Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanza in Croazia consigli??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268045)

barbablu 15-07-2010 08:39

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4949890)
Lunedì 19 Luglio arrivo a Spalato poi verso sud ed il mattino seguente ingresso in Bosnia ( cascate di Kravica, Medjugore, Mostar, Sarajevo) il 22 ingresso in Montenegro da Shepan Polje ( valle fiume Pive. parco Durmitor, Zabljak, valle del Tara, poi 6 notti con bas ea Kotor e spostamenti a raggiera con la strada che da cetinje ca al monto Lovcen da fare tante volte) il 29 spostamento a Dubrovnik per 2 notti ed il 31 si torna a casa.

fai la stessa strada che ho fatto io :cool:
l'interno del montenegrosubito dopo la dogana è carino per il resto non è ne + ne meno delle nostre montagne o vallate piemontesi ,questo è il mio modesto parere se poi prendi la strada che va a trsa e zabliak ricordati di avere benzina sufficnete poiche ti fai un colle con parecchi chilometri senza nemmeno vedre una casa
la costa montenegrina invece ne vale la pena di vederla :D

Renton 15-07-2010 08:44

Grazie ragazzi,
intendevo qualche posto dove siete stati e che vi ha colpito in positivo. Oltre al lago altro di imperdibile?
Grazie mille.

umberto58 15-07-2010 08:45

Barbablù a trsa si può fare benza? é una tiranta lunga da zablik a kotor? si fa tranquillamente in giornata?

barbablu 15-07-2010 08:57

allora io sono partito da sarajevo quasi col pieno ed ho fatto la dogana a Shepan Polje sono salito a Trsa ,(ci sono 4 case ed un bar ristorante), con un incrocio simpatico che porta in galleria con curva ; poi ho proseguito a zabliak dove c'è il distributore ma una parte mdella discesa l'ho fatta con motore spento poiche non sapevo quando fosse il primo rifornimento

occhio e ripeto occhio a ste ca@@o di gallerie buie con la curva all'interno e strada liscia

da zabliak ho preoseguito per podgoriga in una strada che secondo me è una palla di li ho proseguito per centinje che è un passo di montagna stretto simil colle dell'agnello
ripeto a me non ha entusiasmato a differenza di altri l'interno del mne
ahh dimenticavo partenza ore 8 arrivo a kotor ore 17 con annesso uno dei + forti temporali presi in moto :mad:
lo rifaresti :NO !!

umberto58 15-07-2010 09:32

quindi è bene far benza in bosnia prima di attraversare la frontiera?

barbablu 15-07-2010 09:34

ahh quello di sicuro da sarajevo prendi la direzione dell'aereoporto di li ci sono 4-5 distributori falla li perche dalla dogana in poi sei in montagna e te la sogni la benzina costeggi per mezz'ora un lago / diga dai colori fantastici

umberto58 15-07-2010 09:39

scusa barbablu non è che potrei telefonarti un minuto?

barbablu 15-07-2010 09:42

nessun problema magari a mezzogiorno ora sono in ufficio e ci sono i capi inglesi :mad:
ti mando in mp il numero

umberto58 15-07-2010 09:53

ok aspetto il num e alle 12 ti chiamo

umberto58 15-07-2010 12:02

grazie barbablu indicazioni utilissime

barbablu 15-07-2010 12:15

prego è sempre un piacere dare e ricevere un piccolo aiuto buona strada :D

Dario 17-07-2010 09:43

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 4939007)
Se non hai fretta di arrivare giù, esci dall'autostrada dopo Rijeka (uscita Crickvenica) e fai tutta la costiera (Magistrala). Fantastica è dire poco.

Ti fermi a metà strada (nei dintorni di Sebenicco o Trogir) ed il giorno dopo completi il viaggio.

Molte grazie, lo inserisco negli obiettivi...

pakgio 17-07-2010 10:48

sentite ma per quanto riguarda i laghi di plitvice c'è secondo voi da passarci molto tempo o un giro e via mettendolo come tappa (magari pranzo) di un giro più lungo?

andrew1 17-07-2010 15:36

Quote:

sentite ma per quanto riguarda i laghi di plitvice c'è secondo voi da passarci molto tempo o un giro e via mettendolo come tappa (magari pranzo) di un giro più lungo?
Bhè, innanzitutto bisognerebbe andarci in primavera / autunno perchè adesso con la poca pioggia vedi uno "spettacolo" ridotto.

Comunque,

a me non piacciono perchè come tante cose famose, sono finte ... molto meglio quelle di Martin Brod a 50 km da là in Bosnia.

Il suggerimento è quello di andare cmq a visitarle, ma di pernottare a Bihac in Bosnia, ed andare a visitare anche quelle che ti ho indicato (Martin Brod). A Bihac c'è anche il mercato musulmano ecc ecc.
Nei pressi di Bihac c'è anche quello che era l'aereoporto in galleria più grande d'Europa, Clikka.

Cmq questo sarebbe un classico week end lungo di primavera / autunno anche per i colori della vegetazione, adesso pianificherei piuttosto una visita al parco di Krka.

Ciau

Mighelo 17-07-2010 18:29

Caro Dario,sono rientrato ieri sera dalla Croazia,in tot ho fatto 2400 km,Ancona,Spalato,isola Hvar,Dubrovnik,isola Kurcola,parco Krka,isola Pag,isola Rab e poi rientro attraversando isola Krk via Rijeka,Trieste e poi a casa in toscana.Se hai intenzione di fare un po'di mare sulle isole puoi tranquillamente mettere in programma qualcosa del genere,i traghetti hanno una frequenza alta e con costi ridicoli,poi alta'ricettivita' per quanto riguarda gli alloggi,con prezzi ragionevoli.Per mangiare magari si spende come da noi ma la qualita'e'superlativa soprattutto con il pesce.Strade tranquille e asfaltate perfettamente,senza cantieri e poi possibilita'di brevi tratti fuoristrada per divertirsi un po'e la fortuna di ritrovarsi in calette uniche....Bella vacanza,il peggio viene ora...Se hai voglia contattami,ciao.

umberto58 18-07-2010 08:45

Sono le 8,40. Caricata la moto. Ho una voglia terribile di partire; è la nostra prima vacanza a lungo raggio in moto (Croazia, Bosnia, Montenegro). Rientro in casa per vestirmi immaginando che mia moglie lo abbia già fatto ma.......devo aspettare che finisca di dare la ceraaaaaaa :mad:

Dario 18-07-2010 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Mighelo (Messaggio 4957067)
Caro Dario,sono rientrato ieri sera dalla Croazia,in tot ho fatto 2400 km,Ancona,Spalato,isola Hvar,Dubrovnik,isola Kurcola,parco Krka,isola Pag,isola Rab e poi rientro attraversando isola Krk via Rijeka,Trieste e poi a casa in toscana.Se hai intenzione di fare un po'di mare sulle isole puoi tranquillamente mettere in programma qualcosa del genere,i traghetti hanno una frequenza alta e con costi ridicoli,poi alta'ricettivita' per quanto riguarda gli alloggi,con prezzi ragionevoli.Per mangiare magari si spende come da noi ma la qualita'e'superlativa soprattutto con il pesce.Strade tranquille e asfaltate perfettamente,senza cantieri e poi possibilita'di brevi tratti fuoristrada per divertirsi un po'e la fortuna di ritrovarsi in calette uniche....Bella vacanza,il peggio viene ora...Se hai voglia contattami,ciao.

Belin Mighelo, sei onestissimo grazie!
Ora ci consultiamo coi miei amici e casomai ti contatto.

P.S. Mi sa che sono appena passato vicino a casa tua, ero di ritorno da Pistoia...

DAKAR-BAUS 20-07-2010 16:03

Spettacolo!!!!
Vi invidio un sacco!!!!!!!

astomasino 20-07-2010 22:05

Croazia, Slovenia, Bosnia...

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 4689823)
non ti perdere plitvike con i suoi laghi,per quanto riguarda gli alberghi sul litorale da Senji a tornare verso nord a kirk ogni albergo o dove affittano camere hanno quasi tutti giardini o disimpegni per mettere dentro la moto...da notizie che mi sono arrivate da amici attenzione a spalato e dubrovnik non sono molto raccomandabili,però magari qualcun altro che interverrà ti darà notizie più certe visto che io non ci sono mai stato

Sono tornato a Plitvice l'anno scorso... favoloso.. Da lì mi sono spostato a Sarajevo.. incantevole paesaggio interno e senza alcun problema.. Da Sarajevo al mare.. via Mostar e Mejugorie ... Prima sosta a 50 km a sud di Split senza alcun problema... 3 giorni a Dubrovnic (incantevole, ma calda .. attento ai divieti di sosta) e ritorno a Split... per rientrare a milano.. siamo passati dalle grotte di Postumia... Insomma... niente male.

E quest'anno vorrei andare fino in grecia... previo sosta in montenegro e passaggio dell'albania... qualcuno ha nuove sull'albania?
Grazie

GENIO 23-07-2010 19:11

Sobe sobe....

Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi una sobe o un albergo nei pressi Plitvice?
tanks
euGENIO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.