![]() |
Penso che il gs 1300 piacerà di più, rispetto ai modelli precedenti, ai possessori di altre Marche in quanto col precedente ci azzecca poco , non vibra e' silenzioso , fluido ai bassi e più propenso a girare alto, anche il comportamento dell avantreno e' piu simile a moto con forcella tradizionale , solo la facilità di guida ci ricorda che è un gs .
|
Quoto ultimo intervento. Con la versione standard GS ha fatto un passo verso le concorrenti di maggior successo (MTS e SADV) nel senso di sportività e prestazioni, mentre la versione ADV si rivolge alla clientela più tradizionalista. I numeri che a sensazione sono più bassi rispetto alle 1200/1250 sono forse dovuti più a linea che è piaciuta meno, invecchiamento dei motociclisti e ridondanza dell'offerta, ma la strategia di BMW è sensata
|
Da quanto leggo nel 2024 gs1300 e' stata la seconda moto più venduta dopo trk 702.
|
|
In Italia si..bisognerebbe capire i numeri a livello europeo.
E per avere un confronto serio, sommare i numeri di bmw gs adv e std, così come tutte le MS v4.,base, s, pp, rallye ecc.. |
Quote:
Parlando di Italia Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk |
MTS V4 a livello mondiale sta sui 10k annui con vendite molto stabili di anno in anno. A livello globale ducati vende 60k che approssivamente equivale alla sua capacità produttiva. BMW vendeva 60k di GS all'anno tra std e adv. Credo ora sia un po sotto, ma rimane un divario enorme rispetto a Ducati che quei volumi con MTS non potrebbe neanche farli anche se avesse domanda sufficiente anche perché uno dei diktat a Borgo Panigale è quello di mantenere la produzione sugli attuali livelli ricorrendo il meno possibili a sconti e ribassi.
|
|
In merito all'estetica, sono indeciso se Bmw ha cannato di più la std o l'Adv con il 1300...una bella gara!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Con entrambe,ma l’ADV é inguardabile,ma c’è chi la trova bellissima
|
A mio parere tanto è bella Ducati, tanto BMW l’hanno fatta brutta !
Dpelago Honda AT 1100 |
Esteticamente preferisco ducati, che ha cambiato poco la linea negli anni , bmw col gs 1300 ha stravolto completamente rispetto al passato, probabilmente ci sarà da farci l'abitudine.
|
Boh più la vedo e più le 1300 le trovo brutte. Un mio compagno di uscite Bmwista incallito ogni volta si lamenta della scarsa qualità dell’ultimo modello rispetto al 1250 !!! Il gs é proprio una fede [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L’estetica è soggettiva, per me la multi e’ la più bella, non male il gs 1300 standard orrenda la adventure
|
Quote:
|
A me piace molto di più la 1290 SAR... la Ducati esteticamente non mi dice molto al contrario del Gs 1300 adv che proprio non riesco a farmela digerire; io che ho sempre preferito le linee della adv alla std.
|
Paro paro come Mikey
|
Anche per me MTS V4 è la più bella ed equilibrata, ma, devo dire molto memo originale di BMW. Ducati e andata sul sicuro inserendo richiami delle precedenti versioni su una struttura più enduro e meno crossover con un risultato che ha lasciato inizialmente insoddisfatti in molti per originalità, ma poi ha convinto quasi tutti per equilibrio generale. BMW ha invece fatto una cosa che potenzialmente poteva far invecchiare tutte le proposte concorrenti, ma alla fine, almeno a me, continua a lasciare dubbi a livello di equilibrio. ADV hanno fatto una cosa che sfugge dal concetto di bellezza...piace o non piace in base al concetto che ispira.
|
Eh … niente ci sono ricascato, alla fine la GS con Asa ha vinto sulla multi. Dopo 6 anni (felici) di ktm sono tornato in Bmw
|
Complimenti...ma devi cambiare la firma a sto punto!
PS colore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |