Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F1: non è che ha ragione Max Mosley? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226370)

Pio 30-07-2009 10:34

ma perche' invece di fare 60/70 giri continuati non fanno come i sbk? 2 gare da 30 giri circa, doppia partenza, ecc
no rifornimento e stesse gomme per ogni gara

Fiammata 30-07-2009 11:12

Il cambio gomme era stato introdotto x evitare che uno se ne andasse, prendesse 30 secondi di vantaggio, e gestisse la gara.
Dovendo rientrare ai box c'è più possibilità che succeda qualcosa, tipo dadi che entrano male (avete visto che rischio Alonso??) o l'omino del rifornimento che cerca di dar fuoco a qualcuno :lol:
Ovviamente ci sono anche i contro.
Ma finchè il pilota dietro non riesce ad avvicinarsi a quello davanti a causa delle turbolenze, i sorpassi non li vedremo mai. Inoltre le piste tutte uguali, senza punti da "pelo" non permettono ai piloti di farci vedere chi ha le qualità x emergere.

Matzugoro 30-07-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Fiammata (Messaggio 3914952)
Ma finchè il pilota dietro non riesce ad avvicinarsi a quello davanti a causa delle turbolenze, i sorpassi non li vedremo mai. Inoltre le piste tutte uguali, senza punti da "pelo" non permettono ai piloti di farci vedere chi ha le qualità x emergere.

Bon...e con questa oggi posso chiudere baracca e burattini...:lol:

Fiammata 30-07-2009 15:35

Ciao! :)

Matzugoro 30-07-2009 15:43

Oh...Fiammata....mica prendertela neh?;) Guarda che io scherzo...:lol:
Solo che mi viene da sorridere quando sento che i sorpassi non ci sono per via delle turbolenze....e che le piste sono tutte uguali.
Quest'anno, ad oggi, ci sono stati più sorpassi che negli ultimi 3 anni.
E te ne dico un altra...il nuovo regolamento...è frutto di una collaborazione proprio con una galleria del vento, la quale ha eseguito proprio delle "prove in scia"....appunto per favorire i sorpassi. Direi che...ehm...hanno lavorato bene;)

geko 30-07-2009 15:55

solo per capire: come mai questo 3ad continua a vivere mentre questo è finito nel monty per poi essere chiuso?

Fiammata 30-07-2009 16:49

Tutto ok Matsugoro ;)

E' che secondo me non hanno fatto abbastanza a livello di aerodinamica, e stanno facendo peggio x quanto riguarda le piste.

Poi come sorpassi sono abituato alla sbk e alla 250 e 125, quindi ai gp di F1 mi addormento :)

mototour 30-07-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Fiammata (Messaggio 3914952)
Il cambio gomme era stato introdotto x evitare che uno se ne andasse, prendesse 30 secondi di vantaggio, e gestisse la gara.

Credo che tu abbia la memoria un po' corta: la prima ad adottare il rifornimento in corsa con cambio gomme fu la Brabham-Bmw nell'83 a (credo) Silverstone seguita poi da Ferrari e Renault nel gp successivo al Paul Ricard ed il motivo era, oltre all'indubbio vantaggio in termini cronometrici per le gomme più morbide, per il fatto che il motore turbo Bmw beveva da matti ed il serbatoio della Brabham non permetteva di finire i gp a meno di dover aprire la valvola wastegate e diminuire di conseguenza le prestazioni.

ɐlɔɐlɔ 30-07-2009 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Matzugoro (Messaggio 3916126)
Quest'anno, ad oggi, ci sono stati più sorpassi che negli ultimi 3 anni.

Questo è vero!

Quote:

Originariamente inviata da Matzugoro (Messaggio 3916126)
il nuovo regolamento frutto di una collaborazione proprio con una galleria del vento, la quale ha eseguito proprio delle "prove in scia"....appunto per favorire i sorpassi. Direi che...ehm...hanno lavorato bene

Secondo me dovrebbero andare a giocare con le macchinine :lol:

Matzugoro 30-07-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 3916698)
Secondo me dovrebbero andare a giocare con le macchinine :lol:

Ci giocano....ci giocano....fidati;)

ɐlɔɐlɔ 30-07-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Matzugoro (Messaggio 3916714)
fidati;)

Lo so.. lo so... ;)

Matzugoro 31-07-2009 14:31

E intanto il vecchio Schummy sta girando al Mugello con un auto....fornitagli da un collezionista!!!!:rolleyes::rolleyes:
Visto che ancora non può girare con una di equelle della scuderia.....

Mi chiedo....ma quanto avranno dato/promesso a questo collezionista??:lol::lol:

ɐlɔɐlɔ 31-07-2009 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Matzugoro (Messaggio 3919528)
Mi chiedo....ma quanto avranno dato/promesso a questo collezionista??:lol::lol:

Mamma mia! Hai presente quanto vale adesso quella macchina :rolleyes:

Enzofi 31-07-2009 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Matzugoro (Messaggio 3919528)
Mi chiedo....ma quanto avranno dato/promesso a questo collezionista??

Dato ? avrà pagato lui per l'onore di poter raccontare che la sua macchina è stata usata da Schumacher, quella volta che...ecc..ecc..Il sedile non lo farà lavare mai più.

funfa 31-07-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 3913914)
Ken tyrrell il boscaiolo che ricordi....era un'altra F1....

Dai ricordi vedo che ci sono dei giovanotti in giro. Ken Tyrrell prima di costruire le sue auto gesti' le Matra-Ford (vincenti, a differenza delle Matra-Matra) e poi la March per Stewart.
E porto' a debuttare in F1 dei gran piloti, anche il povero Alboreto se ben rammento.
Comunque era proprio un'altra F1: meno hospitalities e piu' corse vere (purtroppo anche piu' morti). Adesso è veramente poco interessante.

mototour 31-07-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da funfa (Messaggio 3921150)
Dai ricordi vedo che ci sono dei giovanotti in giro. Ken Tyrrell prima di costruire le sue auto gesti' le Matra-Ford (vincenti, a differenza delle Matra-Matra) e poi la March per Stewart.
E porto' a debuttare in F1 dei gran piloti, anche il povero Alboreto se ben rammento.
Comunque era proprio un'altra F1: meno hospitalities e piu' corse vere (purtroppo anche piu' morti). Adesso è veramente poco interessante.

Quoto tutto.
Alboreto vinse a Las Vegas '82 (credo) con la Tyrrell, era l'ultimo gp della stagione.
Per quanto riguarda il termine "giovanotti" per me puoi ben dirlo, sono un ragazzino che vide il suo primo Gran Premio nel '74 quando Clay Regazzoni perse un mondiale quasi vinto a favore di Emerson Fittipaldi.

Merlino 31-07-2009 22:38

Ha memoria ricordo l'incidente al vecchio nurburing di Lauda e Arturo Merzario che si fermò a tirarlo fuori dall'auto in fiamme, prima dell'arrivo dei soccorsi.
Della tyrrell ricordo un giovane Eddie Cheever.

Poi come scrive funfa, apro l'album dei ricordi con tanti nomi di piloti che sono caduti in questo "sport".

mototour 31-07-2009 22:44

Per i "giovanotti" consiglio un bel libro di Mauro Forghieri: "30 anni di Ferrari ed oltre" (credo che il titolo sia questo), Giunti Editore.
Io l'ho letto e mi è piaciuto, ci sono aneddoti interessanti specie per i rapporti personali all'interno della scuderia di Maranello.

funfa 31-07-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3921167)
Quoto tutto.
Alboreto vinse a Las Vegas '82 (credo) con la Tyrrell, era l'ultimo gp della stagione.
Per quanto riguarda il termine "giovanotti" per me puoi ben dirlo, sono un ragazzino che vide il suo primo Gran Premio nel '74 quando Clay Regazzoni perse un mondiale quasi vinto a favore di Emerson Fittipaldi.

Proprio messi bene: vittoria di Gethin a Monza su BRM davanti a Peterson (uno dei piu' grandi) su March.

mototour 01-08-2009 02:08

Se non ricordo male fu quella volta che arrivarono in 5 o 6 tutti insieme sul traguardo, giusto? 1971?
Tutt'ora un record per numero di piloti in così poco distacco insieme al Jarama '81 vinto da Gilles.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.