Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sondaggio per tutti i viaggiatori!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183606)

mototour 19-08-2008 13:27

Io ho già fatto, vedi firma.
In alternativa, dato il motore da goduria, direi Morini Granpasso.:)

Skorpjo 19-08-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 3057384)
Io l'ho scelto e non lo rinnego :lol:

nella premessa si chiede una alternativa a BMW per viaggiare e macinare km ( adatta a lunghe percorrenze ) e il B650 è molto meglio di diverse altre che ho visto scegliere e che ho posseduto... ....

se invece lo si intende perchè bisogna essere dei veri duri... beh con la Ural bisgona essere durissimi :lol::lol: :lol:

In premessa si parla di moto non di sputer!!!!!!!!!:)

altrimenti mi propongo con un ApE car!!!! scomodino ma quanto ci carichi.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

aspes 19-08-2008 15:10

Quote:

Originariamente inviata da marktbike (Messaggio 3057548)
Io ho avuto la Bandit 1200 S e ricordo che riprendeva da MENO di mille giri in quinta, allungando poi fino ad oltre 10.000. Motore infinito e longevo...venduta dopo due anni e 50.000 km faceva lo stesso (sferragliante e ruvido) rumore del primo giorno. Sono molto curioso di provare la 1250, e mi stupisce sentire che è meno accogliente della vecchia 1200. Ne ho un ricordo splendido.

infatti mi stupisce quanto afferma Tag, il motore e' nuovo ma la ciclistica e' rimasta la stessa del modello precedente. Ti accorgi della maggior compattezza del motore guardandolo da sopra, non deborda dal serbatoio, quello di prima invece si. A volte i ricordi son deformati, anch'io scendendo dal gs e montando sul bandit di mio fratello lo trovo (adesso) compatto e mi sembra di aver le gambe e braccia raccolte, ma prima non mi sembrava affatto piccolino...e' il gs che e' grande!

TAG 19-08-2008 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Skorpjo (Messaggio 3057591)
In premessa si parla di moto non di sputer!!!!!!!!!:)

altrimenti mi propongo con un ApE car!!!! scomodino ma quanto ci carichi.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

e perchè no :lol:
la differenza è che tu l' ape lo proporresti per scherzo
io il B650 lo proponevo sul serio :cool:

la rimarcatura moto è stata aggiunta dopo la mia risposta ;)

TAG 19-08-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3057871)
infatti mi stupisce quanto afferma Tag, il motore e' nuovo ma la ciclistica e' rimasta la stessa del modello precedente. Ti accorgi della maggior compattezza del motore guardandolo da sopra, non deborda dal serbatoio, quello di prima invece si. A volte i ricordi son deformati, anch'io scendendo dal gs e montando sul bandit di mio fratello lo trovo (adesso) compatto e mi sembra di aver le gambe e braccia raccolte, ma prima non mi sembrava affatto piccolino...e' il gs che e' grande!

sì è vero, può darsi sia così

ma in sella carichi in due, io e mia moglie ( 70kg + 48kg ) ci siam sentiti stretti che non c'era più spazio tra me e lei, chiappa contro coscia senza possibilità di movimento
saranno le nuove selle a gradino separato... o il bauletto di serie che spingeva in avanti :confused:

il ricordo del 600 ( modello anno 2000 ) era diverso, ben più accogliente

louberta 19-08-2008 15:23

La GranPasso :eek: mi stuzzica assai. non vedo l'ora di provarla, non appena il concessionario (peraltro vicino a casa mia a Sondrio) ce l'ha.

in seconda metterei la Fazer 1000... :cool:

barbasma 19-08-2008 17:22

la GW è l'unica moto che fa sembrare magro bumoto.

le GT pur pesando molto, spinte da fermo sembrano più leggere di qualsiasi enduro stradale.

la GTR per esempio pesa oltre 70kg in più del carotone... eppure spinta da fermo sembra scivolare sul ghiaccio.

e non parliamo del GSADV... che pesa come una RT... ma col baricentro MOLTO più in alto... specialmente con le valige montate.

paolo chiaraluna 19-08-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3058196)
la GW è l'unica moto che fa sembrare magro bumoto.

Visir, oh immenso: :!:
io gli cambierei subito il nick name....:confused:

barbasma 19-08-2008 17:28

mi fanno ridere quelli che comprano le endurostradali perchè pesano meno e poi le ricoprono di accessori spesso inutili che pesano un disastro.

col risultato di avere una moto che pesa più di una GT... ma molto più scomoda da spostare in parcheggio.

Braunvieh 19-08-2008 17:31

Honda Pan 1300

filippo51 19-08-2008 17:57

Kawa gtr 1400

nossa 19-08-2008 18:50

Una moto semplice, molto diffusa e affidabile. Transalp es, per stare comodo Paneuropean ma anche CB1300 con qualche modifica. Sicuramente jap e non l'ultimo modello.

Ma per il solo piacere di guidare una moto sicuramente HD e Softail:lol:

TheBoss 19-08-2008 19:19

Weiss, aggiorna che stiamo vincendo... :D:D:D :lol:

LUSTE55 19-08-2008 20:26

Ringrazio Aspes e gli altri per la descrizione della Bandit!!
Appena apre il conce voglio andare a sedermici sopra;mi sta incuriosendo parecchio.
Ultima(forse)considerazione:il fatto che io sia 1,90 per 100 kg,potrebbe essere un problema????
Ovvio che sull'adventure ci stò da re!!
Grazie

Enzofi 19-08-2008 20:33

guardatevi i collegamenti elettrici con fili colorati a vista del bandit 1250 e del v-strom. Sono moto economiche e si vede. Poi vanno anche bene (nel senso che funzionano), però il 1250 costa 10.000 euro e per questa cifra mi aspetto qualche cosa di meglio.
Molto meglio il fazer 1000 che però è un po'minutino per viaggiare i 2 con armi e bagagli.
il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli.

Gianburrasca 19-08-2008 20:50

Ma che ve lo dico a fare...
Il mio aprilione Caponord non lo cambio ancora con nulla...
come esce di fabbvrica le manca IMHO qualcosina... Ma nulla cui non sia possibile ovviare con una spesa minima e tempi brevi...

Enzofi 19-08-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Gianburrasca (Messaggio 3058546)
Il mio aprilione Caponord non lo cambio ancora con nulla...

anche perchè non te lo ritira nessuno

nautilus 19-08-2008 21:08

fra le elencate opterei per il Kava gt1400, ma lo scarico è una schifezza...bisognerebbe mettergli il cartello per (s)carico sporgente!!!:lol:

GIORGIOAC 19-08-2008 21:14

guzzi stelvio sicuramente

Fado 19-08-2008 21:17

il tema ultimamente è ricorrente, in alternativa al mio GS sicuramente ADV 990

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.