Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Si è rotto il mono esa! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260825)

funcool 18-03-2010 00:06

....azz.....che mare di m...a che mi par di vedere....:mad::mad::mad:
...A oggi 10gg e non so una cippa !:rolleyes:

se mi girano i maroni butto via tutto, e monto qualcos'altro.....:mad:

andreis72 18-03-2010 00:26

Io sto spettando per la prox settiana la mia MY2010 standard con ESA...mi cmincio a preoccupare:confused:

Un'osservazione: sbaglio, o l'inconveniente sembra riguardare l'ADV di un periodo limitato (2008-2009) ?

Fedefer 18-03-2010 10:39

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 4565718)
Garanzia scaduta il 15 febbraio scorso.
Sono in attesa di una risposta dall'ispettore di zona.
In caso di risposta negativa mando il mono da Rinaldi,
http://www.rinaldisospensioni.it/frameBMW.asp , e con circa 200€ lo sistemo.

Premesso che sò per certo che le rotture non riguardano solo ed esclusivamente i mono Esati, ma anche quelli non Esati; tant'è che a un amico con Adv 2007 è stato sostituito da una concessionaria ufficiale BMW del nord Italia sebbene abbondantemente fuori garanzia, con pagamento della sola manodopera:!: (quindi mi auguro possano accontentare anche te;)); ti chiedo se hai già avuto modo di contattare Rinaldi e avere la certezza che il mono Esato possa essere riparato e riportato ai parametri "qualitativi" d'origine.

lucar 18-03-2010 15:33

fede leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258522

63roger63 18-03-2010 18:31

Ritirata la moto oggi con il mono revisionato da Rinaldi...che ringrazio per la cortesia e velocità nell'eseguire il lavoro.

La spesa è stata di 150€ per l'ammortizzatore + da aggiungerci l'IVA e le spese di spedizione...in totale mi sembra 230€ circa, perchè ho richiesto la spedizione in 24 ore, altrimenti dovrebbe essere un pò meno...
Lunedi è arrivato il mono da Rinaldi e mercoledì mattina era di nuovo montato sulla moto. :) :!:

Impressioni:
Il meccanico che lo ha montato, il quale è anche un restauratore, ha confermato che è stato fatto un'ottimo lavoro.
Ho percorso una 50ina di km e posso dire che è ritornata come in origine...è come un seno di una ventenne, mentre prima era di una sessantenne. :lol:

Questo fine settimana gli faccio fare un pò di strada...e non. :D:)

Davide 18-03-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 4589675)
[SIZE=3]...è come un seno di una ventenne, mentre prima era di una sessantenne.

Azzz anche le sessantenni ti fai..............:lol:

Fedefer 18-03-2010 22:24

Ottime notizie:D!! Grazie Lucar e grazie Roger per le info;)....e un grazie a Rinaldi se è in grado di mettere le mani sugli Esa "svampati":!:!!! Ora sono un pò più tranquillo....:confused:

P.S.: Lucar, dal nostro conce, ci sono un'Adv e un RT con Esa andati. Nonostante l'impegno e la buona volontà dei nostri meccanici nel voler risolvere il problema ai loro clienti, in Bmw non hanno Esa di ricambio da mandargli....:(

lucar 18-03-2010 22:33

fede son 3 giorni che aspetto una risposta dal nostro conce per togliere gli esa che a 30 k km sono completamente andati.... aspetta risposta dell'ispettore.....:mad::mad:
ma tu come lo vedi il nuovo accettatore?

Fedefer 18-03-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4590533)
fede son 3 giorni che aspetto una risposta dal nostro conce per togliere gli esa che a 30 k km sono completamente andati.... aspetta risposta dell'ispettore.....:mad::mad:
ma tu come lo vedi il nuovo accettatore?

Ti rispondo in MP....;)

Foxstronibus 18-03-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 4535146)
Che palle con questo "è già successo, l'importante è che te lo cambiano in garanzia"....ma cosa vuol dire Davide?
Se ti si rompe FUORI GARANZIA cosa fai????? Hai idea di quanto costa un mono posteriore e perdipiù esa???

Possibile che non riescano a montare componenti affidabili????

Che palle sti teteschi, pensano solo a fare soldi vendendo merd@.....:(

Amen fratello.
Cercano di venderti il culo del ciuccio per una bella figa :|

Lamps

ireland 18-03-2010 22:42

Non vi sembra di ESAgerare un pochino!!!
La mia moto non è una merda, anzi 21k Km in 11 mesi li ho fatti solo con questa e senza avere problemi!!
Cmq se la volete vendere dalle mie parti ne cercano un gran numero, magari ad avercele un pò di "merde"

Boxerrader 18-03-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 4590580)
Non vi sembra di ESAgerare un pochino!!!
La mia moto non è una merda, anzi 21k Km in 11 mesi li ho fatti solo con questa e senza avere problemi!!
Cmq se la volete vendere dalle mie parti ne cercano un gran numero, magari ad avercele un pò di "merde"

Sono molto contento per te....ma qualcuno (e anche più di uno....) non ha avuto la tua stessa fortuna.

Per quanto riguarda la richiesta d'acquisto dalle tue parti direi che non hanno che l'imbarazzo della scelta....ci sono un trilione di GS1200 in vendita.....;)

Mecchia 18-03-2010 23:58

Il fatto che sono rigenerabili senza spendere una fortuna, mi fa stare piu' sereno:!:

marco baldelli 27-03-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviata da rmonteverdi (Messaggio 4535105)
Ciao a tutti!
Mi si è rotto il mono esa!
Allora, adv my 2009 (novembre) DB ecc ecc., 20000 km a tutt'oggi, ieri a milano incomincia a scodare e a saltellare sul pavè. Sono orbo ma ci sento bene e infatti anche il contenuto delle borse d' all facevano un rumore strano. Avevo intenzione di gonfiare le gomme da un po' ed è il gommista a cui chiedo che mi dice "bestia! esce olio dall'ammortizzatore posteriore, non sono le gomme!". Senza parole raggiungo la conc fortunatamente vicina e consegno la moto al capo off che dopo il mio racconto comprovato dalla scia di olio sul pavimento piuttosto in imbarazzo ritira la moto, dice "ehssì" e mi dà appuntamento alla settimana prossima......
Che dire?
Sono il primo di una lunga serie?
Vi racconterò

Ciao a tutti, il 27 febbraio 10, si è rotto il mono posteriore della mia GS 1200 ADV (ESA) acquistata a novembre 2009 con 15000 km. Che delusione da una marchio come BMW!!! Mi è stata riconsegnata solo oggi e e solo grazie all'interessamente dei gentilissimi dipendenti dell'officina BIANCHI Motor di Viareggio. Mi hanno montato momentaneamente un nuovo momoammortizzatore con regolazione manuale in attesa dell'originale ESA. Peccato che ho dovuto tener ferma la moto per quasi un mese, e grazie ancora a Giorgio e a Jonathan che mi hanno dato la possibilità, comunque, di poter partire il 31 marzo per la Tunisia.

funcool 27-03-2010 22:23

......io dal 06/03 sono ancora a piedi....:mad:
Intanto ho un gs800 nel box in sostituzione, ma lo lascio a mio padre .....Capirai dall'ADV al 800 gs...si bellina ma è una bicicletta !!!!
..............Vabbuo' mi tirero' lunghe le braccia col cre450x domani,cosi' mi sfogo un po' !:arrow:
vediamo un po' settimana entrante.........

zolla 28-03-2010 15:59

a me si e rotto il mono posteriore della 1150 adv dopo soli 2000 km rimasto piantato tutto carico non si muoveva praticamente piu, cambiato in garanzia senza fiatare, bmw ha sempre avuto noie con le sospenzioni, un po per il peso un po per la struttura anteriore di sospenzione che sollecita parecchio il pneumatico, e il posteriore sempre molto ballerino, almeno le 1150, aspetto di giudicare la 1200 visto che la vado a ritirare la settimana prossima.

oidoma 20-04-2010 16:27

Signori oggi è toccato a me, sempre Milano, stessa officina di Monteverdi e stesse risposte, non ci possiamo unire come fanno in America e chiediamo un congruo risarcimento?
Moto con 11,550 km del luglio 2008, e mi è andata di c..o che si è rotto ora.

oidoma 24-04-2010 22:08

Ieri contattato da bmw Italia, proposta la sostituzione temporanea del mono Esa con uno con regolazione manuale, altrimenti fermo della moto in attesa della sostituzione dell' Esa.

GhizzoGS 25-04-2010 09:41

E' inconcepibile che una casa come bmw (scritto volutamente in piccolo :evil: ) non possa garantire i ricambi in tempi ragionevoli......se non hanno chi gli fa le sospensioni fanno un bel contrattino con la Ohlins spendendo quel che devono spendere e si fanno fare qualcosa di serio ;):salute:

GOINAHEAD 25-04-2010 09:53

la mia è senza ESA e con ammo Wilbers. Meno male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.