![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Vedo che nessuno ha preso in considerazione l'ipotesi della "supermorini".
P.S. I cellulari da 100.000 euro (platino e brillanti) se ne vendono, Non molti, ma neppure pochi. |
Indicativamente ci sono. Aspetto di vedere come va ed il numero totale degli azionisti
|
Quote:
Se avessero mercato, produrrei calzini viola corti da uomo. Quando si fa impresa, non bisogna vedere ciò che piace, ma ciò che rende, che ha mercato. E la Morini, NON ha mercato. |
Orca vacca quanti soldi ci vogliono.....:mad:
Comunque se fossi azionista non riuscirei a comprarmi una morini, è troppo alta, non tocco...:lol::mad: |
MI a n'in so un caz parò a jò votè 'd SI :D:D
|
Orso, lascia perdere. L'italia è un paese di commissari tecnici e giratubi che credono di fare gli imprenditori.
Poi ovviamente i milioni di piccole imprese che falliscono sono solo un caso. |
Quote:
|
ma scusate, quanti di voi hanno comprato Moto Morini negli ultimi anni?
Nessuno! Quali sono i motivi? Se non ricordo male: rete assistenza, difficile rivendibilità, affidabilità eh ma chi lo sa... meglio andare sul sicuro con le marche fighette di tendenza e bla bla ecc... Basta andare a guardarsi le vecchie discussioni! Allora mi chiedo, per quale motivo il mercato dovrebbe comprare la Qde Motomorini? PS: io la Corsaro 1200 l'ho comprata nel 2006. Gran moto! |
|
Quote:
|
orsowow
scusa ma non so come si ri-commenta un post già fatto... Partiamo dal presupposto che ogni idea trova sostenitori e detrattori ognuno , in perfetta buonafede , ha la propensione a sottolineare cose diverse. io , per esempio , cercherei di capire: -quante ore sono necessarie al montaggio -quali sono le condizioni delle attrezzature -qual'è la situazione motore in ottica normativa -vincoli di riassunzione modulata del personale -quanto deve essere riaggiornato il progetto in ottica mktg sui 5000 compratori è ovvio che non posso essere certo ma , di logica , per quale motivo dovrebbero aver versato i 6k€ ? calcolo o passione , investimento o coinvolgimento ? ciao Bert |
secondo me le regole sono:
se è un affare di sicuro non te lo lasciano a te. se te lo propongono è un'inculata se te lo permettono idem se te lo prendi estorcendolo forse no. Forse. |
quoto orsowow
non basta la passione, o meglio perché la passione renda occorre avere un talento fuori dal comune senza entrare troppo nel merito l'unica possibilità che vedo per Moto Morini è di entrare nell'orbita piaggio e diventare un marchio del gruppo sfruttando le sinergie e impattando gli investimenti e le spese nel gruppo |
a me sembra che sia i sostenitori che i detrattori di un operazione come questa siano fuori strada, nessuno di noi ha 'sti cacchio di conti in mano per capire, anche se spannometricamente, qual'è l'investimento...
per quanto riguarda le moto, il morini è un gran motore, la ciclistica molto valida l'estetica invece o banale (corsaro) o retrò che ha pagato solo per triumph (9 1/2) è troppo spregiudicata (gran Passo) forse però l'unica che avrebbe potuta far numeri ma la casa ormai era alla canna del gas, però il materiale di base sul quale lavorare ci sarebbe anche. se riusciamo ad avere il dossier dal liquidatore magari si potrebbe ragionare su qualche dato certo... |
Quote:
Nessuno pensava al tuo IQ. Una cosa è mettere sul tavolo del curatore 4 o 5 M di bombe. Quello è il meno, assieme al reperimento di un istituto di credito. E' il prima di entrare, di aprire il cancello, che costa una fortuna. Piani, progetti, studi e quant'altro. Sai quanto chiede un'azienda di FS ? E un consulente di project financing ? Sono decine di dati anche per uno sgabuzzino che vende intimo per ukraine. P.S. Dimentica di riprodurre la Granpasso o qualle'altra moto della quale non mi sovviene il nome. Se rilevi un'azienda, la prima cosa che deve rimanere fuori dall'azienda è la produzione "fallita". |
|
Quote:
|
Quote:
Anche quello che c'e di intrinsecamente valido ? Alla faccia dell' economia .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |