla prova di InMoto (ma vale quasi sempre) a essere del tutto opposti, o cmq diversi rispetto alle prove "col culo sulla moto" in strada!!

Ovvero, ad es, da quel grafico si deduce che il GS, fino a 6500 giri -ovvero nel normale range di uso, se uno non è uno smanettone che tira tutte le marce- spinge più di tutte, e di gran lunga.
Ebbene, io ho provato il nuovo GS e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, ottima erogazione, nettamente migliorata rispetto al GS precedente, ma....
sfido chiunque a PROVARE GS e poi MTS, sotto i 6500 giri, e a sostenere che il GS spinge di più!
Il MTS, ma è naturale, spinge cmq ben di più......
eppure i grafici direbbero il contrario!!

Non me lo spiego!!!

perchè ripeto: sfido chiunque a PROVARE GS e poi MTS, sotto i 6500 giri, e a sostenere che il GS spinge di più!

Diavoletto 15-05-2013 19:53

Rotfll.......

1Muschio1 15-05-2013 20:28

carpiato ....

pluto67 15-05-2013 20:29

doppio.
E con questo chiudo e vado a leggere donna moderna :lol::lol:

Fabio

romargi 15-05-2013 20:47

Infatti io non riesco a comunicare con lucagi: i suoi unici riferimenti sono:
- mi strappa le braccia
- arriccia l'asfalto in accelerazione
- mi rientrano le palle quando apro il gas.

Diavoletto 15-05-2013 20:49

Si ma le palle gli sono risalite fino in testa....
Hahahahahahahahaha

Superteso 15-05-2013 20:53

Quote:

arriccia l'asfalto in accelerazione
questa mi mancava.....

ineffetti :-o

il wiz 15-05-2013 22:52

Le curve di coppia sono indicative fino ad un certo punto, sul banco vengono rilevate a gas spalancato, situazione che su strada non si verifica quasi mai.

Inoltre come ha detto qualcuno il peso incide sul comportamento dinamico del mezzo e anche la rapportatura finale ha il suo peso nelle sensazioni che si hanno alla guida.

luca.gi 15-05-2013 23:38

Quote:

Originariamente inviata da il wiz (Messaggio 7423541)
Le curve di coppia sono indicative fino ad un certo punto, sul banco vengono rilevate a gas spalancato, situazione che su strada non si verifica quasi mai.

Inoltre come ha detto qualcuno il peso incide sul comportamento dinamico del mezzo e anche la rapportatura finale ha il suo peso nelle sensazioni che si hanno alla guida.

Ecco, questa può essere già una risposta plausibile....senza dover fare rotfl!!!

1Muschio1 16-05-2013 00:14

Ma poi perchè tirare in ballo il peso ??? Queste moto non hanno differenze così elevate ...

Paolotog 16-05-2013 00:15

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7422927)
Multimerda?
.

:( :confused: :(
Pessimo e un po' triste ...
E' una delle moto piu' belle ... e anche se non lo fosse
... pessimo ...

boxeroby 16-05-2013 00:24

Provati, negli ultimi 10 giorni, Mts, Gs lc, Ktm 1190 adv....in tutta onestà, anche se non fossi stato a conoscienza delle prestazioni, la differenza tra 1190 e Mts rispetto al Gs si sente tutta....sono convinto che dietro a queste comparative ci siano degli interessi economici immensi....perciò tutti stì rilevamenti per me sono aria fritta!!
Detto questo sicuramente tutte e tre spingono troppo per quello che dovrebbe essere la loro destinazione d'uso.....enduro stradali un paio di palle...

boxeroby 16-05-2013 00:32

Dimenticavo....esteticamente parlando la Mts è di gran lunga la più bella, non ci sono ca@@i!!!
Anche se il forcellone Ohlins della "vecchia" aveva tutto un altro appeal :eek::eek:

bigzana 16-05-2013 00:32

Ecco, ci mancava solo il "io vado in moto da prima di te " che come termine di misura dell' attendibilità non è male....

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Diavoletto 16-05-2013 00:56

Art Nove pure qui...evviaaaaa

1Muschio1 16-05-2013 00:59

La situazione è sempre più tesa ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.