![]() |
Nuovo GS 2024
Certo!
Ieri al ritorno del giro, affianco una moto che aveva le chiavi inserite nel topcase, ci ho messo una decina di secondi a fargli capire che gli avevo suonato (delicatamente, in quanto ho montato una tromba) per segnalargli della cosa e non per farlo spostare…[emoji2][emoji2][emoji2] “GIESSISTA” cit. |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Miii siamo già a dicembre 2023? Come passa il tempo su QDE.....
|
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
“GIESSISTA” cit. |
Quote:
Io la tengo al collo sotto alla maglia ,piu sicuro |
Se non riprende la produzione della componentistica la vedo dura che possa uscire in autunno
|
ma mi stupisco di più che fanno un'articolo del genere , ma che lamentela è ,boh addirittura ha l'ansia, del tipo che non uscirà fino a quando non avrà un doppione , ma smettiamola con questi articoli farlocchi .
ma poi infatti , la si tiene in tasca , il fatto di averla fatta cosi piccola è per consentire , a chi lo vuole, di portarsela con se , di metterla pure nel portafoglio , per comodità. tipo in estate 40 gradi vado per un caffè al bar mi porto quella piccina. |
Quote:
La curiosità però è tanta: potresti dirmi per favore in cosa si differenzia dal modello attuale (my2022)? Grazie Albe |
Quote:
|
Ciao @albeGS,
anche io avevo l’ADV 2019 e a gennaio ho preso la 2022. L’unica “vera” differenza è il pacchetto luci con indicatori di direzione che rimangono illuminati durante la marcia (carini ma non credo facciano una differenza abissale per essere più visibili) ed il faro adattativo che funziona come quello che ho sull’RT, orientandosi verso l’interno curva a moto piegata, e funziona bene, raggiunge lo scopo di illuminare bene lo sviluppo della curva e permettere di valutare lo stato della strada (ostacoli, buche, sporcizia): nell’eventualità di guida notturna su strade molto buie fa davvero tanta differenza. Quanto al resto, la moto è praticamente la stessa, a parte le pinze Brembo (ma io non ho mai avuto di che lamentarmi neppure con le Hayes), la mia 2019 era già molto a punto senza particolari grane o fastidi, andava già benissimo … questa 2022 forse è stata ulteriormente affinata ma è difficile dirlo; quello che io percepisco è che funziona e va che è una favola, motore, sospensioni, freni, elettronica… un pacchetto ben armonizzato e di grande efficacia e godibilità Tapatalk |
Nuovo GS 2024
Diciamo che con i faretti Bmw non ho mai avuto problemi dì notte.
Le frecce accese non le ho ancora viste ma l’idea non mi entusiasma particolarmente, poi forse danno una migliore visibilità dì giorno alla moto … non saprei. La mia e’ una std 2019 exclusive con 24.000 km … e la tengo volentieri ancora un paio dì anni e magari anche tre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nuovo GS 2024
E fai benissimo, io stesso non l’avrei cambiata se il mio amico non si fosse fatto avanti per avere la mia 2019.
I faretti però non fanno ciò che fa il faro adattivo… bisognerebbe orientarli verso l’esterno/alto, ma probabilmente darebbero fastidio ad altri in rettilineo… e comunque con un risultato meno efficace. E diventano quasi superflui se c’è il faro adattivo… Ma tutto sommato il pacchetto luci può non essere un motivo sufficiente a decidere di cambiar moto, in fin dei conti la sua vera utilità emerge solo in occasioni sporadiche Il mio discorso “il GS migliore di sempre” si riferiva all’insieme di cose, tra cui l’affinamento di un modello giunto all’apice della sua evoluzione Tapatalk |
Certo Gonfia, se e quando la cambierò il faro adattivo dovrà essere presente (a meno dì occasioni imperdibili sul seminuovo).
Ma metterò anche i faretti perché pur apprezzandone il miglioramento dì notte, per me la loro principale funzione e’ quella dì far vedere la moto dì giorno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@gonfia
Grazie per l’informazione. Personalmente solo in un paio di occasioni mi son trovato nella condizione di poter aver bisogno del fanale adattivo, una di queste era sulla “vecchia” Cisa con buio pesto … |
Quote:
|
Lo so … è stato detto mille volte …
Ma preferisco farmi vedere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Trovo le luci diurne molto visibili , al contrario i faretti fastidiosi ,soprattutto se regolati male ;)
|
Basta regolarli correttamente, non è particolarmente difficile, anzi direi proprio molto semplice e poi l’ESA fa il resto per mantenerli all’altezza giusta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
... ma quindi, dal 2022, il Gs è tornata a Brembo?
|
[…]
solo con il freno posteriore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |