![]() |
mio figlio dodicenne torna da scuola dicendo che i compagni lo sbeffeggiano perche' non ha le scarpe da 200 euro, io gli ho detto di vantare che per le scarpe ne spende 20, tanto le distrugge in un mese ...poi siccome si sta appassionando alla MTB ogni giorno gli riparo dei guasti da facciate, gli ho promesso che gli passero' la mia MTB di SOLI 14 anni se sara' promosso, e solo a patto che la sua sia ancora a posto in modo da poterla passare in futuro al fratellino minore.
|
aspes...così sollevi un coperchio da paura....! quello degli adolescenti moderni.....apriamo un altro 3ad???
così potrei raccontare del rampollo undicenne della mia capa che sono andato a prendere a scuola ieri, e vi potrei dire che è salito sul sedile posteriore....e ha parlato al cellulare da scuola a casa, più o meno 20 minuti....ma non è questo l'argomento..... |
caro amico, gli adolescenti sono figli nostri nel bene e sopratutto nel male, sono quelli che domani faranno il "finanziamento" anche per la gomma da masticare...e poi senti in tv che si moltiplicano i casi di taglieggiamento tra adolescenti, se i valori propugnati sono quelli di Paris Hilton e soci....
|
al liceo Tito Livio a Padova le ragazze fanno pompini per 5€ per poter ricaricare i telefonini...
|
Tutti Al Liceo!!!
|
Quote:
ziocannone... io ho sempre pensato che 1200 euro fossero un BUON stipendio. |
Quote:
|
io alla fine dell'anno vado in banca e chiedo di fare un piano di accumulo... un risparmio forzoso.
dove invece che dare interessi io.... me li danno loro... a me. quando ho raggiunto una certa cifra... deciderò cosa farne... magari li reinvesto. di sicuro non ci compro una moto... neanche una auto. piuttosto un bel viaggione... quello si. la differenza tra risparmiare per comprarsi una cosa... e pagare le rate... è che se risparmi.... difficilmente poi spendi il cifrone in cazzate.... considerando la fatica che hai fatto per metterli da parte. invece... se paghi a rate... ti sembra di non spendere mai il cifrone. è per questo che adesso nelle pubblicità auto non dicono mai.... COSTA EURO... ti dicono... PUO' ESSERE TUA DA 250 EURO AL MESE... anche una mercedes da 40.000 euro!!!! senza dire che poi devi cacciarne 35000... dopo un anno... in un colpo solo. ma chi cazzo è che ha una espansione del reddito tale che dopo un anno ha i soldi che non aveva prima????? è pieno di gente che compra l'auto così... e poi è costretta a rivenderla... ovviamente.. quando deve cacciare il cifrone. |
Pinco, cazzi loro, se non sanno gestire i loro budget, si svegliano, e sarà un brusco risveglio...
|
ultima busta paga:
ore lavorate 176 giorni lavorati 22 giorni retribuiti 24 mansione falegname livello d netto in busta euro 998 lire 1913.035 |
sapete che si rateizzano anche le bollette di luce... gas... di conguaglio?
la legge lo prevede....:mad: :mad: :mad: per la serie... se uno se ne frega per un anno e non controlla le bollette di acconto basse... ovvero... gli fa comodo non controllarle... se poi gli arriva un conguaglio da 1000 euro... le aziende sono tenute a rateizzarlo.... per la serie... se uno non si sa gestire le spese... noi lo agevoliamo. e arrivano in ufficio... e si arrabbiano pure... dopo che in inverno... hanno pagato di gas... 200-300 euro... e invece ne dovevano pagare 1500.... ma pensano che il riscaldamento sia gratis????? |
Quote:
Pinco tu con 3 euro te la cavi, in 3 secondi vieni! |
vero!!!!
quindi con 15 euro... 5 pompini da tipe diverse. azzo mi verranno le occhiaie!!! |
Un mio amico ha una figlia di 13 anni che gli ha detto "babbo, se non mi dai i soldi faccio come fanno le mie amiche"... "e come fanno le tue amiche?" ... risposta:
Quote:
:( |
Quote:
Con l'Euro abbiamo perso la cognizione del denaro, sembra che costi tutto poco. Quote:
Quote:
Le banche e le finanziarie ci marciano su questo, e intanto tu paghi :mad: |
Quote:
io ero rimasto alle studentesse di alto bordo. minkia... qui siamo come le japponesine che vendono le mutande usate. è un vero disastro per il mercato... crollo dei prezzi del meretricio... con tutta sta concorrenza fin dall'adolescenza. dove andremo a finire..... tra un pò ci tromberemo una modella per 50 euro? se iniziano a fare le bottane a 13 anni... significa che quelli della loro età hanno già il portafoglio per pagarle... domanda... offerta. |
Ma si può fare un anno di pompe a tasso zero???
ps....quando cambierò moto o ne vorrò aggiungere un'altra al mio box:arrow: sicuramente la pagherò cash perkè è uno sfizio e come tale nn lo devo far pesare troppo sul mio stipendio.........avendo 22 anni :lol: ho molti amici che vorrebbero farsi la moto (un bmw o una jappo ecc) nuova..............alcuni hanno buttato un occhiata a mercato del'usato e hanno fatto l'affarone..........:D quindi finchè ci saranno persone che permutano moto semi nuove per nn perdere troppi soldi ci saranno altrettanti giovani riders senza un grosso mensile che potranno avere una moto:!: :D |
Quote:
Le generazioni attuali sono solo la naturale evoluzione, adesso c'e' il telefonino e la macchina coatta con l'alettone spaziale dietro, prima c'erano i ray-ban tartaruga e l'utilitaria ipervitaminizzata.. Trovo tante similitudini..:-o |
si ma al mio liceo le pompe a pagamento te le sognavi... forse perché non c'erano telefonini da ricaricare...
cazzo, magari le compagne di classe avessero pagato noi maschietti per prestazioni sessuali, sarebbe stata una pacchia... comunque il mio era solo un esempio del crollo dei valori, se una 15enne elargisce pompini per ricaricare il telefonino vuol dire che o non da valore al sesso o valuta tantissimo il telefonino... brutte entrambe |
x flying
negli anni 80 chi aveva i soldi... li aveva veramente... chi non poteva permettersi la roba di marca... si comprava la roba tarocca... o non se la comprava. le rate su beni di largo consumo... non esistevano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |