![]() |
Quote:
perchè, se monto un compressore volumetrico al mio bking, per dire....quale è il problema ??? seriamente...... se tu avessi una moto da 200 cavalli o piu'........saresti un motociclista diverso da quello che sei adesso ??? andresti piu' forte, guideresti in modo piu' spericolato ??? stireresti le vecchiette che attraversano fuori dalle poste ??? |
Parlo da inesperto e fermone.
70/100 cavalli bastano e avanzano. Vi ricordo che negli anni 60/70/80 e forse parte 90 si andava benissimo con quest'ordine di potenze e si viaggiava per il mondo 500, 600 e 750. |
Quote:
Oggettivamente, la nostra capacità di accelerazione è semplicemente spaventosa rispetto a quella di tutti gli altri utenti della strada, ed è la causa di parecchie delle incomprensioni tra noi e gli altri che spesso conducono a una collisione. Quote:
Con le nostre strade e il nostro traffico, girare con una moto da 300 CV sarebbe completamente inutile, perché alla fine di qualunque percorso si arriverebbe nello stesso identico tempo che impiegheremmo se usassimo una moto che ne ha 200 o anche solo 100. In altre parole, andare in giro con le nostre belve è un po' come usare una pistola per ammazzare le zanzare: funziona, certo, ma le ammazzeremmo altrettanto bene con la paletta, che peraltro costa molto meno, fa molto meno rumore e non lascia buchi nel muro. |
però sai che divertente sparare e ammazzare la zanzara con la pistola?
|
Certo che lo è! E' proprio questo il punto: le nostre moto servono solo a divertirsi.
Il fatto è che lasciano davvero i buchi nel muro, sotto forma di costi, di consumi e di aggressività nei confronti degli altri utenti della strada e in particolare di quelli più deboli: ciclisti e pedoni. |
Quote:
|
Beh, l'unica vera differenza tra gli adulti e i bambini sta nel costo dei giocattoli.
|
wotan....sono daccordo con te.
è vero magari se hai 100 cv e ne prendi 200 vai piu' forte.......ma alla fine dove ??? dove puoi accelerare forte, magari sul dritto ecc......su di un passo no, anzi......la sicurezza che hai ad aprire tutto il gas con 100 cv e due cilindri in uscita curva ancora piegatissimo non puoi averla con moto tipo la mia, a meno che non sia un manico da 30 e lode. Passare da 200 a 300 è un altro discorso..... lo sai cosa ??? anni fa quando ero piu' ragazzo motoristicamente parlando mi chiedevo anche io le stesse domande che si fanno in molti. Pensavo, ma che se ne fanno di un mille da 160 cavalli, che se ne fanno di una r1, che se ne fanno ecc ecc......poi un giorno, con timore, presi il mio monster 600 a carburatori che mi sembrava già un missile ed andai a provare l'appena uscita hyper1100......mi chiedevo se fossi riuscito a tenere un 1100....poi la provai e scesi con un sorriso assurdo.....e capii a cosa servisse avere un bicilindrico 1100...... basterebbe provarle, le moto, per capire a cosa servono....perchè la differenza tra la mia ed una con la meta' dei cavalli o anche un terzo non è che non ti ci ammazzi, la differenza è solamente su quanto tempo ci metti a farlo......in secondi..... |
Alla fine però con un aggeggio che magari ha una curva di coppia poco curva, e che magari ha un rapporto peso/potenza abbastanza basso... non è che su un passo alpino alla fine ti puoi permettere di fare degli sbagli che con una motina non puoi fare? Tra l'altro probabilmente aspettandoti da un mostro alato delle doti ciclistiche che la motina potrebbe non avere? Chiedo eh...
F. |
Quote:
|
Io dire una cosa del genere? Sciuocchezze.
|
per strada 100cv bastano e avanzano
|
però avanzano più lentamente
|
a volte si incontrano dei centauri obsoleti (con 2V) che lasciano il vuoto.
pennellano le curve come se danzassero. 60/70 HP forse. |
è un discorso troppo soggettivo....ci si riesce a divertire con un 250 in mezzo alle vie della citta, e ci si diverte con un 1200 gs tra i passi delle dolomiti....
dipende cosa ci si deve fare con la moto, l'importante è ache torni a casa con il sorriso |
dai, tutti a comprare il pompone. Sennò come fai a dire al bar "uhe figa la mia moto ha un rapporto peso/potenza = 1"
|
per strada basta uno sputer :glasses7: chi vi fa tribolare con le moto?
|
Quote:
Nel mucchio dei motociclisti statisticamente va più forte chi ha più cavalli. Al di là di questa ovvietà, io vedo la maxipotenza come un fattore di sicurezza, tanto è vero che pur essendo un mezzo incapace e fermone, quindi mi basterebbero 60CV, ho sempre preso moto dai 130CV in su....ti togli di impiccio da situazioni a rischio a razzo, hai una ciclistica ed una frenata proporzionate al mezzo, quindi più performanti rispetto a motine. Esempio esagerando: a 100km/h è più sicuro un SH (poca potenza) o una Hayabusa (tanta potenza)? |
Quote:
......in effetti per fare un sorpasso rapido non devi perdere il tempo di scalare 2 o 3 marce:lol::eek: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |