![]() |
Sì, la traduzione di " ciociaroda " , subito!:rolleyes:;)
|
Quote:
|
io ribadisco che vorrei sapere dove ha preso la quotazione che diceva.............
|
Quote:
|
Mi avete fatto venire la curiosità: http://www.iltandem.com/tandem1/down...izione2010.pdf
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
qua l'unico che si prende veramente sul serio è chi risponde punto su punto anche a chi vuol portare la discussione ,probabilmente con ragione visto il tenore delle risposte del pivello di turno,fuori dal binario.....oltre alla saga e sagra del quoting integrale sfrenato.
|
Ho visto su Autoscout, i prezzi partono da 2.700 euro e si mantengono ad una media di 2.900. (Non lo credevo). Però non solo c'è una buona offerta (ne vendono 44) ma in quella fascia di prezzo puoi sceglierne una con anche solo 20.000/30.000 chilometri. Di 100.000 chilometri non ce n'è nessuna. Puoi desumere il tuo giusto prezzo da questa statistica sottraendo qualche cosina in virtù del chilometraggio. Però poi, trovare comunque l'amatore e venderla effettivamente è un discorso a parte. Però è vero che a questo punto 800 euro è decisamente poco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusami ma devo proprio andare a prepararmi per il servizio;) |
C'è da dire che se dovessi leggere di una moto di 13 o 14 anni con soli 10.000 15.000 km. sospetterei qualcosa. La tua moto è molto apprezzata e quotata, indipendentemente dai chilometri (anche se io ad un acquisto li controllo). Quello che non capisco bene esula dallo scopo di questo thread. Io non capisco come mai una moto che ha tanti chilometri, è stata usata tanto, non sia più attuale nelle soluzioni tecniche ma soprattutto abbia un età che non la colloca a pieno titolo nello storico, abbia valutazioni che per una moto sono proprio alte. Comunque dicevi di dilettarti nel campo vendite, quindi hai approfondito realtà che io non solo non conosco, ma faccio un poco di difficoltà a comprendere. Per questo mi faccio tante domande, sostanzialmente per imparare a capire una cosa nuova.
|
il succo della discussione è:
sei arrabbiato perché ti danno troppo poco per l'amore che hai per la tua moto. ti attacchi a mille cose per giustificare l'onta che hai subito . c'è poco da fare: chi ti prende la tua vecchia moto se la tiene per tantissimo tempo o la deve rottamare. quindi sono soldi buttati ( per il conce) . ti offre quello che può per far quadrare i suoi conti (giustamente). che poi sia stato sgarbato nel modo in cui lo ha detto, è un'altra storia . |
mah...........
|
raramente ho visto signore motociclette tutto sommato recenti in vendita a meno di 2/3.000 euro. Senza consultare eurotax o fare ricerche personalmente se avessi voglia di moto 2.000 euro li sgancerei serenamente, forse qualcosa in più, anche con 100.000 km, perchè tutti sappiamo (o dovremmo sapere) che le bmw del tempo ne fanno il doppio senza problemi. Meglio 100.000 km veri e dichiarati di 20.000 km inverosimili. C'è anche da dire che il conce quella moto dovrà rivenderla, mantenere il suo giusto margine di profitto, e mettere in conto che potrebbe doversela tenere sul groppone per un po' con conseguente ulteriore svalutazione, seppur minima. Bisognerebbe sapere se e quale sconto applica in caso di acquisto cash senza permuta per sapere se e quanto ci sta marciando.
Insomma, converrebbe venderla privatamente, come sempre. |
Chiedi di permutare e non ricevi risposta.
Finalmente hai la offerta ma non è di tuo gradimento. Qualcuno prova a spiegare come la pensa e l'unica cosa sensata che si dire è roba tipo "il mio comandante e io no fuggiamo" "monto in servizio e mi sfogo sugli utenti della strada" "ciciaroda" "io m'intendo di commercio anche se non faccio il venditore. Me ne intendo per hobby". Non perdo manco tempo a quotare quello che scrivi. Fallo leggere a qualcuno di cui ti fidi per vedere se la pensa come te. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |