![]() |
me la ricordavo un poco più avanti, più o meno sotto la scritta grande "ponte di cornigliano" ma è quella che ho visto io. Confermo che lì non c'è assolutamente alcun ostacolo sporgente e l'asfalto è discreto (ma stasera stavano riasfaltando tutto il ponte... occultamento di prove?:lol:)
|
Dalla descrizione sembra ancor più plausibile che l'urto che ha fatto flettere le forcelle sia avvenuto dopo la caduta.
Se la moto "roteava" in senso orario mentre era sul fianco destro e scivolava potrebbe aver urtato sul pneumatico anteriore con un angolo perpendicolare agli steli. Oppure se il sobbalzo dopo l'incastro della pedana ha fato "saltare" la moto per aria ed atterrare potrebbe aver atterrato colpendo violentemente l'anteriore, anche in questo caso è possibile che l'impatto sia perpendicolare agli steli. Ho sottolineato il fatto dell'urto perpendicolare perchè mi sembra plausibile (da profano) che con un urto di quel tipo si pieghino gli steli senza la rottura del cerchio o del pneumatico. L'altra settimana (domenica 22 maggio) c'era (e forse c'è ancora) un cantiere che restringe la strada che viene giù dall'ikea e si immette sul ponte, lasciando una sola corsia (e creando un bel pò di file). Non è che per caso del ghiaino o sporco o terra o altro sia stato trasportato sul ponte dai mezzi che passano o da mezzi che trasportano macerie? Potrebbe spiegare il perchè della scivolata improvvisa (ma non degli steli). Non so da che parte stesse scivolando la moto, ma ai bordi delle carreggiate centrali ci sono da entrambe i lati dei "marciapiedi" che separano dalle corsie esterne che sono abbastanza alti da fornire un ostacolo fisso alla ruota di una moto che scivola. In pratica equivalenti a dei "muretti". Si possono vedere anche in google maps facendo lo streetview del ponte. |
Quote:
|
Quote:
:lol::lol:qualcuno del posto può andare a trovare il malcapitato conducente della moto (non da enduro)? :smile::smile: e oltre a portare gli auguri di pronta guarigione farsi spiegare cosa sia successo? :!::!: altrimenti non ne veniam fuori. :lol: riguardando le foto sembra proprio che la forcella abbia ceduto e si sia piegata a duranta la scivolata, visti i segni di abrasione sul pneumatico. |
Quote:
perchè non è molto chiara la dinamica, nel senso che se se due testine fossero saltate prima della caduta gli steli non si sarebbero storti così accentuatamente e solo su un lato. |
Quote:
cosa tutt'altro che improbabile, avete mai visto quei video in cui con le auto col cambio automatico invece di frenare accelerano e sfondano le vetrine, montano su altri veicoli o abbattono la saracinesca del box auto? Ecco, una cosa del genere. :smile: |
Ma mi sembra strano cadere senza alcuna causa esterna in un tratto di strada dritta senza auto vicine, magari c'era dell'olio per terra e poi la caduta ha causato i danni alla forcella.
|
mah se non ha urtato da nessuna parte è impossibile spiegare il danno alle forcelle
|
La terza foto è impressionante,le canne piegate quasi a 90 °.Significa che lo spessore è esiguo....diciamo un paio di mm?
|
Buongiorno a tutti. Dopo aver letto attentamente le 6 pagine ho deciso di iscrivermi e intervenire rispondendo direttamente all'autore di questa discussione.
La persona che era alla guida ha perso i sensi/è svenuta mentre appunto stava guidando la moto. Immaginate cosa possa significare per la persona e per la moto,una caduta del genere...senza poter intervenire in nessun modo sui freni,sullo sterzo. Se guardiamo i perni spezzati,si nota chiaramente che hanno subito una flessione,prima di spezzarsi. Il punto di impatto è stata la gomma(anche semplicemente per un colpo sull'asfalto),la testina è stata il fulcro ed ecco spiegato il quarto mistero di Fatima. Lo spessore esiguo delle canne è palese,in tutte le moto. Ma credo che gli "esperti" meccanici storici di Genova che non seguono manutenzione e vendita,sicuramente lo avranno già evinto. Per ultimo....Daniele...secondo te è giusto nei confronti di quella persona,postare addirittura i numeri di telaio,data di immatricolazione della moto in oggetto? La privacy? e se non avesse voluto farlo sapere? Ovviamente,se è stato lui ad autorizzarti,fai conto che non t'abbia detto nulla,credo,però, che ti avrebbe detto di aver perso i sensi mentre guidava. Io,se venissi a sapere che qualcuno rende pubblica una mia disgrazia e in questi termini,mi arrabbierei e non poco. Saluti. |
Non ho capito. Che sia svenuta è una supposizione o quello che veramente è avvenuto?
|
Lo diceva il proprietario della moto ad altre persone,tutti davanti alla sua moto.
|
Quote:
Credo che poco interessi a tutti i dati matricolari della moto, quanto mi sembra lecito dare i più caldi auguri di pronta guarigione ad un nostro amico motociclista. non capisco cosa centri la PRIVACY in questo caso, un incidente stradale succede in un luogo pubblico (mica dentro casa) quindi visibile a tutti. |
E' soggettivo. Magari a te farebbe piacere che tutti sappessero i numeri di telaio della tua moto....e fidati che di questi tempi,postre certe cose in rete è pericoloso.
Cmq quoto per la pronta guarigione di quel signore,mi ha fatto veramente tenerezza. |
Il fatto che avvenga in un luogo pubblico non significa che uno può fare quello che vuole dei miei dati (nome, indirizzo, foto, numeri telaio/targhe etc...). Tanto che Google su maps cancella le targhe delle macchine per privacy, nonostante siano parcheggiate in luoghi pubblici, o transitino su strade pubbliche.
Potrei essere in un posto dove non dovrei essere, per qualunque motivo, e il fatto che qualcuno su un forum lo spifferi ai quattro venti non è bello :) |
diciamo che anche a me aveva fatto specie il numero di telaio in foto e in bella evidenza. Basterebbe mascherarlo con photoshop, del resto devo dire che l'argomento è stato trattato con il massimo rispetto nei confronti di un collega sfortunato...
|
Grazie Castigo per aver chiarito. In bocca al lupo all'amico motociclista. Rimarrai con noi vero?
|
Quote:
perdonami ma non riesco a capire tanta diffidenza. |
Boh, magari ha solo qualche remora iniziale. Comunque ormai è fregato per chiudere l'account deve chiedere il permesso del GV.:lol: sei costretto a rimanere Castigo.
|
Castigo, scusa la domanda... da come scrivi questo:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |