![]() |
A me k1600 piaciuta da matti.
Per quel motore e sound chiuderei occhio sul cambio. Riuscivo a farla curvare io e questo credo sia il più bel complimento gli si possa fare. Quando potrò permettermela come seconda moto da 2 spicci devo togliermi il pallino di averla. Primo giorno per il sound lo passo ad accenderla e spegnerla in infinite erezioni. Secondo giorno smonto la leva del cambio e faccio un giro solo in quarta marcia. Che roba |
Il K e’ fantastico … avendo il GS trovo anche il cambio molto meglio.
Unica caratteristica, il peso e il misto stretto stretto e i tornanti. Ci avevo fatto un pensierino, e l’ho voluto provare sulla strada del Pian dei resinelli … provando anche a fare un’inversione a U. Sono rimasto sul 1250 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=max 68;11154362]
Quote:
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
@pluto67 allora la mia euro 3 ha una fluidità che credo che le nuove non abbiano....per mio conto non è da comprare nuova... però può essere la moto della vita. In una prova non riuscirai mai a capirla. Ti serviranno qualche migliaio di chilometri. Chiaro che nel misto si difende ma non e' un GS... nei viaggi lunghi ha un confort insostituibile ed una sportivita inaspettata. La mia e' eccezionale.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sicuramente, ma l’ho trovata decisamente più “fisica” del GS da gestire in quelle situazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusate, ma siete un po’ OT
|
A dispetto del prezzo non proprio popolare, sto vedendo tante RS per strada e tante PP sul mercato dell'usato che credo siano di quelli che ora hanno preso la RS. Qualcuno ha provato la RS per curiosità? In particolare sarei curioso di capire come va il motore rispetto alla standard.
Non vedo prove italiane in rete, ma una bella comparativa tra MTS V4 RS e PP come anche tra BMW MXR e XR normale ci starebbe. |
[QUOTE=cobra65;11154465]
Quote:
|
partiamo sempre dal presupposto che ognuno ha dei riferimenti personali e che, con la propria esperienza, matura le proprie impressioni e opinioni, riferite alla guida di questa o di quella moto
avendo avuto anche la multi V4 e, contemporaneamente (anche) SF V4, mi sento di accennare un paragone "in casa" scendendo dalla SF, la multi V4 sembra la moto più facile ed amichevole di questo mondo, anche se stai fresando le pedane e sei sempre prossimo alla zona rossa a velocità da suicidio è una moto fatta per andare FORTE con una ciclistica che glielo permette, camuffata da tourer supercomoda il "problema" di quel motore, rispetto al fratellino minore (di cubatura, non di CV) di panigale e SF, è che estremamente fluido e regolare (se tralasciamo piccolissime incertezze che si sentono grazie al gioco di trasmissione, nella zona iniziale del contagiri)..e questa regolarità lo fa sembrare (attenzione, solo SEMBRARE) meno prestante di quello che è in realtà, a circa metà del contagiri (diciamo dai 4 ai 7 mila) ma non è che non vada avanti..perchè se uno guarda le velocità..la moto cammina..è solo che non impressiona (inizialmente), proprio perchè è facile, se non la spremi..e se la spremi..bisogna sapere cosa fare non esiste moto di quel segmento con un inserimento come la multi (forse la nuova s/1000XR ma non l'ho mai guidata come si deve per azzardare un paragone) e con un rigore ciclistico che ti permetta di guidare una tourer da 250kg quasi come una sportiva se uno è abituato al boxer e al tiro che ha in basso e metà, è normale che la multi sembri "fiacca"..e sottolineo il sembri.. ma alla prima S "allegra", tutta la differenza viene fuori che poi possa piacere di più il boxer rispetto al v4 o viceversa, rimane sempre una cosa estremamente personale |
Come ho già scritto più volte io, che non sono un pilota ma un banale guidatore e per di più mediocre (non scherzo, vado a passeggio), e sono viziato da anni di boxer, ricordo che l'ho trovata ben più facile di quanto pensassi, ben più portata alla guida tranquilla di quanto credessi e ben più piena in basso di quanto immaginassi... ossia adatta alla mia guida e al mio utilizzo (turistico).
Certo, meno del boxer ma assolutamente usabilissima e godibilissima anche senza tirarle il collo. La cosa mi aveva stupito molto. |
Ma questo vuoto in basso della Multi V4, domando, è con noi nella stanza in questo momento?
|
Scendo in box e lo cerco ...
|
Quelle che ho provato io avevano il pieno, in basso.
Magari la tua ha il vuoto: è difettosa, t'han gabbato! |
ho detto che lo cerco, finora non l'ho trovato, cerco meglio...
|
Quote:
|
Esatto, l'unico vuoto inquietante dei v4. Soprattutto perché quasi del tutto indifferente alla andatura tenuta
|
il che implica che è meglio usare la parte alta del contagiri per dare un senso al vuoto :lol:
|
In house, ieri ho fatto una sessione di pneumatici e trittico….[emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...309766f644.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
A quanti km sei?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |