![]() |
X Superteso e chi ha problemi simili
strano io ho il 3d, con 1 le mappe che ho aggiunto che hanno estensione supp ed Italia e Grecia con 2 con estensione prom. Non ho rinominato nulla! boh il mondo è bello perchè vario! |
Garmin City Navigator Europe 2013.40
Ma si, sicuramente ci sono più vie per ottenere la stessa cosa. Visto che sti aggiornamenti só sempre 'n terno al lotto...... importante è che alla fine funzioni.
Ah, nel tentativo di usare express, poi l'ho abortito, mi ha cancellato lifetime updater... poco male, tanto non ha mai funzionato. using ToPa.talk 2 🐾 |
non intendevo commentare quello che hai fatto, ma perchè tu l'abbia dovuto fare cioè che non si siano installate correttamente le mappe! ;)
|
Boh quindi tu come fai x fare sto benedetto aggiornamento?
using ToPa.talk 2 🐾 |
qualcuno sa come si fa a vedere che cosa contiene di nuovo l'aggiornamento?
|
Io seguo una procedura simile al Super: però poi cancello il file della mappa dal nav ed installo con mapsource una porzione minima (nord Italia e Alpi francesi-svizzere) sul nav e tutto il resto invece sulla sd. Così il nav è più fluido...
|
Quote:
Per la 3D invece non capisco... |
Quote:
cmq scarico Italia e Grecia sul nav e diventa un file prom poi carico le mappe che penso mi servano e diventano file .supp sovrascrivendosi da sole sulle precedenti .supp , ma Italia e Grecia restano intatte non so se ti può essere utile; io l'ho imparato qui dentro ;) |
Express
sullo Zumo mi ha installato correttamente NT 2013.40 + 3D mentre sul NAV IV solo NT 2013.40 e niente 3D |
Ho fatto l'aggiornamento del plugin.
Ho scaricato "garmin.express". Ha fatto tutto lui. Ha fatto il Backup. Ha aggiornato le mappe. Punto. |
Rafagas, c'è un errore di comprensione incomprensiva😄
Se leggi bene quello che ho scritto prima, faccio anche io cosi, imparato anche io qui dentro, solo che questa volta con mapInstall ho messo pure Italia oltre al pezzo d'Europa che uso, quindi ho tolto Italy&Greece che mi son servite per aggiornare la map3D. Poi ho rinominato il file gmapsupp in gmapprom così se devo aggiungere altro non mi sovrascrive. Non uso la mSD. using ToPa.talk 2 🐾 |
Ok distinguiamo... Chi non usa la sd segue la procedura (stessa) del Rafa e di Super.
Con SD io scarico su pc, poi scarico il minimo indispensabile sul nav per creare la 3D. Parentesi: Caxxo perché la 3D si crea solo per download diretto? Poi con mapsource o basecamp metto sul nav le zone che mi interessano (vedi sopra) e tutto il resto su sd. Tengo attive dal sul nav solo la parte minima delle zone che percorro abitualmente. Alla bisogna, sul nav, attivo le altre. Uso lifetime, reinstallato dopo che express me lo ha rimosso... Io credo che i problemi express-lifetime ecc dipendano dai server proxy dei singoli.... Oggi provo express da casa, rete Fastweb, per verificare se si comporta diversamente rispetto a rete ufficio con proxy super controllato... |
Che c'entro io con il tuo server controllato..... mah😄
using ToPa.talk 2 🐾 |
Oooohhhhh.... Sempre polemico....
Mi piacerebbe capire perché ad alcuni funziona ed altri no... È un limite del sw, chiaro, ma dipende dalle impostazioni dei singoli pc. Altrimenti non funzionerebbe mai. Modo serio on: Se facciamo qualche verifica congiunta, credo potremmo svelare gli arcani.... Io non ho problemi, il risultato che mi interessa, lo raggiungo subito.... Peró è assurdo che non ci possa essere una procedura "solida" che funzioni bene anche per chi è un pò meno additcted a queste cose. IMHO.... Con qualche piccola perdita di tempo ed aiuto si potrebbe capire....forse. Ok? |
molto dipende dal PC, più ram meno ram, più processore meno processore, internet veloce internet a pedali. Firewall ed antivirus veri oppure free non aggiornati e dal dubbio funzionamento.
Garmin express ha aggiornato presto e bene il navigatore, ripartendo le mappe tra memoria interno ed sd. Purtroppo per pareggiare il pc ho dovuto usare la versione precedente di MapUpdater. |
Enzo, hai colto nel segno, è proprio quello che vorrei capire, per tutti quelli che hanno difficoltà. A me express ha aggiornato fw del nav alla prima connessione. Poi mi ha aggiornata alla .30 le mappe... Ma io le avevo giá installate. Poi piú nulla.....
|
Ginogeoooo... te ed il tuo superproxy..... ahahaha:lol:
ecco Enzofi, non ho capito xchè a me aggiornava solo Italy&Greece, forse perchè avevo quelle nel navi? voi avevate tutta Europa? Poi appunto non da la possibilità di aggiornare le mappe sul PC :mad: |
Ciao Ragazzi .. ma voi tutti fate tutto cio con gli abbonamenti e l'aggiornamenti pagati alla garmin ??
solo per sapere...:lol: |
si siamo onesti e loro son cazzoni:(
|
Quote:
A meno che il problema non si riferisca alla 3D, che in effetti non compare tra quelle installate sul terminale. Però in BaseCamp me la fa utilizzare, quindi dovrebbe essere attivata anche quella ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |