![]() |
Quote:
|
Meno preziosa anche nei tagliandi ;)
|
Per i tagliandi super/super/risparmiosi ho l'SH 300 :lol:
|
Quote:
Dpelago Honda AT 1100 |
[mag27 : perchè indecente, una AT a.s. del 23 si ritira per multistrada V4 a 10/11 mila £...]
scusa ma forse ho capito male io : una AT AS del 2023 la ritirano a 10/11K in Ducati per una Multistrada 1200? Cioè praticamente a metà prezzo rispetto al nuovo? A me sembra poco . |
Africa Twin MY 2024 "standard " ... nuova costa 15.000 euro. Tieni conto che nel 2023 non esisteva la standard con sospensioni elettroniche.
Dpelago Honda AT 1100 |
Ah ok , se standard mi torna , mi pareva si fosse scritto di a.s. (Adventure Sport) per quello mi sembrava poco.
|
Quote:
|
Quote:
Ti piace tirare la catene e ti rilassa ingrassarla dopo ogni giro? E, ancora di più, pulirla rimuovendo tutto il grasso sporco?:lol::lol::lol: il cardano è una delle componenti che apprezzo di più del GS, dopo 3 piacevoli (catena a parte) anni con il SADV!:lol: |
Si.
La catena non l'ho mai dovuta registrare. La ingrassavo ogni 1.000 km e la pulivo ogni 5.000 (salvo pioggia o strade polverose) e usando Kettenmax impiegavo 10 minuti. Da quando uso lubrificanti PTFE la pulizia non è più necessaria e do una passata di bomboletta ogni 500 km. Fine degli sbattimenti. |
Quote:
cmq ricordo che qui si parla di moto vere. se volete parlare di chincaglieria e affini ci sono le stanze dei gs.............. |
:lol::lol::lol:
|
Quote:
Tuttavia, sono sincero, non nascondo che la catena non mi manca per nulla.:lol: Per quanto mi riguarda: - in 40k km l'ho registrata solo una volta e mi sono pure divertito (niente di trascendentale, ovviamente) - l'ingrassaggio lo effettuavo al termine di ogni giro o quasi (circa 700km). un minuto o poco più. - la pulizia... ehmmm... quella cercavo di rimandarla il più possibile perchè mi immerdavo dalla testa ai piedi!:lol::lol::lol: |
Con il PTFE hai finito anche di lavarla
|
Quote:
Ti immerdavi perché ogni (circa) 700 km usavi merda per lubrificare :lol: Se usavi lubrificanti PTFE non c'era bisogno di niente Nemmeno della catena venduta come senza manutenzione |
Con il PTFE usi una catena normale
|
Mi dite marca e tipo di questo lubrificante con ptfe, adatto per catene con oring?
Io uso WD40 lubrificante catena moto e WD40 pulitore catena moto Ps, anch’io provengo da decenni di cardano e non mi sono ancora abituato alla catena…. |
Come consigliatomi uso quello della loctite
|
|
Ma no, quello della loctite è solo per le bmw col cardano…
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |