![]() |
Oggi passando da BMW Motorrad Milano (che era ovviamente chiuso) ho intravisto nelle officine un GS STD 2010 e un Adventure gialla.
Stavo sbavando, anche se sull'ADV ci avevano montato le vario... Ragazzi è una moto da sogno. |
Quote:
Posso capire quello che compra la moto economica dove anche i 100€ in + o in - gli possono far comodo, ma su certe cifre mi vien da ridere, come andare a contrattare sul prezzo di una Ferrari. |
Nicola, quanto hai detto a me personalmente è sufficiente ad esempio per cambiare concessionario. Anche sparandosi 100 Km.
|
Concordo con chuck, perchè risparmiare 1.500 euro fa schifo?
|
quoto luponero e chuckbid.... risparmiare 1500 euro a me non fa mai schifo
|
Quote:
|
Quote:
ma non è un discorso di schifo su 1500€, ma trovo estremamente ridicolo che uno si preoccupi dello sconto su un oggetto al top della futilità. Anche perchè cmq i conce, chi + chi - lo sconto, lo applicano . Dovrei fare il giro di tutti per vedere chi mi tira via 50€ in + degli altri su 18.000€ ? Se BMW fosse seria adotterebbe la politica del listino fisso, come fanno altre case, mica ste robe da vu cumprà. |
Quote:
:!::!::!::!: |
no il discorso è:
ho trovato questo conce mi fa 5% di sconto secondo voi va bene? se si vado li ad acquistarlo se no cerco in un altro conce.... non è in funzione dello sconto che scelgo la moto |
Quote:
Per il resto, come al solito, non è BMW il problema ma questa repubblica delle banane. In Inghilterra se noti i prezzi sono nettamente inferiori rispetto a quelli italiani ma non ti fanno sconto. |
Quote:
Cosa legittima, per carità. |
Quote:
il vorrei ma non posso qui non centra nulla .... vorrei ma non posso per me è comprare qualcosa di taroccato perchè l'originale non posso permettermelo.. :mad::mad: tu quando hai comprato la moto che hai, hai pagato tutto e gli hai dato pur la mancia al venditore per evitare di fare la figura del barbone?? :confused::confused: |
si però se puoi risparmiare,fa sempre piacere,li tieni per altre:arrow::arrow:
|
Allora se proprio vogliamo facciamo un altro discorso (che più o meno credo vale per tutte le case): su 18.000 euro quanto ci fregano? Ovvero qual'è il valore materiale e tecnologico di quella moto?
Piccolo esempio, una Harley Davidson (che a me piace) da 23.000 euro, quanto vale e quanto costa alla fabbrica? Qual'è il ricarico che si fanno sulle nostre spalle (soprattutto in Italia)? |
Il valore materiale e tecnologico non penso superi i 6000 euro tra costo del materiale, impianti di produzione e salario dei lavoratori nella catena di montaggio.
Ma è inutile scandalizzarsi, queste discrepanze avvengono ovunque. Forse l'unico mezzo che costa produrlo poco meno che a venderlo è la Tata Nano. Chiedete cosa ne pensano gli operai che le montano del perchè di questo prezzo così basso. |
Quote:
ma come puoi raginare così c'è tutto un indotto che vive sulla produzione ci sono economie di scala che giovano alle aziende in virtù del nr pezzi prodotto c'è una filiera che ha costi ammortizzati ù e che ha un ricarico minimo in virtù di una serie di ricarichi più alti come officina e ricambi il tuo è un discorso da ufo che piomba sulla terra il singolo pezzo costerà anche 8000 euro tra materiale e costo di mano d'opera ma se non ne vendono x numeri , non gira la ruota non vedresti neanche il sito harley o un conce dove provarne una |
Quote:
Ovvero a prescindere dal Mercato, cosa compriamo con quelle cifre? P.S. Ti aggiungo: come mai in America le Harley costano quasi la metà?? |
io penso che ci freghino un buon 20%
se siamo furbi noi apettiamo un anno e l'abbiamo risparmiato ma sa quel'è il problema che l'anno dopo ti schaffano il modello nuovo e ti inchiappetano se ci stai dietro insomma ti fanno pubblictà ti inducono a pensare che ne hai bisogno e ti fanno desiderare il nuovo oggetto tutto qua il marketing è nato per quello bisogni indotti |
Scusa Briscola, allora ho ragione io!
Un 20% nella migliore delle ipotesi qualità/prezzo! |
Quote:
vuoi un 1200gs 2010 pazienta un anno e te lo cucchi con il 20% in meno facessimo tutti così chiuderebbero tute le aziende |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |