![]() |
Quote:
Non avendo modo di interrompere il flusso di carburante (visto che interrompere l'accensione non era sufficiente), l'unico modo di spegnere era quello brutale "a strozzo"...:lol: |
Quote:
Ma lo sapeva benissimo chi prendeva la benzina (prova ne è il "filtro" messo in un serbatoio che aveva già il tappo a chiave), semplicemente non sapeva quale dei figli fosse e voleva renderci le cose più complicate. Di me quando era vivo ha sempre detto che se non avessi fatto il lavoro che faccio avrei fatto il delinquente... |
Quote:
|
chi non ha mai messo in moto le 500 o le fiat 850 con le chiavi della simmenthal.....o aperto il deflettore con un semplice chiodo...per divertimento sia chiaro.
|
Certo solo per divertimento...la simmenthal
Anche un po' limata funziona meglio.. |
Io no, ma ci ha pensato qualcun altro per fregarmi i regali di Natale dal sedile posteriore della 500...
|
io lo facevo per scherzo agli amici, mi ci facevo trovare dentro , oppure le spostavo avanti o indietro di 50 metri e mi godevo la reazione.
perche' poi c'e' anche il capitolo degli "scherzi motoristici", oggigiorno sconosciuto ai ragazzotti odierni e che meriterebbe un thread a parte. SI va dalla pipetta candela appoggiata male allo scarico tappato ad arte. |
Dobbiamo dividerci tra chi ha avuto auto coi deflettori, i vecchi, e chi non le ha mai avute….
Ultima mia coi deflettori, Lancia Fulvia coupe’, no Lancia Hpe |
Quote:
Una volta al mare arrivò un nuovo soggetto che sfoggiava la sua nuovissima Renault 4 blu , offrendo passaggi qua e là alle ragazze e non condividendo minimamente l'articolo. Mal gliene incolse. L'auto scomparve misteriosamente verso le 20 dal parcheggio dove soggiornava causando un infarto al soggetto che corse a denunciare il furto. La ritrovò qualche ora dopo nel nuovo parcheggio in fondo al pontile mentre tutto il paese rideva alle sue spalle :lol::lol::lol: |
Quote:
Abitava davanti a me e cominciai nottetempo a spostargliela. Qualche metro, poi da un lato all'altro della strada, poi dall'altra parte del quartiere. Lui venne a confidarsi, l'amico ero io...."qualcuno va in giro con la mia macchina", "ma che dici?", "giuro!". E ci appostavamo (lui, io andavo a dormire) nottetempo ogniuno sul suo balcone per cogliere il malfattore sul fatto. Glielo abbiamo detto quando ormai si era trasferito (non solo per questo ;)) in UK |
Da film “amici miei” :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
scherzi motoristici: al liceo una moto di un malcapitato veniva sollevata di peso in 3 o 4 persone e posata su un gradone... finchè non trovavi qualcuno che ti aiutava a calarla (oggi si direbbe scenderla) rimaneva lassù... il posto esiste ancora e si vede su streetview
https://i.imgur.com/X6jkJO7l.png |
Quote:
I deflettori erano un sistema ottimo ... |
Successo anche a me, eravamo in pizzeria , all’uscita il mio motorino era sparito. Era sopra un muro di quasi due metri, ah ah ah ah stronzi ….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sempre a proposito di scherzi motoristici........
in compagnia c'erano un paio di motorini che si avviano anche al contrario....... per accenderli bisogna spingerli all'indietro e si mettevano in moto regolarmente...... dovevate vedere la faccia del malcapitato di turno, al quale veniva offerto un giro, quando accelerando partiva a marca indietro.... Un Motobecane ed un Garelli....quarant'anni fa..... |
Anche la Vespa 50 lo faceva, bastava spingerla indietro con la marcia innestata.....che ridere
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Peró questa della chiave della Simmenthal non la conosco...qualche informazione in piú ? ? :lol: |
Quote:
Ricordo nei trial che la fantic aveva un sistema antiinversione (non ricordo come concepito) prorpio perche' ai bassissimi regimi del trial capitava che con un contraccolpo il motore partisse all'indietro |
Quando da adolescente aiutavo il vicino di casa a riparare un trattore Landini a "testa calda" capitava molto spesso che all'avvio partisse al contrario.
I trattoristi più esperti riuscivano ad invertire il senso di rotazione con un colpo di acceleratore. In pratica chiudevano il gasolio e il motore cominciava a rallentare per spegnersi... Davano gas in un momento esatto e il motore partiva al contrario. Non ci sono mai riuscito. Il Landini a testa calda era un 2 tempi diesel con rapporto di compressione molto basso (mi pare 7-8) per consentire l'avviamento a mano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |