Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto & alcool (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445565)

Ivoc 27-09-2015 22:58

Da come fanno le leggi sono preoccupato, per fare posto a questi depenalizzeranno i reati mafiosi :( :mad:

anonymous 27-09-2015 23:17

Bhe veramente la confisca era prevista anche x chi stavcava mani o piedi dai comandi, poi sembra che le associazioni dei motociclisti tedeschi abbiano minacciato di andare in ferie in massa altrove e la legge è cambiata, però inizialmente era prevista. Siamo in Italia...

anonymous 27-09-2015 23:19

Pure se ti ingarelli con un amico su di un passo o se al solerte tutore della legge è sembrato che ti ci ingarellassi è prevista la confisca della moto. Se ammazzi passando col rosso con un tir no però.

anonymous 27-09-2015 23:23

Che poi la confisca anche in ambito mafioso la vedo duretta, suppongo che si farebbe a gara a corleone a comprare all' asta le proprietà dei riina, giusto? Cioè x uno che aspira al suicidio e non trova l' ispirazione è perfetto..

biwu 27-09-2015 23:24

Forse che ci sia una lieve differenza tra errore mentre si lavora (tir che passa col rosso) e comportamento pericoloso per personale divertimento?

anonymous 27-09-2015 23:38

Se uno lo ammazzano passando con il rosso perché stanno guidando da 15/18 ore come tanti autisti(si può dire dell' est?) che conosco io no, assolutamente no, credo che a chi muore non cambi una cippa, anzi forse potendo si incazzerebbe di più...

biwu 28-09-2015 00:10

A dire il vero, io conosco molta più gente locale (si può dire locale?) che gira ubriaca per divertimento, che autisti dell'est che sbagliano lavorando.

I veicoli confiscati agli ubriachi dovrebbero essere bruciati. Un po' d'alcool e via una bella fiammata.
Ovviamente con il proprietario in ginocchio sui ceci a guardare, e gli eventuali figli del proprietario a godersi lo spettacolo del genitore coglione (si può dare del coglione ad uno che guida ubriaco?).

E ovviamente con alcool, pulizie e smaltimento a carico del proprietario.

Anzi, a dire il vero io sostituirei "proprietario" con "guidatore". E se qualcuno da in mano una macchina ad uno che gira alterato, beh, la prossima volta ci penserà su un paio di volte.

... troppo cattivo? :lol:

robygun 28-09-2015 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Ivoc (Messaggio 8706244)
Il mio limite è una birra media..:

Anch'io in moto mi sono dato questo limite..

Già alcool ed auto non vanno molto d'accordo,, alcool e moto sono come benzina e fiammiferi!!

THE BEAK 28-09-2015 06:24

Ma voi veramente vi preoccupate della vostra auto o moto confiscata anziché pensare che veramente il vostro mezzo condotto sotto l'effetto di alcool è davvero un arma?
Incredibile.
Solita mente italiana che fatta la legge pensa subito alla scappatoia per aggirarla e pensa A.c.a.b.

Se bevi prima di metterti alla guida sei un assassino.
Ed è colposo perché sai bene cosa stai facendo e le conseguenze quali possono essere per te ma soprattutto per gli altri.
Pensate sempre ai vostri figli che muoiono per colpa di un cogli@ne ubriaco al volante.

 👊🏽✊🏽#abbestia

paolo b 28-09-2015 07:11

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 8707408)
(..) Se bevi prima di metterti alla guida sei un assassino (..)

Andarci un po' più cauto con certe affermazioni, no?

brontolo 28-09-2015 07:18

Anche perchè, con lo stesso andazzo che ha preso la discussione, anche se vai ai 58 con limite 50 .....

E se casualmente hai la targa sporca?
E se casualmente hai la catena antifurto che scende sulla targa?
E se casualmente hai lo scarico aperto?
O i faretti di un astronave?

passin 28-09-2015 07:24

Io quoto Stefano Portesan

Superteso 28-09-2015 07:26

Esattamente brontolo....

Più che comportamenti, sono queste le tipiche discussioni all'italiana 😀

brontolo 28-09-2015 07:39

Come detto già da qualcuno ..... è questione di buon senso o granu salis .....

er-minio 28-09-2015 08:12

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 8707425)
Più che comportamenti, sono queste le tipiche discussioni all'italiana 😀

Esatto.
In tre pagine erano riusciti a buttare dentro anche "quelli dell'est". :lol:

Questo thread è bellissimo.

PMiz 28-09-2015 08:16

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 8707284)
0.5 sarà un limite comodo da ricordare, ampiamente sotto il livello che può creare reali problemi alla guida. ...

Io lo farei ancora piu' comodo da ricordare: 0 !!!

Continuo a non capire ... ma e' veramente cosi difficile astenersi dal bere alcol?
Richiede cosi' tanta forza di volonta' astenersi dal bere una birretta?
Piuttosto di rinunciarvi e' meglio rimanere col dubbio di essere sopra il limite con tutte le possibili terribili conseguenze in caso di evento "sfortunato"?

Non riesco a credere che un essere umano adulto e senziente non sia in grado di fare un'analisi pro/contro e prendere l'unica decisione saggia ...

paolo b 28-09-2015 08:22

Secondo il tuo ragionamento, un essere umano adulto e senziente non dovrebbe mettersi alla guida nemmeno dopo aver mangiato.

E' scientificamente provato che il processo digestivo provoca un abbassamento dei livelli di attenzione/riflessi. Mediamente.

PMiz 28-09-2015 08:23

Vabbe' ... niente da fare ... ci rinuncio ... bevetevi la birretta ... basta che poi non vi mettiate a piangere se finite nei guai ...

paolo b 28-09-2015 08:33

Ho scritto qualcosa di scorretto?

lukinen 28-09-2015 12:27

Cerchiamo di non scendere in atteggiamenti da estremisti islamici per cortesia.
Una birra o due bicchieri di vino a pasto, o anche fuori pasto, non incidono alcunchè sulla lucidità alla guida di un maschio adulto sugli 80 kg; poi se uno preferisce fare a meno, sono uccelli suoi.
La legge mi consente lo 0.5 ed io me lo prendo senza tante paranoie. Un pasto senza un bicchiere di vino buono per me non è un pasto, preferisco sinceramente fare a meno di mangiare, ma questa è una mia opinione e scelta.
Vogliamo parlare di chi invece si mette alla guida stanco morto con la panza strapiena, ed ha i riflessi di una vipera con una pantegana nello stomaco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.