![]() |
ma perche' invece di fare 60/70 giri continuati non fanno come i sbk? 2 gare da 30 giri circa, doppia partenza, ecc
no rifornimento e stesse gomme per ogni gara |
Il cambio gomme era stato introdotto x evitare che uno se ne andasse, prendesse 30 secondi di vantaggio, e gestisse la gara.
Dovendo rientrare ai box c'è più possibilità che succeda qualcosa, tipo dadi che entrano male (avete visto che rischio Alonso??) o l'omino del rifornimento che cerca di dar fuoco a qualcuno :lol: Ovviamente ci sono anche i contro. Ma finchè il pilota dietro non riesce ad avvicinarsi a quello davanti a causa delle turbolenze, i sorpassi non li vedremo mai. Inoltre le piste tutte uguali, senza punti da "pelo" non permettono ai piloti di farci vedere chi ha le qualità x emergere. |
Quote:
|
Ciao! :)
|
Oh...Fiammata....mica prendertela neh?;) Guarda che io scherzo...:lol:
Solo che mi viene da sorridere quando sento che i sorpassi non ci sono per via delle turbolenze....e che le piste sono tutte uguali. Quest'anno, ad oggi, ci sono stati più sorpassi che negli ultimi 3 anni. E te ne dico un altra...il nuovo regolamento...è frutto di una collaborazione proprio con una galleria del vento, la quale ha eseguito proprio delle "prove in scia"....appunto per favorire i sorpassi. Direi che...ehm...hanno lavorato bene;) |
solo per capire: come mai questo 3ad continua a vivere mentre questo è finito nel monty per poi essere chiuso?
|
Tutto ok Matsugoro ;)
E' che secondo me non hanno fatto abbastanza a livello di aerodinamica, e stanno facendo peggio x quanto riguarda le piste. Poi come sorpassi sono abituato alla sbk e alla 250 e 125, quindi ai gp di F1 mi addormento :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ci giocano....ci giocano....fidati;) |
Quote:
|
E intanto il vecchio Schummy sta girando al Mugello con un auto....fornitagli da un collezionista!!!!:rolleyes::rolleyes:
Visto che ancora non può girare con una di equelle della scuderia..... Mi chiedo....ma quanto avranno dato/promesso a questo collezionista??:lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E porto' a debuttare in F1 dei gran piloti, anche il povero Alboreto se ben rammento. Comunque era proprio un'altra F1: meno hospitalities e piu' corse vere (purtroppo anche piu' morti). Adesso è veramente poco interessante. |
Quote:
Alboreto vinse a Las Vegas '82 (credo) con la Tyrrell, era l'ultimo gp della stagione. Per quanto riguarda il termine "giovanotti" per me puoi ben dirlo, sono un ragazzino che vide il suo primo Gran Premio nel '74 quando Clay Regazzoni perse un mondiale quasi vinto a favore di Emerson Fittipaldi. |
Ha memoria ricordo l'incidente al vecchio nurburing di Lauda e Arturo Merzario che si fermò a tirarlo fuori dall'auto in fiamme, prima dell'arrivo dei soccorsi.
Della tyrrell ricordo un giovane Eddie Cheever. Poi come scrive funfa, apro l'album dei ricordi con tanti nomi di piloti che sono caduti in questo "sport". |
Per i "giovanotti" consiglio un bel libro di Mauro Forghieri: "30 anni di Ferrari ed oltre" (credo che il titolo sia questo), Giunti Editore.
Io l'ho letto e mi è piaciuto, ci sono aneddoti interessanti specie per i rapporti personali all'interno della scuderia di Maranello. |
Quote:
|
Se non ricordo male fu quella volta che arrivarono in 5 o 6 tutti insieme sul traguardo, giusto? 1971?
Tutt'ora un record per numero di piloti in così poco distacco insieme al Jarama '81 vinto da Gilles..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |