![]() |
Quote:
https://amzn.eu/d/5tWbpTV KIT PULISCI LUBRIFICA CATENA - MOTUL C4 400ml + C1 400ml + SPAZZOLA PULIZIA CATENA Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
grazie mille. come ti trovi con lo spray? non vorrei qualcosa che, una volta messo, iniziasse a imbrattare cerchio e compagnia cantante
|
Ti devo dire molto bene, resta ben incollato alla catena
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Dopo tanti anni di moto, devo dire che il miglior grasso trovato è il DID.
Sia sotto l'aspetto ingrassaggio catena che per la poca centrifugazione sul cerchio e dintorni. Anni fà, proprio per questo aspetto di centrifugazione ed imbrattamento, ho partato con dei tecnici, sia della DID, che della REGINA . . . mi dicevano che mediamente, l'utente solito motociclistico consuma delle quantità smodate di grasso per catena . . . che ne basterebbe almeno 1/5 dell'uso comune medio . . . e anche di meno. Ciao - Jean |
Vero.
Ma visto che sulle lattine spray non è specificata la quantità da usare in g/cm di catena, come si fa? Melium abundare e poi l'eccesso va sul cerchio.... Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Usare olio per trasmissioni come in prima istanza suggerisce Regina stessa?
Messo nelle giuste quantità schizza poco e non si incolla ovunque, quelle poche volte che lo si mette sulla catena E. |
Quote:
Adesso vedo se riesco a trovare il wuerth altrimenti provo questo motul ;) |
Quote:
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Non deve essere adesivo, ce ne deve stare pochissimo, quanto basta a non fare asciugare gli oring e avere un velo protettivo sulle parti metalliche che con l'olio per trasmissioni rimane tranquillamente per 500-1.000km (a meno di non prendere acqua o andare in luoghi molto polverosi).
Il 95% della necessità di lubrificazione della catena è interna ai cilindretti, col grasso messo in fabbrica e sigillato dentro dagli oring. Uso 85w140 da una decina di anni e le trasmissioni hanno tranquillamente superato i 30.000km, lo passo col pennello e tolgo l'eccesso con uno straccio e la catena si pulisce anche date le proprietà detergenti dell'olio. Regina suggerisce 80w90. https://www.reginachain.net/motorcyc..._PAG_32-33.pdf Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
Grazie, non lo sapevo e lo terrò in considerazione quando finirà la bambolona di spray specifico che ho comprato l'ultima volta.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho preso il wuerth drylube. Applicato questa sera e vediamo come si comporterà. una volta messo, sembrava non ci fosse.
|
dopo aver acquistato il wuerth drylube devo dire che mi sto trovando bene, nel senso che non imbratta per nulla il cerchio posteriore.
Quello che vorrei però comprendere, visto anche quello che ho letto, se la procedura seguita è corretta.lavo la catena con petrolio bianco, risciacquo bene (anche con prodotti per lavare la moto), a catena asciutta spruzzo il prodotto, il gg seguente uso la moto. ora, da quello che ho letto alcuni consigliano, una volta che viene utilizzata nuovamente per la prima volta la moto (dopo il lavaggio), a catena calda rientrati a casa, spruzzare nuovamente l'olio. è corretto o basta farlo solo la prima volta dopo il lavaggio? Grazie e scusate per la domanda magari banale, ma provenendo dal cardano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |