Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Goldwing vs Harley vs RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=525688)

alexa72 08-06-2023 12:57

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 10949513)
Se avere tanta capacità di carico è una tua priorità, l’ADV opportunamente dotata batte l’RT per quanto riguarda la capienza complessiva potenziale del tris.

Vero però c'è una cosa dell'AVD che mi era sfuggita...con le alu diventa troppo larga per passare comodamente in mezzo alle auto. Ora con le Vario NON estese mi trovo benissimo e ci ho messo anche le borse morbide sopra ;)
La RT con le valigie mi sembra sia più stretta della ADV con le alu ma dovrei controllare.
Ovviamente c'è l'opzione Vario sulla ADV :) ma si parlava di capacità di carico vs RT ;)

gonfia 08-06-2023 13:23

La differenza potrà essere una decina di cm, su una moto già comunque così larga sono relativamente pochi i casi in cui diventa penalizzante: se c’è traffico fitto si passa male o non si passa in entrambi i casi


Tapatalk

zorba 08-06-2023 14:54

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 10949275)
il bauletto originale della RT sarebbe un po' piccolo per le mie esigenze.

Nel mio due modulari ci stanno tranquillamente.
Oppure uno per valigia, se il bauletto è pieno.
Quando viaggiamo completamente carichi e ci fermiamo "on the road", durante la giornata, li leghiamo alla sella.

Sul bauletto ho anche montato il portapacchi, però a onor del vero finora l'ho usato solo una volta, per legarci un acquisto fatto al Brico :lol:

Comunque adesso vado a vedere il Givi da 58 lt, mi hai incuriosito.

Andy Stress 11-06-2023 14:55

Goldwing superiore a HD su tutti i piani. anche maneggevolezza. RT è un altra cosa. + moto

alexa72 11-06-2023 19:12

La prossima settimana andò a provare la nuova GW con mia moglie :) anche se siamo più orientati verso la RT1250 per la sua dinamica e l'essere più moto, pur avendo una protezione al top. Anche l'esborso economico gioca a (Stra)favore della RT ma non è un parametro prioritario.

alexa72 12-06-2023 13:17

Nel frattempo...ho adocchiato questa RT1250, pareri sul prezzo?

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-494500194.htm

Buda 12-06-2023 14:10

A quel prezzo la prenderei solo da concessionario ufficiale BMW con garanzia BMW.
Diversamente devono calare almeno di un millino....

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

kabur 12-06-2023 14:12

Secondo mé è buono..... È full, perfino con la sella rifatta da Sr.....

kabur 12-06-2023 14:13

Se ha fatto i tagliandi, è in garanzia BMW. 4 anni.

ChArmGo 12-06-2023 14:48

da una veloce ricerca le recensioni del venditore paiono ottime.

alexa72 12-06-2023 15:09

Il prezzo non è trattabile, solo passaggio compreso. C'è il bollo il prossimo mese ed il tagliando dei 20.000 che dovrei fare il prossimo mese, possiamo dire 400€ da aggiungere?
La moto sembra ok, le recensioni del venditore buone, il prezzo buono (in questo periodo difficile trovare di meglio).
Sono tentato, per fortuna è lontano da casa mia, altrimenti andavo a vederla e magari la compravo :lol:
Con quella cifra si trovano anche dei bei GW1800 2012/2017 :confused:

P.S.: potrei anche fare una proposta di 20500 con passaggio (sarebbero 400 in meno del chiesto, giusto per coprire bollo e tagliando)

Karlo1200S 12-06-2023 15:31

a 20500 secondo me te la da...

zorba 12-06-2023 16:06

Secondo me il prezzo ci può stare.

Al limite digli che si tenga la radio e fallo calare 1.000 euro! :lol:

ChArmGo 12-06-2023 16:17

comprala "al buio" e nel prezzo fai includere la spedizione.. :lol:

alexa72 12-06-2023 16:45

Hanno modificato l'annuncio...sparito il top originale...ma hanno tolto 100€ :lol:

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-497101492.htm

Edit: sentiti al telefono, 20800 con passaggio e bauletto compreso, 20500 senza bauletto.

zorba 12-06-2023 16:51

Che poi - per inciso - se ordini adesso la RT nuova dal conce ti regalano il topcase :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Bryzzo850 26-06-2023 19:17

Non sottovalutare la piega delle gambe sulla RT, per quello il GS è sicuramente più comoda... Comunque insisto nel consigliare la GW

alexa72 28-06-2023 13:28

Grazie del consiglio @Bryzzo850 anche io sarei più propenso alla GW ma i prezzi sono veramente molto alti per moto che hanno una decida di anni (guardo dal 2012 in avanti). In pratica RT1250 ultimo modello e GW vecchio modello hanno la stessa quotazione. Per fortuna che non ho fretta [emoji51]

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

alexa72 28-06-2023 18:10

Tornato ora dal test della nuova GW Tour DCT, prima di darvi le mie impressioni vi dico subito che NON è la moto per me in questo momento, quindi scartata :-o
Il perchè risiede principalmente nella dinamica di guida troppo lontana da quello che guido abitualmente. Non che vada male, ci mancherebbe, ma non me la sento di spendere più di 30 mila per una moto che mi obbliga a resettarmi ogni volta che la guido perchè, nella dinamica di guida, è enormemente diversa dalle mie attuali. Se devo prendere per forza una GW allora scelgo il vecchio modello e spendo circa la metà, così anche se rimane ferma non bestemmio :lol:
Tornando alla nuova che ho provato, la cosa che mi è piaciuta meno è stata la logica di funzionamento del DCT. Finchè sono rimasto in urbano/extraurbano pianeggiate tutto ok, un vero plus per comfort e relax ma una volta imboccata la strada per la montagna, ho iniziato a litigarci. O marce troppo alte (Tour) o marce troppo basse (Sport) e nemmeno usando il manuale mi sono divertito. E siccome mi piace guidare con la frizione e con il quick shift, l'ho bocciato! Probabilmente se guidassi solo la GW col tempo mi ci abituerei ma non è ancora il momento di cambiare abitudini. Ripeto, il cambio funziona benissimo ma non dovrei essere io a dovermi adattare a lui quando ho voglia di fare due curve in allegria (tra l'altro le pedane toccano troppo facilmente in curva anche col precarico settato con bagagli).
Come altro difetto ho notato una certa goffaggine a bassa velocità, cosa strana visto che della vecchia 1800 non ho questi ricordi.
Per il resto è una gran moto sicuramente adatta a chi macina tanti km soprattutto sul dritto.
Riflettendo tra la prova di oggi e quella delle K1600B e RT1250, quest'ultima è quella che complessivamente mi è piaciuta di più come dinamica anche se i sei cilindri sono di un altro livello (soprattutto quello della K).

Luponero 28-06-2023 19:57

Classica Honda, emozioni zero, personalità zero, per me!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©