Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   in fondo per noi era normale.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515948)

Bassman 21-09-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10639838)
sara0 andato in autoaccensione....

Proprio così.
Non avendo modo di interrompere il flusso di carburante (visto che interrompere l'accensione non era sufficiente), l'unico modo di spegnere era quello brutale "a strozzo"...:lol:

Someone 21-09-2021 15:45

Quote:

Originariamente inviata da alessio 61 (Messaggio 10639890)
Se il tu babbo non ti ha mai sgamato, direi che ti sia andata sempre di lusso.:)

Il babbo partiva il lunedì mattina e tornava il venerdì sera. Solitamente quando c'era era meglio non stargli tra i piedi.
Ma lo sapeva benissimo chi prendeva la benzina (prova ne è il "filtro" messo in un serbatoio che aveva già il tappo a chiave), semplicemente non sapeva quale dei figli fosse e voleva renderci le cose più complicate.
Di me quando era vivo ha sempre detto che se non avessi fatto il lavoro che faccio avrei fatto il delinquente...

LoSkianta 21-09-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10640009)
...avrei fatto il delinquente...

Beh, i presupposti c'erano....

aspes 21-09-2021 17:39

chi non ha mai messo in moto le 500 o le fiat 850 con le chiavi della simmenthal.....o aperto il deflettore con un semplice chiodo...per divertimento sia chiaro.

valz 21-09-2021 17:42

Certo solo per divertimento...la simmenthal

Anche un po' limata funziona meglio..

Bassman 21-09-2021 17:44

Io no, ma ci ha pensato qualcun altro per fregarmi i regali di Natale dal sedile posteriore della 500...

aspes 21-09-2021 17:49

io lo facevo per scherzo agli amici, mi ci facevo trovare dentro , oppure le spostavo avanti o indietro di 50 metri e mi godevo la reazione.
perche' poi c'e' anche il capitolo degli "scherzi motoristici", oggigiorno sconosciuto ai ragazzotti odierni e che meriterebbe un thread a parte.
SI va dalla pipetta candela appoggiata male allo scarico tappato ad arte.

bim 21-09-2021 17:51

Dobbiamo dividerci tra chi ha avuto auto coi deflettori, i vecchi, e chi non le ha mai avute….
Ultima mia coi deflettori, Lancia Fulvia coupe’, no Lancia Hpe

Saetta 21-09-2021 18:21

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10640132)
io lo facevo per scherzo agli amici, mi ci facevo trovare dentro , oppure le spostavo avanti o indietro di 50 metri e mi godevo la reazione.

La pipetta era un classico, l'avrò fatto un milione di volte insieme a quello di tappare la/le marmitte :lol:

Una volta al mare arrivò un nuovo soggetto che sfoggiava la sua nuovissima Renault 4 blu , offrendo passaggi qua e là alle ragazze e non condividendo minimamente l'articolo.
Mal gliene incolse.
L'auto scomparve misteriosamente verso le 20 dal parcheggio dove soggiornava causando un infarto al soggetto che corse a denunciare il furto.
La ritrovò qualche ora dopo nel nuovo parcheggio in fondo al pontile mentre tutto il paese rideva alle sue spalle :lol::lol::lol:

Someone 21-09-2021 18:28

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10640132)
"scherzi motoristici"

Già raccontato: per vie traverse ero riuscito a farmi copia delle chiavi della Volvo 240 (berlina) che un amico aveva avuto in regalo dal padre.
Abitava davanti a me e cominciai nottetempo a spostargliela.
Qualche metro, poi da un lato all'altro della strada, poi dall'altra parte del quartiere.
Lui venne a confidarsi, l'amico ero io...."qualcuno va in giro con la mia macchina", "ma che dici?", "giuro!".
E ci appostavamo (lui, io andavo a dormire) nottetempo ogniuno sul suo balcone per cogliere il malfattore sul fatto.
Glielo abbiamo detto quando ormai si era trasferito (non solo per questo ;)) in UK

dab68 21-09-2021 19:30

Da film “amici miei” :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

rasù 21-09-2021 19:44

scherzi motoristici: al liceo una moto di un malcapitato veniva sollevata di peso in 3 o 4 persone e posata su un gradone... finchè non trovavi qualcuno che ti aiutava a calarla (oggi si direbbe scenderla) rimaneva lassù... il posto esiste ancora e si vede su streetview

https://i.imgur.com/X6jkJO7l.png

Aspide 21-09-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10640137)
Dobbiamo dividerci tra chi ha avuto auto coi deflettori, i vecchi, ....

Presente, a112 ed altre.
I deflettori erano un sistema ottimo ...

Vincenzo 21-09-2021 20:53

Successo anche a me, eravamo in pizzeria , all’uscita il mio motorino era sparito. Era sopra un muro di quasi due metri, ah ah ah ah stronzi ….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vara Dero 22-09-2021 07:46

Sempre a proposito di scherzi motoristici........
in compagnia c'erano un paio di motorini che si avviano anche al contrario.......
per accenderli bisogna spingerli all'indietro e si mettevano in moto regolarmente......
dovevate vedere la faccia del malcapitato di turno, al quale veniva offerto un giro, quando accelerando partiva a marca indietro....
Un Motobecane ed un Garelli....quarant'anni fa.....

Pfeil 22-09-2021 07:57

Anche la Vespa 50 lo faceva, bastava spingerla indietro con la marcia innestata.....che ridere

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Someone 22-09-2021 09:27

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 10640206)
“amici miei” :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tra l'altro (sei libero di non crederci) proprio a Pescara. Via Regina Elena ;)

Kurvenschleifer 22-09-2021 09:43

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10640122)
chi non ha mai messo in moto le 500 o le fiat 850 con le chiavi della simmenthal.....o aperto il deflettore con un semplice chiodo..

Mi sembra di aver capito di essere un po piú giovane di molti, ma l´ultima auto con deflettori in famiglia la ricordo bene: Lada Niva 1600 :confused:

Peró questa della chiave della Simmenthal non la conosco...qualche informazione in piú ? ? :lol:

aspes 22-09-2021 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Pfeil (Messaggio 10640394)
Anche la Vespa 50 lo faceva, bastava spingerla indietro con la marcia innestata.....che ridere

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

tutti i due tempi possono girare indifferentemente in avanti e indietro, non avendo le camme che sono unidirezionali. All'indietro girano male perche' l'anticipo di accensione diventa un ritardo, ma se regoli l'anticipo "giusto" vanno all'indietro bene come in avanti. Anche noi lo facevamo, e mettevamo pure le varie marce in retromarcia...
Ricordo nei trial che la fantic aveva un sistema antiinversione (non ricordo come concepito) prorpio perche' ai bassissimi regimi del trial capitava che con un contraccolpo il motore partisse all'indietro

MotorEtto 22-09-2021 10:29

Quando da adolescente aiutavo il vicino di casa a riparare un trattore Landini a "testa calda" capitava molto spesso che all'avvio partisse al contrario.
I trattoristi più esperti riuscivano ad invertire il senso di rotazione con un colpo di acceleratore.
In pratica chiudevano il gasolio e il motore cominciava a rallentare per spegnersi... Davano gas in un momento esatto e il motore partiva al contrario.
Non ci sono mai riuscito.
Il Landini a testa calda era un 2 tempi diesel con rapporto di compressione molto basso (mi pare 7-8) per consentire l'avviamento a mano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.