Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   la spezia - capo nord via linz Praga Varsavia San Pietroburgo Murmansk (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438710)

R72 05-06-2015 18:58

oddio! mi hai sconvolta! Andai all'Isola di Kizhi nel 2004 e la cattedrale estiva era ancora tutta intera, vederla così mi fa spavento

è anche vero che non ci entrai perchè non era agibile, nel 2018 lo sarà, forse proprio grazie ai lavori che stanno facendo ora

http://s28.postimg.org/plb0c3kot/P1010173.jpg
hosting immagini

era così, rimasi estasiata, ho sacrificato molto per arrivarci

Quote:

Originariamente inviata da buglia (Messaggio 8561323)
eccoci arrivati nella penisola di kola a Murmansk posto famoso durante la guerra fredda per essere una base di sottomarini nucleari russi. ultima tappa in terra russa da domani la benza costerà il triplo :mad:
abbiamo attraversato una terra piena di laghi e foreste con una natura che fa ancora da padrona...

com'è la strada che va da Pskov a Sputnik?
Hai visto che "belle" città sono Nickel e Zapoliarni? :puke:

giusto! 05-06-2015 19:51

una cortesia
dove hai trovato la rukka armas?
buona strada uomo

Vale63 05-06-2015 19:56

Seguo con interesse la risposta....:o

inviato dalla mia Mukka con tapatalk

buglia 05-06-2015 20:08

già fatta 2 anni fa tornando dalle lofoten...hai ragione e' molto bella

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

buglia 05-06-2015 20:16

la rukka armas... l ho trovata sul mercatino dell usato di quelli dell elica, praticamente nuova . ottimo equipaggiamento per tutte le situazioni meteo. la puoi anche trovare su www.louis.de ma devi andare a Monaco di Baviera se la vuoi misurare.

buglia 05-06-2015 20:26

@ r72
devo spezzare una lancia a favore delle strade russe (quelle principali) ottimo asfalto e non molti "lavori in corso". la polizia non mi ha neppure considerato, gli autisti dei camion ti fanno segno di passare e la benzina te la regalano ma le aree di sosta sono veramente sporche. le città : San Pietroburgo è bellissima e direi anche molto pulita le altre a parte Petrosavodsk che è carina sembrano città "glubinka" che in russo significa dimenticato. quelle che ho visto sono Kem , Murmansk , Nickel e Zapoliarny.
Kizhi è semplicemente bella l unico neo la cattedrale in via di restauro

bsun59 05-06-2015 20:39

X BUGLIA
Tu sei stato il primo a renderci partecipi della TUA/VOSTRA impresa,
quindi ..... onore a VOI,
secondo me, tutti quelli che vi copieranno," compreso il sottoscritto " daranno una piccola sensazione di emulatori.....

buglia 05-06-2015 21:22

grazie per i complimenti veramente ma non siamo stati i primi a fare questa rotta x il mappamondo ne ricordo uno gladio iscritto a questo forum la fece anni fa ed in solitaria probabilmente senza neppur parlare il russo io la moglie interprete l avevo e vi assicuro che in Russia serve e anche molto. quindi onore a noi ma anche a chi ci ha preceduto ma anche a chi ci seguirà

Gianni F 07-06-2015 00:05

@Buglia. Alla fine quanti km avrete fatto è come ti sei trovato con le gomme?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

buglia 07-06-2015 05:14

@ Gianni non siamo ancora a casa siamo in Svezia a sveg per casa mancano ancora un po' di km alla fine saranno circa 10000. x le gomme ho montato sul mio adv lc le metzeler bimescola e devo dire che sono delle ottime gomme certo a casa saranno alla fine e dovrò sostituirle ma stanno facendo egregiamente il loro lavoro.

goodlife 07-06-2015 11:19

Un sogno che si avvera immagino...

GODITELOOOOO

... e al ritorno vogliamo sapere tutto!!

R72 07-06-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviata da buglia (Messaggio 8567456)
già fatta 2 anni fa tornando dalle lofoten...hai ragione e' molto bella

praticamente le mie ferie del 2014
a Kizhi devo assolutamente tornare, però non so se conviene passare da SanP oppure arrivarci dalla Finlandia, dato che SanP l'avrei già visitata

buglia 07-06-2015 18:07

peter vale una seconda visita per la Finlandia non so no ho mai visto la parte est al confine con la Russia . comunque aspetta che finiscano i restauri alla cattedrale.

6791oettaM 08-06-2015 06:56

Prepara il portafoglio... Soprattutto in Norvegia! Parlo x esperienza personale.... Buona strada!

buglia 08-06-2015 15:15

è vero la Norvegia e cara a cominciare dalla benzina però con qualche accorgimento ne puoi venire fuori abbastanza bene.. però è così bella che vale qualche eurozzo in più.

gladio 09-06-2015 13:48

tra poco inizia il conto alla rovescia per la partenza anche per me:eek:
ho fatto in modo di stare 3 gg alle lofoten, credo da sole valgano il viaggio.
i costi certo nn sono leggeri ma non ci sono alternative...... :lol::lol:

buglia 13-06-2015 16:11

10557 sono i km che abbiamo percorso in questa nostra avventura nel profondo nord. siamo casa dopo 2 gg di pieno relax e qualche bella curva in Val gardena.
abbiamo attraversato l Austria la Rep. Ceca la Lituania la Lettonia la Russia la Norvegia la Svezia la Danimarca la Germania di nuovo l Austria e finalmente abbiamo ritrovato le autostrade a pagamento e la benzina più cara. è stato tutto bellissimo dai panorami del nord alle nevicate che abbiamo preso in Norvegia, la visita di Stoccolma , l essere casualmente ritornati in un paese delle Germania dove avevamo pernottato 2 anni fa al ritorno dalle lofoten, attraversare Praga e San Pietroburgo in sella alla muccona, il ponte di orensund e naturalmente il mappamondo di Capo Nord . 21 giorni pieni passati in un lampo che rimarrà per sempre nei nostri ricordi. a breve un lungo report fotografico.
auguri di buon viaggio a chi è per strada e a chi sta per partire.
Alberto e Lara

rafgs 14-06-2015 21:25

Complimenti bravi
attendiamo reportage fotografico per ammirare quei magnifici posti !!!!!

Vale63 14-06-2015 21:26

Ecco, appunto... ora siamo curiosi come scimmie...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vale63 14-06-2015 21:28

Dimenticavo...... BEN TORNATI😆😆

inviato dalla mia mukka con tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.