![]() |
Chapeau davvero … Un vero gentleman d’altri tempi
ti segno al primo posto qualora dovessi mai vendere un usato che mi potrebbe interessare [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La V4 è pronta.
Sistemare la perdita non è stato esattamente semplice. Mi hanno detto che sia stato smontato il coperchio di sinistra, con annesso cambiamento della bulloneria. Sembra infatti che le viti di serraggio del V4 , non siano riutilizzabili :confused: Adesso posso renderla in perfetta efficienza al concessionario. Curioso - statisticamente - come ambo i carter siano stati smontati nella storia della moto. Il destro per la sostituzione della pompa dell'acqua (ancorché il mio modello non fosse tra i richiamati, il concessionario mi ha fatto il lavoro ) , l'altro per la piccola perdita d'olio. Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
Sulla mia K1300GT, quando ho rifatto la distribuzione, o si fanno lavori alla frizione, si cambia guarnizione e tutte le viti, una dozzina. Queste vanno tirate a Nm prescritti e si snervano, così da diventare frenate. Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Ne ho imparata un'altra ;)
Dpelago Ducati MTS V4 |
e' cosi', normalmente la cosa e' stata introdotta per le viti testata (tristemente famosi i motori K della Rover, dove erano lunghe mezzo metro e univano i vari "piani" del motore come un panino) , si vede che la hanno estesa ad altre parti. A mio avviso esagerando senza una vera giustificazione....a meno che la cosa venga meglio in produzione con gli avvitatori automatici.
|
Quote:
Al netto del fatto che l'intervento sia stato operato in regime di garanzia Dpelago Ducati MTS V4 |
che poi un carter laterale mica deve essere tirato alla morte, e tra l'altro si e' verificata una perdita ugualmente. Da qui i miei dubbi, mi sembra un po' sparare alle mosche col cannone.
MA io sono obsoleto... |
Ma infatti….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
A me sembra una supercazzola bella e buona...
|
Snervare vite su alluminio.
Auguri. Voglio proprio vedere quale dei due filetti cede prima |
Minkia tutti meccanici [emoji1787]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Alcuni pure ingegneri......
Ad honorem ovvio Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Magari lo fanno perché le nuove vitine arrivano già col frena filetti
|
No, non c'è.
Parlo di ciò che ho visto io, sulla mia. Il filetto si "rovina" quel che basta in modo da non svitarsi. Costano molto, sono viti particolari, non ho fatto caso da nuove in cosa sono diverse dalle normali. Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Si si adesso ero tornato in tema v4. Non vedo il motivo di snervare delle viti di un carter
|
Ma l perdita alla fine dovuta a che cosa?
La pasta sigillante? |
La pasta sigillate va, bene per i rottami.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se si allentano, poi ci sono trafilaggi. Guarnizione nuova e lavoro fatto bene, non si hanno problemi. Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Bah….da quel che vedo secondo me c’è la pasta…..
L’importante che sia al dente….. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |