![]() |
Quote:
|
Quote:
Non avevo letto bicilindrico [emoji28] |
Per poter dire e sostenere di essere un vecchio motociclista occorre aver posseduto un boxer bmw ed un twin guzzi. Aggiungendoci una 40ina di anni di pratica su può ambire al titolo di vecchio motociclista balordo :lol:
|
Ok sono balordo. Ho avuto un t3 un t4 e un r850
|
A si pure vecchio ;)
|
La euro5 impone anche limiti alla rumorosità meccanica, che su un aria è ovviamente maggiore avendo tolleranze maggiori e non avendo il liquido a fare da insonorizzante
Un boxer o V frontale a liquido ha poco senso tecnicamente ma a) è iconico (nessun altro lo farà mai) e b) ti da una erogazione caratteristica difficile da copiare e che comunque è distintiva E secondo me ci sono anche altre due considerazioni 1) c’è o ci sarà un ritorno a cilindrate/potenze inferiori e una richiesta di motori meno spinti ma più “gustosi” da guidare anche sulle “grosse” enduro, dove boxer e V90 con cardano possono avere una chance (es V85) 2) è una architettura che si presta all’ibridizzazione, sia sul motore (tipo IBS) che tra motore e cambio che dopo il cambio |
Presente tra i vecchi motociclisti, ho i requisiti
|
Presente! 9 V2 MG e una dozzina di boxer BMW :eek:
|
E cosi si spiega perché bmw e guzzi insistono su questi cimeli e guzzi si è decisa a raffreddarli ad acqua dopo 100 anni
Ah ah |
Tanto quando saremo estinti (motociclisticamente) conserveranno l'estetica dei cilindri sporgenti per le batterie ausiliarie
|
Già fatto da BMW (ventole di raffreddamento pacco batterie se non ricordo male)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ff88a09a8c.jpg Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Vespista: PX 150
Guzzista: V1000 G5 BMWista: R1150GS ADV LE 52enne Posso? Questo prototipo non lo considero nemmeno. |
Ma certo, riunusci tutti i requisiti, l'importante è essere vecchi
Ah ah |
Alt allora anche vespa 50 (90) e px 125
|
mi aggiungo alla lista sp 1000 le mans 3 , oltre un numero imprecisato di bmw g/s e gs in varie declinazioni, ma sempre obso
|
io guardo sia la breva che la griso con grande ammirazione. E non e' detto che prima o dopo non me ne metta una in casa. E' che se devo sostituirci la v7 che avevo preso come muletto poco impegnativo da uso disimpegnato mi sa che sono un po' ...impegnative. Pero' il gs non si tocca, ormai e' con me da 16 anni e ci restera'.
|
Breva 7emezzo è una piccola peste, la 11 era la più riuscita, anche veloce...
|
Comunque i vecchi con bmw e guzzi, se hanno avuto anche vespa conservano un plus...
|
Già a discriminare
|
Sono proprio un vecchio balordo, primo boxer 42 anni fa, magari sono il piu’ vecchio…..non mi piace!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |