![]() |
Quote:
Non vendevano bene perché erano moto molto pesanti, anche questa se peserà tanto come tradizione Honda, non avrà speranza contro la T700 che pesa a pieno carico 204kg. |
Dovrebbe essere una via di mezzo tra CB500X e l'AT 1100 (secondo me la NC750 andrà a sparire nel nostro mercato). Rispetto alla T7 giocherà la carta di qualche cavallo in più e un'indole più stradale (vedianche il portapacchi) con una sella più bassa (poteva farla anche Yamaha ma nonostante le richieste dei progettisti italiani i japp non ne anno sentito parlare di rifare il basamento ...). Se manterrà quanto di buono hanno fatto con la CB500X secondo me venderà bene, foriture e crisi permettendo. Su una moto "intelligente" ma con poca verve l'anima ce la deve mettere chi la guida ... più facile se hai vent'anni e una morosa dietro. Ma questa è un'altra storia :D
|
Crosstourer e crossrunner erano dei pachiderma pesanti baricentro alto e motori forse troppo assetati x la categoria che dovevano attaccare..Io penso che oggi perlomeno in Italia i Giapponesi potrebbero proporre delle "Moto Morini X cape" con 80 CV da 750/800cc e peso in ordine di marcia di 210 220 kg ..prezzo tra 10000 e 12000.Nessuna casa attacca in questo senso
|
Quote:
Sorry;) |
Quote:
|
La crossrunner pachiderma pesante non è forte come espressione ….è sbagliata e basta
|
Crossrunner 800 2016 242 in ordine di marcia...Tracer 900 2016 210 kg in ordine di marcia ...vedete un po' voi
|
E quindi ?
Ma l’hai mai provata ? È tutto fuorché una moto da cui scendendo cioè che rimane è la sensazione di una pesante |
E quindi 242 kg con 106 CV si scontravano con 210 kg e 115 CV ....la Tracer vendeva e la VFR crossover no..Possiedo un VFR 800 e riconosco che siano moto comunque ben bilanciate con un motore a V onesto anche se datato ...Il Crosstourer pesava 30 kg in più del Supertenere. io penso che nella scelta questi parametri possano fare la differenza
|
Tutto sommato se questa Transalp pesasse 190 200 kg con 75 /80 CV un pensierino ce lo farei entro i 12000 euro. Trovo che Tenere' e Touareg siano proposte più votate all' Off Road e anche teppismo volendo mentre questa la vedo "seria"..una stradista globetrotter che non disdegna scampagnate
|
Mi sarebbe invece piaciuta una rivale diretta della T7 in chiave Honda. Più Africa Twin che Transalp.
Ammetto di essere un po' deluso, quasi spero che sia un fake. Se fosse confermata questa moto visibile nello scoop fotografico, probabilmente una vera off 750cc da Honda non arriverà più. |
a parte lo scarico, ammesso che sia quello definitivo, la trovo molto carina
|
È una moto “sensata”, versatile, equilibrata.
Dalla foto non ha eccessi stilistici, non sappiamo del motore ma non mi aspetto una bombarda atomica, non sappiamo della ciclistica ma non avrà componenti raffinati pluri - regolabili ecc. Una Honda. Un successo di vendite. |
Quote:
|
Se la x-cape avesse quel motore (o anche poco più che non guasta) l'avrei già presa. Un'estetica da sbavo.
|
Quote:
|
Quote:
Pensare che, pochi anni dopo, sarebbe uscita la Deuville, con il medesimo motore, ma senza la trasmissione a catena. Che poi il cardano in Honda l'avevano anche preso in considerazione, allestendo la prima rivale della BMW GS con questa configurazione. Peccato... |
Quote:
|
Qualcuno mi indica cosa avrebbe di meglio di una GS750 che esiste da cinque anni e che presto verrà rinnovata? Su che basi prevedete un successo di vendite? Il nome vintage glorioso mi pare un pò poco...
|
sulla base che honda in quel segmento ha una storia, anzi si puo' dire che lo abbia inventato, al tempo non esisteva niente paragonabile alla transalp. Molta gente la ricorda e probabilmente con piacere. La bmw 750Gs per quanto vada benissimo come non ho problemi ad ammettere, per la massa dei motociclisti manco si sa che esiste, e non vanta nessun passato, che invece conta, come ha dimostrato la africa twin che era attesissima. NOn mi pare ci fosse altrettanta attesa spasmodica per la gs750. Come va conta relativamente, ci sono miriadi di esempi di moto di successo piene di difetti e altre buonissime nell'ombra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |