![]() |
Sai già, e non dovrei scriverlo, che la tua dovresti spogliarla di tutto e vendere gli accessori....
Tanto ti darebbero sempre la stessa cifra E non ci metti tanto a piazzare tutto Ci stai pensando seriamente oppure ti è passata la voglia? |
I 1500 di sconto sono pubblicizzati sui social.
Ps: una K1300S che di suo si svaluta a fulmine... di 5 anni.. non conviene permutarla... vendila a privati e vendi a parte gli accessori pregiati. |
E poi se dal 2015, l'hai ancora in garage, un motivo ci sarà ...
|
Quote:
Poi scrivi cosa ti hanno detto e come ti hanno trattato ...:cool: |
Più che altro che cosa si vorrebbe realizzare di un k1300s di 5 anni e 60 mila km?
|
New ktm gt 1290
@bigzana
concordo.. non volevo scriverlo per primo per non prendermi il titolo di hater.. sicuramente un po’ di più vendendola a un privato ma per fortuna con la diffusione degli annunci online la gente non ha la mortadella sugli occhi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cmq direi che gliel'ha valutata la metà del valore da "giornaletto", mi sembra un pò esagerato anche se sai che faticherai a venderla, l'accetterei solo se nello sconto sul nuovo mi ci mette una buona fetta quello che manca... |
Mah, voi li spendereste 8500 euro per comprare un usato del genere?
Magari a 6000 potrei anche arrivarci, io personalmente. Ma il conce non so se ci arriva, tanto in Bulgaria, dove poi la vende, mica glieli danno di più.... |
Tra 4300€ e 8500€ c'è un mondo di contrattazione in mezzo, se poi ci aggiungi che c'è anche da "giocare" sul prezzo del nuovo i margini di manovra non sono così stretti.
Poi ci sono i concessionari che hanno voglia di sbattersi un pò e quelli che se non prendono la loro fettona subito abbandonano la trattativa, ci stà eh però il prezzo che fa quest'ultimo non lo prenderei come esempio di valutazione. |
Quote:
X noi italiani che dopo 20mila km le moto sono da rottamare!!:confused: |
@ deus
Esatto, in mezzo c'è un mondo, ma un conce non ti dirà mai 6000 al primo colpo, ammesso che te li possa/voglia dare. |
Io ho in mano un preventivo per una s1000r, my2019, da ordinare...full con tutti i pacchetti.
Mi ritiravano la k1200s del 2007 con 67k, 5 proprietari a 4700euro...così per dire. |
Io nei cambi (sbagliando eh per carità....) ho sempre guardato solo alla differenza da versare per il cambio, intendo dire che il conce se parte dal listino del nuovo e ti dice la differenza, quest'ultima comprende valutazione usato più sconto....
Quindi, per sapere DAVVERO quanto poco ti paga un usato, occorre farsi fare PRIMA il prezzo scontato del nuovo senza permuta e poi proporre l'usato. E lì si vedono le valutazioni reali [emoji2955][emoji57][emoji17] |
Quote:
prova a tornarci col cash in mano e nessun usato da ritirare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok che nessuno pretende che i 4700 di LucioACI siano reali, ma allora possiamo dire che nel preventivo il mio usato vale 7400€ "nominali", parlando della moto km zero ma partendo inspiegabilmente dal prezzo del nuovo con zero sconto anche sugli accessori, per il montaggio (MONTAGGIO!!!) dei quali mi sono stati messi a preventivo 150€. Non parliamo di tirar giù il motore per montare due pistoni compressi, parliamo di un paio di borse laterali e due selle che si cambiano aprendo una serratura.
Poi possiamo dire quel che vogliamo, 8000€ non li prenderò mai... ma scommettiamo che smontando pedane, scarico e cerchi HP, a 5500 con le borse laterali non è impossibile da vendere? |
Lucio, in pratica ti danno 3000 euro
|
mi pare pure troppo
|
A mio parere non esiste un valore univoco per un mezzo usato.
Partendo dal presupposto che un K 1300 non è esattamente una moto appetibile in permuta, se dopo aver contattato tre / quattro rivenditori, e tentato la via della vendita a privato, non si ottiene quanto sperato, significa che le aspettative sono troppo alte. E' chiaro che nella fattispecie , il nostro Amico Enrico permuta una moto difficile da vendere, ma ne acquista un'altra altrettanto difficile da piazzare. Certo è che se il conce vende un mezzo già fortemente scontato, difficile attendersi miracoli sulla valutazione della permuta Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Quello che non vendi non ha il prezzo giusto
Stop Pochi sporchi maledetti e subito... cosi si vende. Il ktm gt va comprato usato, crollera' forse peggio del K1300 sul lungo periodo Pero' gran moto |
Comunque la nuova GT (ovviamente nera)......presto sotto il mio culetto...:arrow::eek:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |