Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Ma dopo il Kappa cosa comprereste ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372125)

helios80 13-11-2012 17:33

Marchino niente super naked!!! Peccato...

tmatrix 13-11-2012 21:52

Io direi 1090rr in garage e zavorrino a casa....

Zetatitti 14-11-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da helios80 (Messaggio 7082007)

Helios che dire rassegnamoci !!!! tanto ormai ho visto che antagoniste alla nostra kappona non ce ne sono tante, o perlomeno nessuna performante e tuttologa come lei !!!!!quindi forse è meglio così .
Anche nel forum del K1300S si sono posti lo stesso quesito ma per ora non è uscito nulla di dominante;);)

helios80 14-11-2012 19:31

Tornato dall'EICMA da pochi minuti, confermo che l'unica alternativa alla nostra Kappona è la Multistrada, pur essendo completamente diverse come impostazione offre sicuramente lo stesso divertimento se non di più e la medesima versatilità.
Ci sono altre moto molto belle come la nuovo GS o la nuova KTM AVD ma sono molto più turistiche e per fare qualche giro in pista non vanno sicuramente bene.
Ammetto che c'è un'altra moto che mi piace un sacco ma che non prenderò mai, la Tuono APRC, dev'essere un gran bel missile ma sull'usato è sicuramente ingestibile, molto peggio di un K.

Alan 14-11-2012 21:08

Tornato anche io dall'eicma. L'unica sostituta che ho individuato e' la multistrada, soprattutto la pikes peak per la livrea molto bella ed il cupolino più piccolo ma sempre regolabile. Certo il prezzo e' bello impegnativo. Nei prossimi giorni passero' dal concessionario per capire la valutazione dell'usato. Se mi fanno una bella proposta potrei concludere. Diversamente sto pensando di tenermi la K per i viaggi e affiancare una fun bike...magari la Rivale che dal vivo e' stupenda!

Zetatitti 14-11-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da helios80 (Messaggio 7084598)
Tornato dall'EICMA da pochi minuti, confermo che l'unica alternativa alla nostra Kappona è la Multistrada

Mi trovi in sintonia, forse si la Multistrada è l'unica, però capperi costa un botto e poi ti dirò che non mi fa sangue anche se condivido in pieno il fatto che possa essere divertentissima ma non sinuosa e sexi come la Kappa;););)

marchino m 14-11-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da helios80 (Messaggio 7082007)

purtroppo tutto rimandato..... mi piace o il gs full led (come quello esposto rosso con il plexi nero) o il multi pike,ma penso sceglierò la prima decisamente più versatile

Zetatitti 14-11-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 7084835)
mi piace o il gs full led o il multi pike,ma penso sceglierò la prima decisamente più versatile

Capperi Marchino quale vendi della scuderia ????magari ci faccio un pensierino :):)

helios80 14-11-2012 23:21

Ma quanto sono terrificanti la hyperstrada e la Diavel strada?!? La prima è una presa per il culo, un motard col parabrezza e le borsette morbide, la seconda è totalmente inguardabile! Comunque tornando al discorso di prima io mi tengo stretta la mia Kappona e aspetto la nuova naked ignorante di BMW per il 2014! Ducati la lascio agli spasimanti del marchio, io non mi ci vedrei proprio!

marchino m 15-11-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Zetatitti (Messaggio 7084860)
Capperi Marchino quale vendi della scuderia ????magari ci faccio un pensierino :):)

b'ho non saprei mafari affianco per ora poi vedo..:rolleyes:

Alan 16-11-2012 20:06

Multistrada sempre più' vicina. Oggi l'ho provata e mi e' piaciuta molto! Che motore! Non credevo potesse stupirmi scendendo dal K!

marchino m 16-11-2012 20:42

hai provato la 2012? come ti è sembrata rispetto al k? finiture?vibrazioni?

Alan 16-11-2012 21:19

Oggi ho provato la 2012, entro fine mese la 2013. Direi che mi ha entusiasmato, molto divertente! Vibrazioni quasi assenti, rispetto al K si avvertono un po' a livello della strumentazione a certi regimi. Finiture mi sembrano buone, anche le borse laterali, le cui iniziali problematiche pare siano state risolte...sono molto tentato!

Anchorchili 17-11-2012 11:14

Beh per quelli che, seppur con tutte le ragioni, si lamentano di BMW, un giro in una Ducati di questi ultimi anni può far anche bene... lo dico solo perché molto spesso l'erba del vicino è molto più verde...

Alan 17-11-2012 13:32

Non mi lamento ora, pero' essendo gia' stato lasciato a piedi da una BMW nuovissima per una settimana in norvegia, non mi spaventa molto un eventuale passaggio all'italiana...

marchino m 17-11-2012 13:37

sinceramete il multi mi piace ma sono ancora molto perplesso sulla funzionalità della moto tipo la chiave elettronica ,le borse e tutte le funzionalità della strumentazione un pò macchinose,il gs mi è sembrato più razionale,le informazioni che vuoi le trovi subito!!

Alan 17-11-2012 14:26

Io mi sono trovato subito bene, tutto molto intuitivo. Certo che tutte le appendici elettroniche sono comodissine anche se probabilmente fanno aumentare le probabilita' di inconvenienti. Le borse dicono le abbiano sistemate, si spera! Rispetto al GS ho notato un abisso a livello di motore.

marchino m 17-11-2012 19:50

per il motore non avevo dubbi,pronto e potente,solo il rumore non mi piacema quello non è un problema

Alan 17-11-2012 21:44

A me non e' dispiaciuto nemmeno il sound...bello cupo...e non c'era nemmeno il termignoni! Mi ha praticamente convinto, aspetto i prevetntivi, sono indeciso tra la pikes peak e la S touring

tmatrix 17-11-2012 22:23

Io ho da poco scoperto il k e se potessi aggiornare andrei sul nuovo gs

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.