![]() |
Quote:
@ l'Uomo Nero : metti ugualmente il link, dai ! |
Quote:
|
Quote:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=grasse&daddr=Digne-les-Bains,+Francia+to:Seyne,+Alpi+dell'Alta+Provenza,+ Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia+to:Barcelonnette,+Francia+t o:Vars,+Alte+Alpi,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia+to:D902+to:Avenue+de+la+R%C 3%A9publique%2FD2&hl=it&geocode=FTstmgIdG6VpACn77V g5_iXMEjEtLviMmCd3EQ%3BFX7GoAIdthVfACkLJb3tR4XLEjE AtJf9pRkIBA%3BFTrCpAIdnPxgACmRQyoQ53zLEjEuUBQdv0kQ HA%3BFbdHpQIdcHBlAClXky4qmZHMEjG-bA8n0wn4vA%3BFQU4qAIddvxlACnjsalBxLjMEjFgoJf9pRkIB A%3BFbx3qwIddrlmAA%3BFYwUrQIdkkRlAA&mra=mi&mrsp=6& sz=9&sll=44.57873,6.731873&sspn=1.283367,2.463684& ie=UTF8&z=9 |
Ottimo itinerario !
Come detto, aspettiamo che ModMax si pronunci, e poi diamo il via al 3d definitivo sui "Giri Randagi" ! |
lac de serre poncon: fantastique
|
L'itinerario di Uomo nero è molto bello, come una altra variazione potrebbe essere di raggiungere Barcellonette attraverso il col d'Allos, ma di route napoleon ne resta pochina...
Cmq per me gli itinerari vanno bene tutti, basta andare!!:lol: |
Piano Piano,
Allora si partirebbe sabato mattina da Ventimiglia? Per sapere come organizzarmi... Chi parte da Verona o dintorni??? Max |
Volendo partire da Grasse, e facendolo il sabato mattina, occorre necessariamente passare da Ventimiglia. Pertanto, avevo pensato di indicare qualche albergo tra Genova e la Francia per facilitare chi viene da lontano, dando la possibilita' di pernottare in zona il venerdi' sera. Personalmente, visto che abito a Genova, partiro' il sabato mattina da casa diretto a Grasse ed incontrero' strada facendo i lontani del venerdi', per poi raggiungere i vicini del sabato magari a Ventimiglia ed insieme dirigerci verso Grasse da cui inizia la Route Napoleon. http://www.google.it/search?aq=f&sou...Route+Napoleon
Seguiremo la Route quanto basta per avvicinarci a Briançon, raggiunta la quale ci dirigeremo verso Bardonecchia, dove pernotteremo il sabato e ci consegneremo alla capace guida di SandWhisper che ci condurra' la domenica attraverso le zone che ha indicato nell'itinerario che ha postato nei giorni scorsi. http://i55.tinypic.com/t9h25k.jpg |
il punto della Route Napoleon più vicino a Briancon è Gap, ma da Digne a Gap la strada diventa noiosa perchè corre nel fondo valle della Durance, di fianco all'autostrada. Anche da Gap a Briancon è uno stradone senza particolari attrattive.
Per questo motivo dico che secondo me il percorso più divertente passa da Seyne, Barcelonnette e i due colli di Vars e Izoard. In alternativa un percorso più breve può prevedere di costeggiare la sponda ovest del lago di Serre Poncon (saltando il Vars), risalire verso Briancon da Embrun e poi prendere l'Izoard da Guillestre. |
Vediamo, vediamo...
|
Quote:
|
Tempus fugit !
In un lampo siamo a Natale... :( |
Io ho già comprato la colomba......:lol:
|
:lol: Le sai tutte !
Addirittura investire in "futures" dolciari... Complimenti ! |
La discussione langue .... e l'argomento va in fondo...;)
|
E' vero !
Adesso convoco colui che dovrebbe farci da guida... |
turini,cayolle,allos,bonette???
|
Quote:
Comunque Cayolle, Allos e Bonette sono 3 alternative sulla stessa direttrice da nord a sud (o viceversa) |
tutto molto bello e interessante......vi seguo .....ma x me è basilare la data...aspetto un figlio,o meglio mia moglie,ma non vorrei mai essere in cima ad una montagna il momento ke mi nasce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blob::blob::blob: comunque non vi mollo!!!!!!!:arrow::arrow::arrow:
|
23/24 luglio !
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |