![]() |
Quote:
l'interno del montenegrosubito dopo la dogana è carino per il resto non è ne + ne meno delle nostre montagne o vallate piemontesi ,questo è il mio modesto parere se poi prendi la strada che va a trsa e zabliak ricordati di avere benzina sufficnete poiche ti fai un colle con parecchi chilometri senza nemmeno vedre una casa la costa montenegrina invece ne vale la pena di vederla :D |
Grazie ragazzi,
intendevo qualche posto dove siete stati e che vi ha colpito in positivo. Oltre al lago altro di imperdibile? Grazie mille. |
Barbablù a trsa si può fare benza? é una tiranta lunga da zablik a kotor? si fa tranquillamente in giornata?
|
allora io sono partito da sarajevo quasi col pieno ed ho fatto la dogana a Shepan Polje sono salito a Trsa ,(ci sono 4 case ed un bar ristorante), con un incrocio simpatico che porta in galleria con curva ; poi ho proseguito a zabliak dove c'è il distributore ma una parte mdella discesa l'ho fatta con motore spento poiche non sapevo quando fosse il primo rifornimento
occhio e ripeto occhio a ste ca@@o di gallerie buie con la curva all'interno e strada liscia da zabliak ho preoseguito per podgoriga in una strada che secondo me è una palla di li ho proseguito per centinje che è un passo di montagna stretto simil colle dell'agnello ripeto a me non ha entusiasmato a differenza di altri l'interno del mne ahh dimenticavo partenza ore 8 arrivo a kotor ore 17 con annesso uno dei + forti temporali presi in moto :mad: lo rifaresti :NO !! |
quindi è bene far benza in bosnia prima di attraversare la frontiera?
|
ahh quello di sicuro da sarajevo prendi la direzione dell'aereoporto di li ci sono 4-5 distributori falla li perche dalla dogana in poi sei in montagna e te la sogni la benzina costeggi per mezz'ora un lago / diga dai colori fantastici
|
scusa barbablu non è che potrei telefonarti un minuto?
|
nessun problema magari a mezzogiorno ora sono in ufficio e ci sono i capi inglesi :mad:
ti mando in mp il numero |
ok aspetto il num e alle 12 ti chiamo
|
grazie barbablu indicazioni utilissime
|
prego è sempre un piacere dare e ricevere un piccolo aiuto buona strada :D
|
Quote:
|
sentite ma per quanto riguarda i laghi di plitvice c'è secondo voi da passarci molto tempo o un giro e via mettendolo come tappa (magari pranzo) di un giro più lungo?
|
Quote:
Comunque, a me non piacciono perchè come tante cose famose, sono finte ... molto meglio quelle di Martin Brod a 50 km da là in Bosnia. Il suggerimento è quello di andare cmq a visitarle, ma di pernottare a Bihac in Bosnia, ed andare a visitare anche quelle che ti ho indicato (Martin Brod). A Bihac c'è anche il mercato musulmano ecc ecc. Nei pressi di Bihac c'è anche quello che era l'aereoporto in galleria più grande d'Europa, Clikka. Cmq questo sarebbe un classico week end lungo di primavera / autunno anche per i colori della vegetazione, adesso pianificherei piuttosto una visita al parco di Krka. Ciau |
Caro Dario,sono rientrato ieri sera dalla Croazia,in tot ho fatto 2400 km,Ancona,Spalato,isola Hvar,Dubrovnik,isola Kurcola,parco Krka,isola Pag,isola Rab e poi rientro attraversando isola Krk via Rijeka,Trieste e poi a casa in toscana.Se hai intenzione di fare un po'di mare sulle isole puoi tranquillamente mettere in programma qualcosa del genere,i traghetti hanno una frequenza alta e con costi ridicoli,poi alta'ricettivita' per quanto riguarda gli alloggi,con prezzi ragionevoli.Per mangiare magari si spende come da noi ma la qualita'e'superlativa soprattutto con il pesce.Strade tranquille e asfaltate perfettamente,senza cantieri e poi possibilita'di brevi tratti fuoristrada per divertirsi un po'e la fortuna di ritrovarsi in calette uniche....Bella vacanza,il peggio viene ora...Se hai voglia contattami,ciao.
|
Sono le 8,40. Caricata la moto. Ho una voglia terribile di partire; è la nostra prima vacanza a lungo raggio in moto (Croazia, Bosnia, Montenegro). Rientro in casa per vestirmi immaginando che mia moglie lo abbia già fatto ma.......devo aspettare che finisca di dare la ceraaaaaaa :mad:
|
Quote:
Ora ci consultiamo coi miei amici e casomai ti contatto. P.S. Mi sa che sono appena passato vicino a casa tua, ero di ritorno da Pistoia... |
Spettacolo!!!!
Vi invidio un sacco!!!!!!! |
Croazia, Slovenia, Bosnia...
Quote:
E quest'anno vorrei andare fino in grecia... previo sosta in montenegro e passaggio dell'albania... qualcuno ha nuove sull'albania? Grazie |
Sobe sobe....
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi una sobe o un albergo nei pressi Plitvice?
tanks euGENIO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |