![]() |
Quote:
semplicemente acquisto sbagliato, lo stesso di chi compra una Street e vuole andare a tirare sul Muraglione.... e' la stessa cosa che comprare un K1600GT per farci enduro... uguale uguale... |
Quote:
ah già...e infatti...si riparte...altro giròòòòò!!! :lol::lol::lol: |
Quote:
un mercedes potrebbe essere gommato in mille modi, chi l'ha progettata ha scelto la combinazione ottimale PER SODDISFARE LE ESIGENZE DELLA CLIENTELA TARGET rimane comunque un dato di fatto che ogni mezzo ha una velocità max di percorrenza per una determinata curva, piu' alta o piu' bassa in base a come e' assettato / caricato / gommato superata la quale, sbanda / scivola. se dobbiamo discutere di questo, nessuno nega che i limiti fisici di una Hd siano di molto distanti da quelli della gran parte delle moto, se invece dobbiamo INVENTARE, che questi limiti rendano il mezzo pericoloso, tanto addirittura da non essere omologabile..... allora puzza di cazzata. infine, ma non per ultimo in ordine di importanza, non mi spiego come si possa bellamente PRESCINDERE DALL'UTILIZZATORE..... |
Ok Hedonism, su questo siamo d'accordo: la Harley è un oggetto che va benissimo per andare al bar e per farelente passeggiate guardando il paesaggio.
Nessuno lo nega. Siete voi che insistete a dire che è una moto. Per noi gente bislacca, la moto è una cosa che piega e diverte nel misto, pensa un po' quanto siamo strambi. |
Quote:
- i trike non piegano...... le moto piegano tutte... chi piu' e chi meno - così come si procede con maggiore cautela sul bagnato (che riduce la tenuta di strada del tuo famoso mercedes...) ebbene lo stesso si fa cambiando moto/auto, semplicemente si adegua stile di guida e velocità di percorrenza al mezzo che si guida in quel momento... - basterebbe andare più piano et voila - e quindi? cosa c'e' di scandaloso? o di anomalo? potrei dirti che con il tuo famoso mercedes non riesci a curvare veloce come con un Ferrari.... ti tocca andar piu' piano e quindi? |
vabbè, però adesso dicendola tutta...ne ho viste uno stramàro su per le Dolomiti e nessuna di queste volava giù dai tornanti..........anzi, questa estate un gruppetto di queste fra cui una Electra con passeggera mi ha lasciato ben dietro..........non che questo, considerate le mie andature, faccia loro particolare onore...però...:-o
|
Anche le cinture di sicurezza non servono a un cazzo, basta che l'utilizzatore non vada a sbattere.
Anche i freni che frenano non servono a un cazzo, basta rallentare per tempo. Anche il salvavita all'impianto elettrico non serve a un cazzo, basta non infilare ferri da calza nelle prese. Anche la previdenza sanitaria non serve a un cazzo, basta non ammalarsi. A che serve la sicurezza? Ai coglioni che ci cascano e pagano fior di quattrini per ABS, ASC e compagnia bella. Liberi di comprare una moto che non sa fare la moto come tutte le altre, lo dico da sempre. Ma dire che la sicurezza non dipende dalla moto, credimi, è veramente da harleysti. |
in tutto il discorso oltre tutto si prescinde dal tipo di strade, in liguria certi modelli di HD sono inutilizzabili se non vuoi intralciare il traffico per poter chiudere le curve. COme ripeto ho visto situazioni veramente imbarazzanti sui tornanti dei nostri passi appenninici.
|
Fossi del posto forse eviterei quelle strade....
http://m.youtube.com/watch?feature=relmfu&v=WoBg9vmKbz0 |
Quote:
|
Quote:
chi si insacca dentro una curva ad una velocità proibitiva per le caratteristiche delle HD, potrebbe benissimo farlo anche con una SBK a velocità doppia, siamo sempre li... a superare i limiti propri e della moto e' sempre chi guida. per intenderci, a parte una "mula", non mi sentireri di declinare un invito per un giro in moto sulla mia Hd perche' potrebbe essere una strada che in HD sarebbe "pericolosa" |
Quote:
ho avuto honda, yamaha, suzuki, beta, ktm, guzzi, un bmw k, ed ora anche il Gs..... non mi sento diverso dagli amici che hanno altre moto, e questo tuo "classificare" "noi" e "voi" lo trovo infantile, miope, classista, superficiale, ed ingenere poco gradevole non e' che il giorno che esco in BMW sono un'altra persona rispetto a quando giro in Hd... :mad: |
Quote:
per me non è uguale uguale, anzi per niente i modelli di custom pericolosi di cui parliamo sono venduti come mezzi stradali, non come mezzi di servizio per il personale che deve muoversi in un aeroporto tra un aereo e l'altro :confused: se per te prevedere una norma sull'inclinazione statica in fase di omologazione è una cazzata ne prendo atto, io invece la trovo più intelligente e attinente alla sicurezza di molte altre, come ad esempio la cinghia sulla sella se non ci sono le maniglie, una cazzata totale per la sua inutilità ed ho ipotizzato solo 40° mica 70°........ ma zio becco, ci sono custom che piegano meno di un PX con due ciccioni sopra........ e chi conosce la vespa sa di cosa parlo..... |
ok, bona....
se qualcuno ha la % di HD coinvolte in incidenti la posti, altrimenti sono tutte fregnaccie |
Quote:
io non parlo di HD ma di particolari modelli custom parlo di una categoria di moto che probabilmente non ha una sua voce dedicata nelle statistiche ufficiali ma io non ho bisogno di nessun dato per sapere che con il PX hai più probabilità di cadere o inculare qualcuno a causa dei suoi indiscutibili limiti ciclistici, e do per certo che 99 Vespisti su 100 sono caduti proprio a causa della sua ciclistica di che con la vespa volente o nolente vai piano quindi in molti casi te la cavi con poco ..........e non fai statistica |
Quote:
Ci mancherebbe anche che andando dritti a 50 all'ora vi faceste male Modo BATTUTA OFF |
non ho capito dov'è la battuta.
|
Quote:
Nella seconda parte, tu intendi ribadire che è il pilota che decide la velocità ed è pertanto responsabile del rischio in cui viene a cacciarsi.. ecco questo concetto, è vero in linea di massima ma occorre rileggerlo alla luce del fatto che il motociclista medio, può in parte sbagliare, ma, e sono i casi di cui stiamo parlando, altre volte può essere anche indotto in errore!! Intendo dire che ci sono spesso numerosi episodi, nell'esperienza di ogni motociclista, nei quali ad esempio, percorrendo una strada non conosciuta e pur andando ad una andatura ritenuta congrua al contesto, ci si accorge tardi che la traiettoria della curva chiude improvvisamente, oppure, sempre per fare un esempio, che una curva coperta e magari conosciuta, si presenti improvvisamente sporca di terra o di altro materiale nella sua parte centrale, bene in questi casi minore è la possibilità della moto di concedere agilmente variazioni di traiettoria e peggio è...su questo credo ai possa concordare!!!!:rolleyes: Insomma tralasciamo la voglia di andare a fare pieghe..io dico che queste moto hanno dei limiti che possono ridurre la possibilità di manovra in diversi contesti...e questo a discapito della sicurezza..tutto qui.;) |
Hahahahahaha! :lol:
|
Quote:
qui stiamo facendo il processo alle intenzioni (di una moto poi!! :mad: ) che si possa andare in terra e' un'ipotesi (+ o - probabile) .... o avete dati certi di quanto accaduto oppure sono illazioni probabilisitiche, che contano meno di zero... Quote:
e quelli che cascano in moto, perche' scivolano in curva o pinzano troppo forte, perche' son caduti? per i limiti della moto o per la fregnaccia fatta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |