![]() |
Bisogna essere consci delle esigenze di ambo le parti, per addivenire ad un accordo.
Io ci sto lavorando …. Dpelago Ducati MTS V4 |
P.S.....dimenticavo, a fronte di una estetica che mi è sempre piaciuta molto, non ho mai provato un' Africa Twin nuova generazione, 1000 o 1100 che sia.
Immagino tu l'abbia provata e sono quindi curioso di sapere le tue impressioni in rapporto con la multi V4 ( così forse siamo meno OT:lol:). Fabio |
Ho provato la “ vecchia “ AT 1100.
Appena avessi tutti i dati, posterò le varie proposte ricevute. Credo possano essere utili a chiunque voglia permutare una V4 Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Allora, tanto per dire.
Io sono andato circa un anno fa per un preventivo/permuta con la rally. Hanno valutato 18.5 la mia V4S versione full più altri optionals tra cui i cerchi a raggi e mi hanno detto di portargliela subito perché avevo all’epoca 39600 km. Ora che sono a 56 mi daranno un tozzo di pane [emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Posso dirti che la mia V4 Sport, in permuta per una Rally con 2000 km, mi è stata valutata 20.000€.
Al tempo aveva 35.000 km Dpelago Ducati MTS V4 |
Il problema di valutazione se esci dal dorato mondo Ducati secondo me c'è anche se hai un gs1250 abbastanza nuovo e non ti interessa ne il gs 1300 ne una Multistrada v4. Se esci da quel binomio magico benefici di prezzi più bassi (nel caso di KTM1290 lo sconto di 2k rende la moto meno cara di circa 5k ma e solo un esempio) ma alla fine hai un prezzo di ripresa di mercato il che rende molto più simile la differenza da sborsare...
|
se chiedi di permutare una V4 per una K1600 o una R18 ti fanno anche un bonifico...
questo per dire che dipende da cosa si vuol comprare e quanto interesse ha il dealer di ritirare un usato prezioso a fronte del nuovo per il quale, da modello a modello, ha una richiesta più o meno elevata; ricordiamoci che le moto vengono fatturate al dealer dalla casa, con scadenze di pagamente più o meno brevi... se nel frattempo hai venduto (anche incassando parzialemente contante e permuta) bene, altrimenti tocca aprire il portafogli di casa. |
Quote:
E' il " problema " che mi trovo a fronteggiare. La nuova Africa parrebbe essere piuttosto richiesta ( come normalmente accade per un modello appena presentato ) , ed il delta prezzo con il mio usato è piuttosto esiguo. Certo che quando leggo il caso di Vincenzo, dove il concessionario a fronte di un nuovo da oltre 30.000 euro, deprezza l'usato così tanto, resto un attimo perplesso. Pare quasi che la marginalità di vendita, sia ben superiore con gli usati, rispetto al nuovo. Dpelago Ducati MTS V4 |
È finita, a mio parere è non solo, parlando con addetti ai lavori.
Rimarranno col cerino in mano! Amen Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Chi rimarrà con il cerino in mano ? Dpelago Ducati MTS V4 |
Chi vende&aggiusta
Il consumatore, piano piano, si ritirerà, obbligato. Pochi non fanno mercato. Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Se capisco bene soni i concessionari BMW e Ducati che rimarranno con il cerino in mano....
|
Mah, questo non lo so, ma di certo il mercato sta cambiando, in barba agli "incentivi" a debito.
Vedremo. Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Stamattina parlando con un concessionario Yamaha (che vende solo Yamaha) mi diceva che sta vedendo un grosso calo di richiesta per "il nuovo" e sempre più persone alla ricerca di usato.
Per questo motivo ha fatto un contratto di distribuzione per le Kove .... per vendere anche del nuovo |
Più o meno confermi ciò che dico ... cercano di " chiavare " sull'usato.
Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
ma ti dirò di più, mi ha detto devi darmela subito altrimenti se superi i 40mila devo togliere altre 600 euro. A tale soglia, dei 40 dico contribuiamo anche noi italioti quando poi dobbiamo comprare un usato. E' un po come la soglia dei 100mila per le auto. Diverse volte ho cambiato moto, dopo 2/3 anni rimettendoci sopra sempre dagli 8K in su, ora mi sono veramente stufato. Quando e se scoppierà questa prenderò un bell'usato, magari senza questa dipendenza di aggiornamenti di cazzi e mazzi. Viva le lancette...augh... |
Vincenzo ... hai ragione. Ma questa " dipendenza " è alla base di tutto.
Personalmente, avendo individuato ciò che mi piace, sto "trattando alla morte " e vedendo dove riesco ad arrivare. Ciò detto, mi andava "abbastanza " bene farmi chiavare sino a che la valutazione del mio usato, restava nei limiti della decenza. Adesso, con l'aumento dei prezzi del nuovo, usati valutati poco e rivenduti cari, mi sento lo scemo del villaggio. Motivo per il quale, indipendentemente dal poter soddisfare il capriccio, vorrei vedere sin dove riesco a tendere la corda Dpelago Ducati MTS V4 |
Concordo con tutti voi. Io è da un bel po' che con le moto ci fo 5/6 anni. Onestamente non ho avuto problemi e la rivendo circa al 50% con 50/55000 km. Ultimamente la moto la uso meno e i 50k diventerebbero 30k ma è più probabile che i 5 anni diventano di più. D'altra parte mi sono preso una MTS v4s nel '21 per avere una moto a inizio ciclo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |