Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP - Le Mans (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172021)

ilmaglio 19-05-2008 12:22

Ognuno giudica secondo i suoi "parametri"" ...
Dei tuoi, ti confido, non è che me ne cale molto, quando ti lasci andare ...
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità. Anche quando si ride, si gioca, si scherza ..
QdE: Il Tribbunale supremo del Motociclismo e dei Motociclisti!

WSTONER 19-05-2008 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2858965)
Giovanni, scusami, ma sei patetico. Te lo dico con la massima bonarietà, sia chiaro

Scusa Aristo ma Giovanni chi è?:confused:

webex 19-05-2008 12:29

Buondì Giovanni, come è stato il risveglio stamattina?

Speravi avessi fatto solo un brutto sogno, solo un incubo?

Invece no, ieri tutta realtà :lol::lol::lol:

Pacifico 19-05-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2858949)
Come autorevolissimi esperti professionisti di motociclismo hanno sempre pensato - l'ultimo che ho letto, Roberto Patrignani - ripeto, pensato, non la verità assoluta ma un legittimo e autorevole pensiero, di sicuro più autorevole del pensiero di qualsiasi partecipante a QdE, ci sono stati campioni assoluti che hanno goduto di una serie continuata e favorevole di circostanze.
Così è per me di Rossi, che infatti l'altr'anno e l'anno prima ha beccato. Mentre ieri tre Yamaha sono arrivate ai primi tre posti.

Rossi ha dimostrato, in tutti questi anni di valere di più di una moto messa bene.... e questo è un fatto che nessun professionista potrà negare..

Per essere di più facile comprensione, a parità di moto Vale ha guidato nettamente più veloce degli altri... ed ancora oggi lo fà...

Alcuni professionisti non dovrebbero basarsi solo sui valori tecnici ....

Gattonero 19-05-2008 12:58

Nel quotare Pier il Polso al duemila per cento in tutti i suoi post, aggiungo un piccolo insignificante particolare.

Se tre Yamaha sono andate ieri sul podio, visto come stava la Yamaha nel 2003, un po' di merito lo vogliamo dare anche a Lui o no?
O era solo demerito l'anno scorso quando era anche colpa sua se le Michelin non riuscivano a trovare l'equilibrio e la Yamaha pagava cavalli e ciclistica alle dirette concorrenti?

Io da parte mia ripeto quel che ho sempre detto: mi ritengo strafortunato a vedere in azione quello che (poco ma sicuro) è almeno uno dei più grandi piloti di tutti i tempi... e ieri ho goduto come un riccio.

Bonfa 19-05-2008 12:59

bellissime gare a Le Mans!
ieri ho rivisto il Rossi dominatore come nel 2003 quando con la Honda faceva quello che voleva (merito suo sia chiaro) ;)

gran gara!

grandissimo Lorenzo!:!::!:

finalmente Edwards a podio.. :-p

ma della gara di Pedrosa? non dite niente? che ne pensate?

Gary B. 19-05-2008 13:16

Che sia un gran pilota lo ha dimostrato ieri prendendo margine soprattuttp con la pista semibagnata dove, per andar forte con le slick, ci vuole del gran talento e della grande sensibilita'.
Della gara di Pedrosa, tengo buono cio' che ho scritto sopra.
Pista asciutta:OK, Pista bagnata: migliorato, Pista ibrida: ha preso paga.

Aristoc@z 19-05-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2858986)
Ognuno giudica secondo i suoi "parametri"" ...
Dei tuoi, ti confido, non è che me ne cale molto, quando ti lasci andare ...
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità. Anche quando si ride, si gioca, si scherza ..
QdE: Il Tribbunale supremo del Motociclismo e dei Motociclisti!

l'abitudine alla dialettica dubito possa insegnarmela tu.

Quella culturale può darsi, anzi lo spererei.

Ma su Vale non sei mai stato, nè sarai mai, equilibrato. E l'equilibrio è conditio sine qua non di ogni dialettica compiuta.

Gioxx 19-05-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2858965)
Giovanni, scusami, ma sei patetico. Te lo dico con la massima bonarietà, sia chiaro

mi ero preoccupato!

Mansuel 19-05-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2858986)
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità.

Ma non vorrei che in virtù della dialettica si desse vita e acqua alla pianta di una polemica basata sul vero nulla.

Ovvio che le circostanze favorevoli aiutano e qualche volta sono fondamentali.

Proprio su questo si basa uno dei punti forti del Valentino nazionale :D

A seguito di circostanze favorevoli ma fortuite Hayden e molti altri hanno vinto il mondiale e vedremo se Stoner saprà ripetersi...

Il vero talento di Rossi, oltre alle indubbie qualità di pilota che non mancano certo ai primi 10 o 15 piloti della MotoGP, è la capacità di saper influire sulle circostanze favorevoli.

Vuol dire fare scelte meditate che alla lunga e con il contributo del suo prezioso lavoro di collaudo possano dare i loro frutti positivi.

Per molti avere circostanze favorevoli è un dono del destino, lui se le cerca con impegno e costanza.

Questo differenzia il grande campione dalle meteore.

Questo è quello che manca ad un altro grande manico ma molto poco campione come Max Biaggi.

Vogliamo parlare di grandissimi manici?
Citiamo Haga, Bayliss, Capirossi, etc.

Parliamo di grandi Campioni?
Per ora c'è solo Valentino.

Vedremo cosa sapranno dimostrare Stoner e Lorenzo, che Pedrosa si è già collocato.

Non sono opinioni, sono fatti.

Commodoro 19-05-2008 14:40

Cacchio, sono daccordo con Mansuel !!!! Sarò malato ? :lol:

Aristoc@z 19-05-2008 14:46

condivido al 100%

ps: magari bayliss.... ;-)

Pacifico 19-05-2008 14:47

io non sono malato ma è lo stesso mio pensiero..

Unknown 19-05-2008 14:55

Stiamo parlando di uno che cel'ha nel sangue,ci è nato,cresciuto,ci lavora,ci si diverte insomma ci vive con la moto,un campionissimo come pochi altri nella storia di qualsiasi sport.

Io però continuo a non condividere questo schierarsi così fortemente pro o contro in uno sport nel quale fino a qualche anno fà non succedeva.
Parlando con persone più anziane che hanno vissuto gli anni di Agostini,Hailwood e via tutti gli anni '70 ed '80 ho capito il motivo(anzi già lo sapevo ma cercavo delle conferme),prima non c'era la televisione che ci ricamava sopra,c'era solo grande ammirazione e passione x tutti quelli che salivano su quei bolidi e rischiavano ogni giorno per la salute o per la vita,dove non erano ammesse scorrettezze e chi ne commetteva si sbrigava a scusarsi ed a fine gara era finita,onore a vinti e vincitori sempre e comunque.

Boro 19-05-2008 15:05

Qui e altrove, fino a un mese fa, era pieno di gente che ne sparava di pesanti, ossia, riassumendo, che Rossi avesse poco o nulla merito nelle sue vittorie (ottenute per vantaggio tecnico e avversari bolliti). Senza citare le offese dirette in campo personale (delinquente evasore ecc. ecc.)
Costoro spesso si scoprivano nel mentre grandi tifosi Ducati (vera gloria nazionale che difatto gli anni prima era totalmente ignorata) e del nuovo "vero" campione Stoner (che oggi gia' piu' nessuno si fila a vantaggio, sino a quando non si sa, dell'antivalentino nascente, Lorenzo).
Oggi il vento e' cambiato perche' dopo molto penare i risultati sono tornati (e gia' si adombrano favoritismi Bridgestone e complotti antiducati) e i piu', finalmente, tacciono. No farebbe male a tacere anche piu' di un adulatore di troppo, ma in ogni caso il tiro al bersaglio che e' stato fatto fin'ora e' stato veramente oltre ogni decenza.
Purtroppo cmq fa parte del nostro dna nazionale, adulare il vincitore oltre ogni buon senso per poi appena il vento gira seppellirlo di mer@a.

brewer 19-05-2008 15:10

Io continuo a dire FORZA CAPIROSSI!!!

:)

Gioxx 19-05-2008 15:14

Bella moto cmq la iamaca ..

Dfulgo 19-05-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2858834)
Se un pilota "statisticamente" raggiunge quota 90 vittorie e 7 campionati del mondo (a carriera ancora in corso) diventando il secondo pilota più vittorioso di tutti i tempi, qualcosa significherà pure.
Solo su un forum come QDE si possono trovare persone che mettando in dubbio il valore assoluto di un pilota con queste "statistiche"...

...premesso che sono un fan del 46 da sempre e, penso, continuerò ad esserlo. :D Non ho mai messo in dubbio il valore di Valentino, anzi. Ciò non mi fa cambiare opinione sul metodo.

Ho solamente cercato di rafforzare un concetto arcinoto:

<< ...la statistica è la meno esatta delle scienze esatte... >>

La dimostrazione sta nel fatto che l'anno scorso ha vinto Stoner, cos'è, la statistica vale solo in certi anni?

Per me la moto è "passione" anche nello sport, io tifavo Valentino anche quando 'statisticamente' era solo il numero 46. ;)

WSTONER 19-05-2008 15:28

Esimio Sior Maglio, anche questa volta non ha perso occasione per produrre ulteriore aria fritta...:lol:
Definirla persona patetica come ha già scritto un'altra persona illustre del forum, trovo che sia una grande verità, d'altronde già nei mesi scorsi fui io ad attribuirle simpaticamente tale aggettivo, suvvia si metta il cuore in pace una volta per tutte e rosiki un pochettino di meno va.....
Le sue considerazioni e teorie assurde COSTRUITE AD HOC sul Dott. Rossi, sono sempre state immancabilmente smontate DAI FATTI!
azz mi sta ridendo persiono il deretano...:lol::lol::lol:

Giovek 19-05-2008 15:29

Io tiferò Rossi anche il giorno in cui andrà a vendere gelati in spiaggia.

Quando vince mi si attacca addosso un senso di gioia che persiste per settimane.

Le Ducati mi hanno sempre fatto impazzire, il 996 è la prima cosa che vedo ogni mattina dopo mia moglie e mia figlia!

La Ducati mi sta sulle palle! Suppo è simpatico come uno stronzo sul cuscino e Stoner è semplicemente "miserable"!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.